Ci siamo anche noi ora !

modificato 01:37 in Camper Bar
Ciao a tutti !Domani firmiamo finalmente per il nostro primo VR ! Abbiamo scelto un McLouis Glen 560 del 2001, tenuto a nostro avviso davvero bene; siamo in 5 con 3 figlie (15, 12 e 6 anni), quindi noi cercavamo almeno 4 letti sempre pronti e la doppia dinette. A detta del concessionario (molto noto di Magenta...) il mezzo è già ben accessoriato (infatti ha tendalino - luce esterna - portabici - portapacchi - scaletta esterna - doppio serbatoio - autoradio - pannello solare - turbovent - triogas), al limite ci ha consigliato l'inverter, secondo voi è utile ? E per la TV ? Premesso che la guardiamo pochissimo, mi faccio magari mettere l'antenna dtt per poi in seguito installare io la tv se ne avremo voglia ? O potrò mettere tutto io in futuro (un po' me ne intendo di fai da e te ed elettronica) ?Bene, per ora non vi tedio più, attendo i vs preziosi consigli e... buoni km a tutti !Ale

Commenti

  • modificato 01:37
    ben arrivato a te Ale,se hai dimestichezza col fai da te l'antenna DTT te la puoi montare tranquillamente da solo.C'è già un passacavi? se ci sta usi quello esistente, se no lo monti, avendo cura di sigillare per bene per evitare che l'acqua riesca a passare.Io ho montato una omnidirezionale della Teleco, un fondo di magazzino pagato 90 euro, ed è davvero una stupidaggine.all'interno puoi montare una o due tv, io ho usato due supporti a parete della meliconi, pagati circa 25 euro l'uno e sono funzionali all'uso. Compra un televisore a 12 v, così non devi stare a montare l'inverter.l'inverter può invece tornarti utile per caricare pc.Per i telefoni e tablet io ho montato due prese usb, una in cabina ed una in cellula collegate direttamente alla 12v. funzionano perfettamente e con un solo cavetto carico tutto quel che ho. Poche cose in verità, ma le carico.ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato aprile 2016
    Benvenuto e buoni kilometri!!!Per installare la TV ha ragione Alien... è un lavoro che si fa con poco... unica cosa da curare appunto, se devi "passare il tetto" per l'antenna... SIGILLA COME "SE PIOVESSE"... per il resto, quasi tutte le TV in commercio sono alimentate a 12V (quelle che hanno il trasformatore sul cavo della spina...): basta toglierlo e sostituirlo con un cavo a 12V diretto... et voilà...Per il resto... se guardi sui faidate qui sul sito... ce n'è uno proprio per l'installazione di prese usb con un piccolo ed economico sistema che trasforma da 12V a 5V... (ehehe, l'ho fatto io...)
  • modificato 01:37
    Benvenuto a te e famiglia e l'augurio di tanti sereni kilometri
  • ReyRey
    modificato 01:37
    Ben arrivati sono d'accordo con gli altri x l'antenna puoi benissimo fare da solo silicona il tutto x bene monta anche un amplificatore di segnale x avere una ricezione migliore un in verter può sempre venire utile ma nn lo trovo indispensabile a dire il vero nn trovo indispensabile neanche la televisione ma alla fine ho dovuto installarla anchio x far contenta mia figlia che poi ne fa un uso veramente limitato giusto x portare un po' di peso in giro cmq capisco le tue esigenze. Vi auguro buoni km

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file