Pulizia pannelli solari

modificato 21:19 in Camper-Tecnica
Buongiorno amici, approfitto nuovamente della vostra esperienza.Potete consigliarmi eventuali prodotti per la pulizia dei pannelli solari.Grazie mille
dal capoluogo della Tuscia

Commenti

  • modificato 21:19
    acqua, sapone , olio di gomito
  • modificato 21:19
    Oppure olio di gomito, sapone ed acqua :)Vai tranquillo non si rovinano!Giuseppe
  • modificato 21:19
    Grazie seguirò il consiglio 2 mi sembra più adatto.grazie a presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:19
    per pulire i panneli solari usa acqua demineralizzata e diluiscigli dentro un goccio di liquido per lavavetri, ma solo un goccio, non usare il sapone perchè lascia una patina e non va bene, usa uno straccio di cotone oppure di pelle di daino sai quelle per pulire le carrozzerie e non lavare il pannelo in una giornata ventosa, perchè altrimenti si carica di elettricita elettrostatica, te lo dico perchè costruisco delle macchine per lavare i pannelli solari, sai quelli in quelle distese nei campi, per cui mi sono fatto una certa esperienza, ma di più l'esperienzza me l'hanno trasmessa i miei clienti.
  • modificato 21:19
    Io per evitare che il mio si sporchi lo lascio coperto con un bel telone nero, sempre :-DCosì risparmio: olio di gomito (poco pratico...), acqua (sono allergico...), sapone (a casa ho solo docciaschiuma...), lavavetri (mi era venuta in mente una battuta cattiva...), panni vari (preferisco i panini...)Inoltre, ho sempre un buon alibi per attacarmi alla presa 220V :-)
  • modificato 21:19
    ....mi raccomando però, il telo nero toglilo quando ti muovi sennò sai le turbolenze .... :)
  • modificato 21:19
    Le turbo-lenze: attrezzatura da pesca in caso di forte vento?! *drinks*
  • modificato 21:19
    Certo ... servono per pescare quelli che vengono dietro ...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file