Illuminazione supplementare posteriore

modificato marzo 2016 in Fai da Te
Buongiorno a tutti,quanto è pericoloso non vedere l'illuminazione posteriore di un mezzo in movimento?Credo che tutti siate concordi con me nel rispondere : "E' pericolosissimo".Per questo motivo, sto studiando un miglioramento visivo sul mio "Dante", ovvero, aggiungere ai sistemi già presenti nel paraurti inferiore, un sistema parallelo però montato sulla sommità del camper.A differenza dei modelli recenti, il mio è un poco datato ( 1989 ) quindi non è presente il terzo stop, montando anche il porta bici, la visibilità delle luci di stop e/o frecce da un camion o furgone, diminuisce ulteriormente.Oltre a questa situazione, se una vettura è a pochi metri dal retro del mezzo, quella che la segue non avrà la visione immediata nel caso dovessi frenare.Detto questo, vi pongo il quesito :Che voi sappiate, nel Codice della Strada è presente qualche norma che vieta l'apposizione di altri sistemi visivi senza modificare quelli esistenti? Grazie e buon chilometri a tutti.

Commenti

  • modificato 09:39
    lo sto predisponendo anche io, pur avendone uno più recente...intanto ho acquistato led gialli-arancio, rossi ....ecc...poi valuterò...come installarli, anche perchè le luci di ingombro il mio le ha lateralmente anteriori, e mi piaccion poco...
  • modificato 09:39
    come regola non puoi metterci nulla che non sia tutto quello previsto all'origine non importa nulla che l'impianto sia separato da quello originale, tutte quelle luci che vedi su certi mezzi come regola sarebbero fuorilegge poi è raro che ti vengano contestati, il problema più grosso c'è l'hai in sede di revisone, diciamo che in un certo modo sono tollerate certo non devi esagerare non deve diventare un albero di natale ne un insegna luminosa, di sicuro non devono dare fastidio agli altri automobilisti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file