McLouis - Perdita acqua

modificato aprile 2016 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti !! Abbiamo fatto il ns primo viaggio col ns McLouis 560 appena preso usato, direi che è andato tutto ok tranne un particolare: quando accendo la pompa si forma un rivolo d'acqua che esce da sotto la stufa e scorre sul pavimento. Se spengo la pompa e svuoto i tubi aprendo i rubinetti, poco dopo il flusso si ferma, quindi il problema è tra il serbatoietto dopo la pompa e i rubinetti; infatti se non faccio nulla, ogni tanto la pompa lavora e ricarica il serbatoietto, segno che un perdita c'è (che gocciola anche sotto il camper). Ho aperto il divanetto vicina alla stufa, lì il rivoletto c'è gia e pare arrivare proprio da sotto la Truma, ma togliendo anche lo zoccoletto sotto la stufa non c'è nulla di indicativo. Devo forse sfilare la stufa ? E' un lavoro fattibile ? Pensate sia solo un tubo intagliato o una giunta che perde ? Spero di riuscire a risolvere in autonomia, visto che il mio concessionario è lontanuccio... Grazie a tutti quanti mi daranno dei consigli !

Commenti

  • modificato 07:42
    ciao e benvenutoma la Truma è una trumatic con boiler integrato, oppure lo stesso è a parte?hai controllato, tenendo in pressione l'impianto con spurgo di acqua, la tenuta degli innesti?non è cosa da sottovalutare il "rivolo"....
  • modificato 07:42
    Prima di sfilare la stufa accertati da dove proviene la perdita, magari e' proprio in innesto semistaccato.Mi sembra strano che dei tubi dell'acqua passino proprio sotto la stufa.Nel mio camper , dietro la stufa c'e' il boiler, e i tubi dell'acqua si allacciano ad esso in posizioni distanti dalla stufa.Trova presto la perdita, e verifica che l'acqua non abbia fatto danni, visto che non si sa da quanto persiste la cosa.
  • modificato 07:42
    Allora ragazzi, credo di aver risolto; i tubi dell'acqua vengono dalla pompa e passano dietro la Truma (che è solo stufa, il boiler è a parte), proprio sotto l'armadio. Proprio lì, dietro la stufa, nella posizione più scomoda possibile, c'era un innesto o dir si voglia (insomma quei cosi neri per collegare due tubi) che perdeva; ho spinto meglio il tubo dentro e lo stesso si è mosso di un cm, segno che quindi andava infilato di più. Da allora non ho più perdita, ogni tanto accendo la pompa, faccio scorrere l'acqua e va tutto bene. Speriamo sia risolto, comunque adesso se ricapita so subito dove guardare... Grazie a tutti e buoni km.
  • modificato 07:42
    bene un pò di manutenzione aiuta sempre...cisoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:42
    Con il camper non è mai finita, c'è sempre da divertirsi , ottimo per gli amanti del fai da te, ciaoo.
  • modificato 07:42
    E' proprio vero Rascal, i nostri mezzi sono un "pozzo di San Patrizio" per gli amanti del Faidate!Unica cosa da tenere a mente, per il mio punto di vista: tutti i faidate sono benvenuti, purchè vengano rispettate le norme di sicurezza, sia nell'esecuzione del faidate stesso, che nelle modifiche apportate ai mezzi... l'acqua è dannosa, ma nella peggiore delle ipotesi ci fa la doccia o "fa marcire il legno"... gas ed energia elettrica, invece dovrebbero essere fatte solo da personale qualificato... modifiche meccaniche ai mezzi... invece, potrebbero essere additrittura "illegali".
  • modificato 07:42
    io non ho mai visto bene questi innesti a pressione nei camper sarebbe molto meglio quelli a calzare ma si sa i costruttori pur di fare in fretta nel montaggio legherebbero anche con un cordino, comunque bene ora tutto a posto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file