Colorare pareti interne

modificato 00:46 in Fai da Te
Ciao a tutti, sono il felice possessore di un vecchio adriatik 400 del 91,nonostante un domani lo voglia cambiare sino a quando lo terrò vorrei dare una rinfrescata al tutto e renderlo un po' più moderno,ora avrei intenzione di dare una rinfrescata all'interno della cellula e vorrei pitturare le pareti interne, permetto che non ho intenzione di smontare tutto il mobilio e la carta da parati non mi convince perché sono convinto che non uscirebbe un lavoro preciso,secondo voi è fattibile usare uno smalto all'acqua e pitturare direttamente sul rivestimento delle pareti che è tipo carta da parati? Ho letto che qualcuno l'ha fatto ma vorrei essere sicuro prima di cimentarmi in questo lavoro.
Ciao mikas

Commenti

  • modificato 00:46
    prima accertati, magari in un angolino nascosto e accurato sgrassaggio con antisilicone, che la vernice aggrappi bene e non si muova, se tiene opterei per stesura a rullo....benvenuto tra noi
  • modificato 00:46
    Benvenuto e... buoni kilometri!!!Noi Polentino l'abbiamo "ri-cartaparatizzato"... ma vedo che hai già escluso la possibilità... *blush*
  • modificato 00:46
    Salve a tutti . Non se ne sente parlare molto , ma esistono anche le pellicole Wrapping che sono pellicole adesive che si applicano con il fon e in caso di un errore si possono staccare un po di volte senza danneggiarla . Su Youtube si possono vedere delle applicazione su auto ma so che si applicano anche su mobili . Ci sono molti motivi di colore e imitazione legno o varie tipologie . Può essere anche quella un idea . Saluti . Nicola PS. Sul Baia si trovano le tipologie
  • modificato 00:46
    Quello che non mi convince della carta o tappezzeria in generale è che quando si vanno a fare angoli o punti un po' nascosti risulterebbe un po' grossolano come lavoro,la pittura ha il vantaggio di essere uniforme e in ogni caso si potrebbe sempre cambiare colore un domani,il fatto è che non so se possa aggrappare bene alle pareti,avevo intenzione di farlo bianco o un giallo non troppo acceso,risulterebbe senz'altro più luminoso tutto l'interno,poi luci a led e i pensili che ho già rivestito e lo facciamo ringiovanire di almeno una decina di anni,fuori ho già verniciato la parte bassa della cellula e a breve la completero tutta,non sono un esperto di fai da te ma mi applico e poi mi piace vedere i risultati finali e sapere che ho fatto tutto da me senza aiuti
  • modificato 00:46
    ... un consiglio... metti sul tuo profilo la tua "provenienza" così apparirà sotto il tuo nick... *biggrin*
  • modificato 00:46
    L'argomento interessa anche a me!Sulla parete laterale dove ho la porta d'ingresso, il vecchio (o i vecchi) proprietari avevano attaccato di tutto e di più, mensoline, telai per separare lo spazio (forse per aumentare lo spazio del gavone), io ho tolto tutto, adesso è tutto più pulito ma sono presenti una mitragliata di fori delle viti. Dovrei stuccare tutto ma resterebbero comunque dei segni e per toglierli ho pensato anche io di verniciare nuovamente la parete ma non ne sono tanto convinto...Vediamo se saltano fuori idee, anche se potrei sempre applicare uno specchio...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file