ducato camper puro 1.9d o 2.5d??

modificato marzo 2016 in Camper-Tecnica
buonasera a tutti...sono in procinto di acquistare il mio primo camper,per motivi di maneggevolezza e praticita',sarei orientato ad un ducato camperizzato.ora il dilemma,ne ho visto qualcuno e ad oggi la mia scelta è tra due modelli simili come allestimento,ma con motorizzazione diversa.uno 2.5(del 1985) e l'altro 1.9(del 1989) entrambi aspiratiqualcuno di voi ha un furgone di questo tipo?sostanzialmente quali saranno le differenze tra i 2 motori e la differenza di consumi?se entrambi i motori sono stati manutenuti bene,l'affidabilita' sara' la stessa?scusate tutte queste domande...ma sono al primo acquisto e tra l'altro con un mini budget faticosamente accantonato,non vorrei prendermi subito una fregaturagrazie in anticipo

Commenti

  • modificato 04:01
    ciaoti rispondo con una metafora tu compreresti una macchina del 1985 per andarci a lavorare tutti i giorni?e perchè farlo per il tuo tempo libero e le tue vacanze, tue e della tua famiglia.Capisco che spesso il budget è quello che è, però stai valutando un mezzo di 30 anni fa, per me ti stai comprando un sacco di problemi.Se proprio lo vuoi comprare almeno fallo da un concessionario che ti da la garanzia di un anno su quasi tutto il mezzo.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:01
    Mah. ..per andare a lavorare ho una golf Tdi con 300000 km che non mi ha ancora dato problemi...
    Essendo la mia prima esperienza vorrei spendere il meno possibile,tanto per provare.
    Credo che un vecchio motore ben mantenuto,senza elettronica ed ammennicoli vari possa essere valido quanto uno moderno.
    Ciò che non c'e non si Rompe ;-)
    Tant'è che circolano ancora vecchi. Furgoni ducato o vw t3 senza particolari problemi...
  • modificato 04:01
    Il mio Polentino è 5.30 Roller Arno su Ford Transit 2.5D, aspirato. Trazione posteriore decisamente "maneggevole" ma soprattutto molto spesso "entra" nei parcheggi delle auto (senza sporgere dalle linee).Diciamo che il 2.5D è ovviamente un motore più "capace" di portare in giro il peso, bassa potenza ma grande coppia motrice (almeno su Ford)... il paragone dovresti cercare di farlo in questi termini...
  • modificato 04:01
    io ho avuto tutte 2 le motorizzazioni e il 1.9 è davvero pigro il 2.5 e tutta un altraa cosa oltre a consumare meno poi il cambio del 1.9 non è il massimo è abbastanza delicatino, penso arrivasse dalla ritmo diesel per cui su un furgone era la limite la frizione andava usata con cautela invece il 2.5 era davvero tutta un altra faccenda un mulo indistuttibile io l'avevo preso usato non so da chi e ci ho fatto un mare di km, quando l'ho venduto aveva più di 600000 km e chi l'ha comparto c'è l'ha ancora per cui il mezzo in fatto di affidabilità è davvero al Top.
  • modificato 04:01
    Grazie mille per le drittte
  • modificato 04:01
    Su che mezzo hai avuto queste 2 motorizzazioni?
  • modificato 04:01
    Furgoni tuttie due ed anche un camioncino con il 2,5, il 2,5 un mulo hai solo da fare km, il 1,9 ho avuto anche il Talento, ve lo rocordate?, faceva veramente pena in tutti sensi, tutto su quel mezzo era sottodimensionato anche a vuoto
  • modificato 04:01
    OK...mi pare evidente che mi tocca puntare sul 2.5...;-)
  • modificato 04:01
    se fosse per me il 1,9 aspirato lo eviterei come la peste, poi se non sbaglio ma non ne sono certo il motore era di derivazione vecchio peugeot, forse per le auto andava ma per il ducato no proprio no.
  • modificato 04:01
    grazie per la dritta!!...allora faccio un offerta per l'aiesistem 2.5...anche se senza servosterzo...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file