Io non voglio morire di buonismo

modificato 01:57 in Camper Bar
Non mi ritengo razzista e tantomeno estremista ma mo basta.dopo Parigi, Bruxelles morti su morti.ma per chi e per cosa???che la completino una volta e per tutte quest'Europa rammollita e la facciano diventare una vera nazione.poi che si organizzi anche la crociata 3.0... che mo basta farci ammazzare a casa nostra.,...
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato 01:57
    Enzo sono pienamente d'accordo con te
    Lasercar 620 Caserta
  • modificato 01:57
    Noi ci scandalizziamo per 34 morti a Bruxelles.Ma ci dimentichiamo che quotidianamente Francia, Inghilterra e Russia bombardano Siria e Iraq e gli Usa continuano imperterriti sull'Afganistan.E non mi si venga a parlare di obiettivi strategici e bombe intelligenti che quando cadono stanno attente a dove esplodere e su chi esplodere.Solo che qui nella ns. bella Italietta non ci vengono a raccontare i disastri umanitari che noi occidentali abbiamo combinato decapitanto i regimi di Geddafi e Saddam solo per andarci a prendere il loro petrolio, altro che esportazione della democrazia come diceva qualcuno.E ci scandalizziamo che tre arabi vanno a Parigi o Burxelles a farsi esplodere?Dobbiamo riterenerci fortunati che non ci abbiano ancora divorati.Abbiamo svuotato l'Africa di riserve naturali in cambio di niente, visto che il terzo mondo è rimasto terzo mondo se non addirittura quarto.Ci siamo presi il petrolio per anni in cambio di armi e soldi, ma nulla abbiamo fatto per equilibrare la ricchezza e la povertà planetaria.Ed ora qualcuno sta alzando la testa, ma è solo la punta dell'iceberg che vediamo.Un iceberg che abbiamo creato noi (non intendo noi di CL) ma noi occidentali con il ns. egoismo a la ns. fame di benessere.
  • modificato 01:57
    Che i morti siano per un attentato da ricondurre a "motivi religiosi", o ad un bombardamento per "mantenera la pace"... Hanno solo una cosa in comune: SOLDI (forse avevo già espresso il mio parere in altre occasioni)Che poi si chaimi Denaro, Potere, Petrolio, Ecc... Tutto viene fatto solo ed esclusivamente per un tornaconto economico. E solitamente il tornaconto economico e' di pochi, e sicuramente non di quelli che hanno compiuto fisicamente il gesto.Ovvio che cose come gli attentati di ieri mi fanno ribollire il sangue e sparare a zero su musulmani, diventare razzisti, ecc.... sembra la cosa piu' ovvia. Ma analizzando i fatti con piu' lucidità non posso fare a meno di pensare che chi si fa saltare in aria è la prima vittima di tutto questo sistema...Detto questo io sono il primo che, senza fare la terza crociata, un bel giro di vite ai controlli alle frontiere, immigrazione e quant'altro lo darei proprio...
  • modificato 01:57
    Che tutto sia riconducibile ai soldi è un dato di fatto e prima accettiamo questo concetto, per cinico che sia, prima forse riusciamo a trovare una quadra ad una situazione che è più di mille anni che si trascina ed, in un modo o nell'altro, porta le genti a farsi guerre devastanti.Quello che invece, secondo me è dannoso, è il falso buonismo, dettato sempre da interessi personali, che rende le situazioni ambigue e quindi irrisolvibili.Misterpixel biasima l'occidente per aver decapitato Saddam e Gheddafi ed aver così indotto alla situazione di terrorismo in cui ci troviamo ora. Ha ragione, ma qualcuno di noi si è mai chiesto come facevano questi due personaggi a mantenere l'ordine? Eliminavano dei villaggi completi con i gas tossici. Certamente che da un certo punto di vista sarebbe stato meglio che le cose continuassero in questo modo, ma allora perché ci siamo tutti scandalizzati quando Berlusconi ha fatto il baciamano a Gheddafi?Siamo degli ipocriti che esprimiamo le nostre opinioni secondo quanto ci fa comodo al momento, per cui smettiamola con i moralismi e cerchiamo invece di superare la crisi con i mezzi più opportuni. Tanto nessuno di noi sarà capace di rinunciare ai privilegi e a ciò che il denaro può comprare, per cui avremo sempre più bisogno del petrolio e delle ricchezze su cui riusciremo a mettere le mani.
  • modificato 01:57
    ora mi bombarderete; per me sotto sotto ci sta il potere del sionismo che intende stabilire un altro ordine finaziario mondiale che sfrutta l'integralismo e il limite dell'islam sponsorizzandolo dietro le quinte per far svolgere il lavoro sporco e destabilizzare il mondo e renderci tutti schiavi e controllati la libertà al sionismo proprio non piace e men che meno la libertà economica a loro piace il controllo e la dipendenza altrui, i paesi dell'islam hanno risorse che sono vitali per il capitalismo e sono vitali per rendere schiavi ed allora cosa c'è di meglio che creare uno stato di terrore per poter fare i propri comodi e limitare le libertà individuali in nome della sicurezza cosa c'è di meglio che il terrore per poter fare leggi speciali per attuare quella finta sicurezza militarizzando tutto così che esista un controllo su ogni individuo ma a nulla serve ai fini della sicurezza, il controllo ormai e su tutti fronti la libertà sta diventando una chimera e prepariamoci a limiti ben superiori sono questi gli obbiettivi degli stati democratici? e questa la democrazia moderna? e questa la democrazia da esportare? forse no, ma è quello che il potere vuole, ora lo so che non ho prove e mai ci saranno e se ci saranno verranno taciute e sepolte, per cui come diceva un politico che in fatto di misteri non era secondo a nessuno, "a pensar male è peccato, ma il più delle volte ci si azzecca" e non vorrei proprio averci azzeccato, si sono un peccatore incallito.
  • modificato 01:57
    Gas tossici ed armi chimiche mai trovate, ricordiamoci anche questo.Che fossero sanguinari dittaori lo sappiamo tutti.Ma dalla loro sparizione sono cominciati tutti i casini nel medioriente.
  • modificato 01:57
    certi popoli puoi solo controllarli con il bastone, poi gli americani e gli israeliani non è che siano proprio dei santi, anzi come essere sanguinari non devono imaparare da nessuno, ma qui non voglio ne incolpare ne assolvere nessuno i fatti di terrorismo sono cose troppo tragiche e colpiscono gente inerme che ha solo la copla di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato se invece di colpire la gente comune colpissero i centri di potere i luoghi della politica e i politici mi sa che un sacco di gente li definirebbe eroi, allora mi chiedo perchè mai e poi mai colpiscono questi luoghi? e questo che mi fa porre dei dubbi e questo che mi fa credere che il potere politico econnomico finanziario alla fine sia ben intrecciato e che tutto questo non avvenga per caso o casualmente ma solo perchè al potere la paura serve e gli fa tanto comodo, il terrore è un arma micidiale che fa tanti danni con poca spesa e se ben indirizzato crea concentrazione di potere, e qui per me torna in ballo l'america e gli sionisti, l'industria delle armi crea grandi flussi di denaro sporco e per gestirlo senza lasciare traccia occorono le banche compiacenti e senza scrupoli e chi meglio dei giudei che hanno in mano le banche sporche? per cui se tanto mi da tanto questi due hanno le mani in pasta come un pizzaiolo la sera alle 8. Poi c'è il petrolio poi c'è la droga che tutti paesi dicono di combattre ma sotto sotto ne traggono immensi profitti poi ci sono le scorie i rifiuti che fa tanto comodo disfarsene infilandoli nelle armi e per gestire questo serve il potere e il potere lo ottieni solo se creai uno stato di tensione per non dire terrore, io penso male ma proprio male e spero tanto di sbagliarmi.
  • modificato 01:57
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:57
    ecco una voce fuori dal coro.il testo è stato tradotto dall'arabo. è di una donna, una giornalista che vive nel QatarGiornalista saudita: “Immaginate se i cristiani si comportassero come i terroristi islamici”La giornalista saudita Nadine Al-Budair, che vive in Qatar, ha scritto un articolo per il quotidiano kuwaitiano Al-Rai in cui ha invitato il mondo musulmano ad esaminare se stesso invece di condannare l’Occidente:“Immaginate che i giovani occidentali vengano qui e compiano una missione suicida in una delle nostre piazze in nome della Croce.Immaginate di sentire le voci di monaci e sacerdoti, provenienti da chiese e luoghi di preghiera dentro e fuori il mondo arabo, che urlano negli altoparlanti e lanciano accuse contro i musulmani, chiamandoli infedeli e cantando: ‘Dio, elimina i musulmani e sconfiggili tutti’.Immaginate che noi avessimo fornito ad un numero infinito di gruppi stranieri carte d’identità, cittadinanze, visti, posti di lavoro, istruzione gratuita, moderna assistenza sanitaria gratuita, previdenza sociale e così via, e che poi sia uscito fuori un membro di uno di questi gruppi, consumato dall’odio e dalla sete di sangue, e abbia ucciso i nostri figli nelle nostre strade, nei nostri edifici, negli uffici dei nostri giornali, nelle nostre moschee e nelle nostre scuole.Queste immagini sono lontane dalla mente del terrorista arabo o musulmano, perché ha la certezza che l’Occidente sia umanitario e che il cittadino occidentale si rifiuti di rispondere così ai barbari crimini [dei terroristi islamici]. Nonostante gli atti terroristici di Al-Qaeda e dell’ISIS, noi stiamo sul suolo [occidentale] da anni senza alcun timore o preoccupazione. Milioni di musulmani – turisti, immigrati, studenti e persone in cerca di lavoro – hanno le porte aperte e le strade sicure.E’ strano che noi condanniamo [l’Occidente] invece di affrontare ciò che sta accadendo in mezzo a noi: i modi estremisti in cui interpretiamo la sharia e il nostro atteggiamento reazionario l’uno verso l’altro e verso il mondo. E’ strano che noi condanniamo invece di chiedere scusa al mondo.Certi opinionisti arabi promuovono un messaggio patetico e recitano all’orecchio del loro amico le stesse parole che lui ha ripetuto milioni di volte [riferendosi ai terroristi musulmani]: ‘Quelli non rappresentano l’islam, ma solo se stessi’.Questo è tutto quello che [sappiamo fare]: assolverci dalla colpa.”Traduzione della pagina “Padre Gabriel Nadaff in italiano”
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file