Ma è mai possibile?

modificato 14:51 in Camper Bar
Non so se sono io che sono particolarmente pignolo e se vedo un camper cattura la mia attenzione per cui osservo un pò tutto oppure capita sempre a me di vedere le stupidate altrui, questa mattina a Cavour ho visto un comportamanto da parte di un camperista che mi ha fatto a dir poco rabbrividire in quanto a pulizia e rispetto altrui, allora veniamo al fatto, a Cavour ieri e oggi si e svolta la mianifestazione di Cavour in fiore e nell'area vicino alla bocciofila c'erano diversi camper e li in prossimità c'e il punto di scarico e carico gratuito io ero li per dare una mano come volontario a far parcheggiare e vedo uno che parte con la sua cassetta WC per andarla scaricare e fin qui nulla di male ma ora viene il bello il tizio in questione scarica la sua cassetta e poi come nulla fosse stacca il tubo avvitato al rubinetto dell'acqua e ci infila su il tubo della vaschetta apre l'acqua e rimane un bel pezzo di carta igienica appiccicato al rubinetto, sciacqua la sua vascetta e se ne va al che gli dico scusa ma le sembra il modo di fare e gli elenco la faccenda appena vista e sapete cosa mi ha detto? e solo perchè mi hai visto se no non te ne saresti accorto di nulla, al che gli dico a parte che così non si deve assolutamente fare per igene ed educazione e lui mi manda a quel paese, allora con la radio chiamo il vigile che arriva gli espongo l'accaduto e lui chiede lumi a quello del camper il quale beatemante sapete cosa gli dice: ma non c'è scritto da nessuna parte che non posso infilare il rubinetto dentro il tubo della cssetta del WC, il vigile ribadisce che quel rubinetto serve per fare rifornimento ai camper ma che molte persone lo utilizzano anche riempire delle bottiglie per bere e il tizio dice che se e così avevamo solo da scrivere che non si può lavare la cassetta WC, al che il vigile gli dice che esite un regolamento di igiene e che comunque quello era un comportamento non proprio ottimale e per niente rispettoso, alla fine il vigile viene chiamato alla radio per un problema con un venditore abusivo e la faccenda finisce li, ora a parte che d'ora in avanti mi fa un tantino schifo allacciarmi ai rubinetti dei punti di carico e d'ora in avanti laverò il rubinetto e farò scorrere l'acqua per lavare il tutto ma a voi non è mai capitato di vedere un simile schifoso maleducato comportamento?e poi ci stupiamo se dicono che i camperisti sono zozzoni.
«1

Commenti

  • modificato 14:51
    A me una volta è capitato a Montefalco paesino splendido dell'Umbria con altrettanto splendida are di sosta camper, di trovare un'auto parcheggiata proprio sopra la griglia di scarico. AA riservata ai camper e tanto di divieto sosta auto. Commentato con due camperisti belgi l'accaduto alla fine dovendo scaricare la mia mi sono permesso di scaricarla sopra detta auto, però risciacquata regolarmente e fatta arrivare l'acqua di lavaggio sulla griglia senza toccare l'auto. Sarà stato felicissimo il bravo proprietario al suo ritorno... Spero sopratutto che abbia capito.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:51
    Ah sì è capitato anche a me non ricordo dove di veder sciacquare la tanica del wc con il tubo per il carico. Da allora, diversi anni, tutte le volte che carichiamo acqua se possibile stacchiamo il tubo esistente e attacchiamo il nostro. È un po' lunga specie se quello attaccato ha una fascetta per cui devi prendere il cacciavite svitare e poi riavvitare ma nel dubbio che sia passato qualche incivile meglio così.
  • ReyRey
    modificato 14:51
    Dispiace sempre quando si sentono questi racconti ma d'altronde esistono e esisteranno sempre persone di questo genere che alla fine creano pregiudizi anche su chi rispetta le regole e gli altri. Confido sempre sul fatto che questa sia una minoranza xke sono sicuro che la maggioranza di noi camperisti ama la natura e la vita all'aria aperta e come tale rispetta tutto quello che ci gira intorno e se altri non lo fanno spero che madre natura gli rispondi adeguatamente
  • modificato 14:51
    Poi ne andiamo di mezzo tutti come categoria...
  • modificato 14:51
    No comment.................
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:51
    lo scorso dicembre a Montefalco ero parcheggiato proprio di fronte alla griglia ed ho visto arrivare un'audi che si è parcheggiata tranquillamente sopra.Dalla tranquillità e scioltezza con cui l'ha fatto ho pensato non si fosse accorto, sono sceso dal camper e ho avvisato l'autista che mi ha risposto "che non vi basta lo spazio?" e se ne è andato.Sono andato a passeggio e al mio ritorno ho trovato i vigili che multavano le auto nel parcheggio camper, pare controllino regolarmente. Per fortuna sono andato via prima che arrivasse l'automobilista, sennò magari se la sarebbe presa con me! :D(a questo proposito segnalo che quando ho avvisato il tipo il parcheggio era pieno di mariti camperisti che aspettavano le mogli ancora nei camper, ma alla risposta minacciosa si sono tutti ricordati di avere qualcosa di urgente da fare e si sono dileguati)
  • modificato 14:51
    solita storia, vai avanti tu poi forse se ho tempo io arrivo.
  • modificato 14:51
    siamo in Italia, tutti leoni a parole, poi si dileguano quando serve.....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:51
    senso civico e cultura... questi sconosciuti..."Svicoloni a parte" (quelli che si "smaterializzano proprio quando ne avresti bisogno"...) spero che gli episodi che tutti noi potremmo raccontare, siano "fortunamente" episodi - appunto - e non la "consuetudine"...Certo però, che passano tutti da quelle parti... eh?!?!
    camperlento ha scritto:
    Non so se sono io che sono particolarmente pignolo e se vedo un camper cattura la mia attenzione per cui osservo un pò tutto oppure capita sempre a me di vedere le stupidate altrui, questa mattina a Cavour ho visto un comportamanto da parte di un camperista che mi ha fatto a dir poco rabbrividire
  • modificato 14:51
    no non è che passano tutti da queste parti e che io sono particolarmente rispettoso delle regole per cui certi episodi che non fanno parte della mia forma mentale mi saltano immediatamente all'occhio, ma quello che mi da fastidio sono quelli che quando li tiri in ballo per testimoniare oppure per far gruppo a far notare a quell'altro il suo comportamente incivile si dileguano e spariscono come si suol dire come neve al sole e mai che affrontino queste situazioni ma sempre e solo a criticare e poi battere in ritirata.comunque Pigi spero di incontrarti e poterti esporre di persona un episodio increscioso da parte di uno con la divisa visto che anche tu hai (mi pare una figlia) e non vorresti mai che uno con la divisa si comportase come un pistolero con tua figlia, che per altro non aveva fatto assolutamente niente ma il represso in divisa ha fatto una gran figuraccia ma tra i tanti presenti solo io e un altro lo abbiamo affrontato a muso duro ed ho fatto finchè sono riuscito a farlo sospendere dal sevizio, ma sapessi quanto tempo ho dovuto perdere.
  • modificato 14:51
    Come quei meccanici che dicono di aver fatto riparazioni costosissime, installando pezzi di recupero...Michele, ti prego, una rondine non fa primavera e l'abito non fa il monaco... non per questo tutta (tutte, a questo punto...) la categoria è da paragonare a uno che si comporta male... ti prego... se hai davvero buonsenso non insistere su questo argomento...
  • modificato 14:51
    leggendo ste cose, mi sa che utilizzerò la mia tanica da 30 litri per 3 volte, riempendo il serbatoio da dentro il camper.io uso una canna dell'acqua comprata nuova a cui ho tagliato via circa un metro, che sarà l'unico che non toccherà mai terra e terrò ben protetto dallo sporco.i due poi si agganciano con i classici gancio/sgancio rapito.In questo pezzo da un metro volevo montare un filtro; secondo voi posso usare quelli per impianti di irrigazione?
  • modificato 14:51
    io uso quello per idropulitrice, lo trovi nei Brico.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:51
    idem come fliege, a rete che trattiene la "robaccia" più grossa.... ed a Napoli da castagnaio è servito assai.....si era intasato...
  • modificato 14:51
    Grazie, domani vado a cercarlo.
  • modificato 14:51
    al raduno ho comprato uno di quelli di Acquatravel... domani lo preparo e poi lo provo nel we
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:51
    Ci risiamo; il weekend scorso ero nell'area di sosta a Pontechianale ed ero in compagnia di un equipaggio genovese e seduti li a cazzeggiare erano più o meno le 15 di domenica e la maggior parte degli equipaggi era in ripartenza, non eravamo li seduti e casualmente uno di noi guiard verso lo scarico che è vicino all'ingresso dell'area e dice guarda quello! e qui comicia la seduta a guardare le operazioni di sarico, ora direte voi ma non avevate niente di meglio da fare? si ma qui lo spettacolo era davvero oltre ogni limite, allora bisogna cominciare dall'inizio nel punto di scarico ci sono 2 runinetti 1 per il carico acqua e l'altro per i vari lavaggi e con tanto di cartello, e qui viene il bello della diretta mi vien da dire, allora su un cartello c'è scritto "LA GOMMA GIALLA E SOLO PER CARICO ACQUA USO POTABILE NON USARE PER WC E LAVAGGI" e qui sembrerebbe tutto ben chiaro, sull'altro cartello "LA GOMMA BIANCA E SOLO PER LAVAGGI E CASSETTE WC NON USARE PER CARICO ACQUA POTABILE" e qui mi pare nuovamente ben specificato, invece NO la gente o non legge o non conosce il significato di quello che c'è scritto e qui viene la prima scena; arriva uno con la cassetta scarica nella griglia e poi legge bene il cartello prende la gomma GIALLA e la infila nella cassetta ravanando bene più volte e sulla gomma rimane un pezzo di carta igienica la pulisce con le mani e poi come nulla fosse si fa una bella bevuta di acqua fresca alla canna appoggiandoci per bene le labbra ma non finisce qui arrivano i figli e la moglie e tutti quanti si fanno una bella bevuta e lui raccmonda ai figli di non appoggiare le labbra perche non si sa cosa abgbiat toccato la gomma, eravamo abbastanza vicini da vedere e sentire bene cosa dicevano, e questo è il primo ma il secondo non è da meno arriva con il suo camper con il nautico scarica il suo contenuto ed oltretutto il geneovese mi fa notare che questi non avevano messo l'acquachem, e si sentiva dalla puzza, va be, scarica e poi infila il tubo giallo bene nello scarico e ravanoa avnti e indietro e ne infila almeno un mezzo metro dento, lava per bene poi scende la signora lui sale dentro apre la finestra del bagno e si fa passare la gomma e lava per bene dal gabinetto, voi direte ma come facevi a sapere che lavava il gabinetto semplice vedovo che usiva l'acqua da sotto e anche ben colorata, andiamo sempre meglio, finisce l'operazione la signora chiude l'acqua ritirano la gopmma e chiude la finestra, noi pensavmo che il tutto fose finito li invece no il belllo viene ora apre il tappo del serbatoio dell'acqua quasta volta legge bene il cartello prende la gomma gialla la infila bene dentr più o meno i soliti venti trenta centimetri e crica acqua, si fa il pieno, nel mentre il genovese si eara alzato ed era andato a prendere una bottiglia di acqua fresca ai lavandini e non alla gomma gialla, e quello del camper comincia a decantare la bontà e la purezza dei quest'acqua e gli dice: io tutte le volte che vengo qui faccio il pieno e poi a casa la tiro la metto nelle bottiglie così si beve acqua buona e pulita e sapessi quanti amici mi chiedono se ho delle bottiglie di questa acqua, al che il genovese poi mi dice che era tentato di dirgli cosa e come aveva fatto quel rifornimento ma vista la sua convinzione sulla purezza e igienicità dell'operazione ha desitito, ma non è finita altri faceva operazioni più o meno simili, per cui noi abbiamo assistito al cinema senza pagare il biglietto, ora per me userò solo la mia di gomma per il carico, questa mattina sono andato in ferramenta ed ho acquistato svariati raccordi di ogni tipo e genere si mi sono caricato 4 kili in più ma sono kili ben portati, mai e mai più userò la gomma che usano gli altri, e diamine un pochino di civiltà, forse è chiedere troppo.aaa, quello del nautico che era parcheggiato non troppo lontano da noi a mezzogiorno aveva fatto una scenata, e che scenata, perchè avava dovuto bere nel bicchiere del figlio, parlava di batteri e virus, sbraitava per questo con il figlio e la scignora, da che pulpito viene la predica.
  • modificato 14:51
    Scusa camperlento, ma perchè non sei intervenuto anzichè star solo a guardare?
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 14:51
    AriDobry ha scritto:
    Scusa camperlento, ma perchè non sei intervenuto anzichè star solo a guardare?
    non lo biasimo.. difficile intervenire senza rischiare di andare a finire a parolacce....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:51
    alien ha scritto:
    non lo biasimo.. difficile intervenire senza rischiare di andare a finire a parolacce....
    Bastava far presente con molto garbo che stava confondendo le cose, magari aggiungendoci un sorriso. Qualche volta bisognerebbe provare...
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 14:51
    AriDobry ha scritto:
    Bastava far presente con molto garbo che stava confondendo le cose, magari aggiungendoci un sorriso. Qualche volta bisognerebbe provare...
    Considerato che a Caxxeggiare erano in due, potevano farsi forza e andare sottobraccio a far presente il comportamento. Non credo bisognava andare in branco.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:51
    fliege ha scritto:
    Considerato che a Caxxeggiare erano in due, potevano farsi forza e andare sottobraccio a far presente il comportamento. Non credo bisognava andare in branco.
    Fliege, che ti adoro l'ho già scritto? *give_rose*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 14:51
    *kiss3*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:51
    AriDobry ha scritto:
    Fliege, che ti adoro l'ho già scritto? voi avreste perfettamente ragione ma? esiete sempre un ma, visto il caratterino dei due camperisti che avevano gia dimostrato sia nel pomeriggio del sabato sia nella domenica mattina, avevano trovato il modo di discutere ed insultare senza tanti convenevoli altri vicini di parcheggio, ho deciso che era meglio stare a guradre ed evitare di infilarmi in un battibecco che sarebbe solo sfociato in un gran nervoso ed anche il mio vicino ha evitato per lo stesso motivo ed abbimo semplicemente optato per guradere la scena e segnalarla all'addetta la quale e andata a dire qualche cosa e si è beccata solo una gran bella raffica di insulti l'utima frase era "ma che c...o vuole sta t...a", per cui fate voi.per cui avete poco da fare dello spirito e tantomeno mettere faccine di complimento perchè con certa gente non si instaura mai una discussione si lascia perdere.
  • modificato settembre 2016
    camperlento ha scritto:
    voi avreste perfettamente ragione ma? esiete sempre un ma, visto il caratterino dei due camperisti che avevano gia dimostrato sia nel pomeriggio del sabato sia nella domenica mattina, avevano trovato il modo di discutere ed insultare senza tanti convenevoli altri vicini di parcheggio, ho deciso che era meglio stare a guradre ed evitare di infilarmi in un battibecco che sarebbe solo sfociato in un gran nervoso ed anche il mio vicino ha evitato per lo stesso motivo ed abbimo semplicemente optato per guradere la scena e segnalarla all'addetta la quale e andata a dire qualche cosa e si è beccata solo una gran bella raffica di insulti l'utima frase era "ma che c...o vuole sta t...a", per cui fate voi.per cui avete poco da fare dello spirito e tantomeno mettere faccine di complimento perchè con certa gente non si instaura mai una discussione si lascia perdere.
    @Camperlento, copio una tua affermazione presa da un tuo post di stamattina."certo gli italiani se non redarguiti adeaguatamente si lasciano andare"Spesso ti contraddici.Io glielo avrei detto, poi eventualmente li avrei mandati a ca..re girando i tacchi prima di far scoppiare una lite.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:51
    questa la faccio mia!.... perchè con certa gente non si instaura mai una discussione si lascia perdere.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:51
    comunque sia, dire non dire intervenire discutere, sono sempre cose che vengono dopo, allora io mi chiedo ma l'educazione? a me personalmente non passerebbe neanche nell'anticamera del cervello (e ne ho pure poco, il giorno che facevano la distribuzione della materia grigia io ero assente, per cui) di infilare una gomma dell'acqua nel beccuccio della cassetta ne dentro il cesso, ma poi dargli una pulita con la mano e berci, leggere no? è chiedere troppo, secondo me questi non li raddrizzi manco con le stangate.
  • modificato 14:51
    fratetoc ha scritto:
    Poi ne andiamo di mezzo tutti come categoria...
    E' questo il punto ! ed è per questo che bisogna far notare queste situazioni ai responsabili... non fare finta di niente. Se stiamo zitti e lasciamo che questo tipo di cose accadano siamo anche noi responsabili dell'accaduto e penalizziao la categoria dei "camperisti" ....
  • modificato 14:51
    hai ragione anche tu Stesigno, ma a volte si lascia perdere per un motivo solo: si esce in camper per star tranquilli e godersi due giornate in tranquillità. Se ci si mette a discutere ci si fa il sangue amaro.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:51
    a proposito di lasciar perdere, in giro c'è un bel pò di gente che ha l'abitudine delle perdite, e non venitemi a dire che può capitare e a chi non e mai successo scagli la prima pietra perchè le perdite sono fatte di proposito, alloar vi dico l'ultima che mi e successa ero sull' A21 direzione Torino più o meno all'altezza dopo Felizzano e mi ritrovo davanti a me due camper io sono con il camion, quelli dell'immondizia con la cabina ribassata per cui ad altezza auto o anche meno, voi direte e questo cosa centra, centra perchè e quello che mi ha permesso di osservare il misfatto,ad un certo punto vedo sul vetro delle macchiette appiccicose schiaccio il lavavetro e aziono il tergi e la cosa si espande, guardo meglio e vedo che da sotto il camper cadono gocce, allora lascio più spazio tra me e il camper e fine delle goccioline, e visto che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, come si suol dire, arrivati prima di Asti est, coda causa roba sulla strada per cui tutti fermi, ed io ero sempre dietro al camper, dopo un pò vedo formarsi una pozza sotto il camper e vsita la leggera discesa laterale il rigagnolo in mezzo all'autostrada, al che visto che eravo fermi da un pò, stavano rimuovendo il mezzo, scendo e mi avvicino alla portiera del guidatore e gli dico: hai lo scarico che perde, e lui per niente preoccupato mi dice: io conosco uno che a farsi i cazzi suoi ha vissuto cent'anni, al che gli dico ma ti sembra il modo, e lui ma lo sai che il mondo e pieno di merda, sarà anche vero ma se tutti si comportano come te sai quanta se ne aggiunge per cui non mi sembra che quello che fai sia logico, al che scende anche quello del camper davanti, tra lui e l'altro c'era un furgone, ed eravamo sempre li fermi, la discussione stava prendendo una brutta piega, e l'atro tizio che pure lui scaricava alla grande mi dice sai dove devio andare e farti i cazzi tuoi, be se i presupposti sono questi cè poco da sperare di fare una discussione o dirgli che stanno sbagliando.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file