Sostituzione con led

modificato 08:22 in Camper-Tecnica
Salve a tutti vorrei cambiare le luci alogene con quelle a led, ho ecovip 2 e ovviamente di luci e corrente non ci capisco niente.... (tho! c'è pure la rima).Vorrei prendere delle luci di colore caldo e non bianche bianche ma non so cosa comprare che tipologia, che potenza e sopratutto............come si cambiano, o meglio si può fare da soli oppure è vivamente consigliata l'opera di un esperto?Anche se debbbo dire che fare le cose da soli ha un gusto particolare ed è una grande soddisfazione sopratutto per me che non sono per niente portato al bricolage.Non vorrei sbagliare perchè ho sentito che non costano poco, qualcuno di voi ha già fatto la sostituzioneGrazie per l'ennsimo prezioso consiglio.
dal capoluogo della Tuscia

Commenti

  • modificato maggio 2016
    ciao, ti consiglio innanzitutto di provare a smontare delicatamente i portalampada ed i faretti, poi vedi il modello di lampadina che ti serve, ad es. nei faretti al 99% sono tipo G4, (tipo e distanza dei fori di alloggio del portalampada)prendili con almeno 2 watt di potenza per averli con buona resa, e cromaticità circa 4500 kelvin max, che superiori sono a luce sempre più freddaimportante a mio avviso, che oltre ad esser di buona qualità, abbiano potere di dissipazione del calore su alluminio come supporto, pena surriscaldamento che ne ridurrebbe la vita utile
  • modificato 08:22
    Grazieadesso dovrò capire come si smonta il portalampada o la plafoniera....................Sono proprio negato.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 08:22
    se vieni al raduno li smontiamo dal vivo, io ed un amico che si chiama Biondino..... poi magari li riattacchiamo con due gocce di attack...dopo un paio di birre diurne...
  • modificato 08:22
    Ok... devo portare il KIT del piccolo elettro-meccano-saldatore-falegname-carpent-stuccatore??? ;-) O solo il martello da frigo e la chiave da 27?
  • modificato 08:22
    Certo che vengo al raduno, ed è la prima volta che partecipo e non vedo l'ora di conoscere i tanti amici che rispondono alle mie richieste di aiuto, così mi insegnate qualche cosa di utile.......... intendo dire utilizzare le chiavi "da frigo". anche se il mio si apre automaticamente solo se qualcuno nel raggio di 10 metri pensa di avere sete.
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file