Corrente 220 e 12 v che non funziona

Salve ho un problema sul mio camper penso che sia nel quadro comandi la corrente 220 arriva ma per farla funzionare devo tenere schiacciato il pulsante verde e si attivano le prese a 220 e caricatore batterie appena tolgo il dito si spegne tutto e il tasto torna su.
La 12 v arriva nel quadro ma in uscita non ne arriva e nel quadro fusibili si accende solo un led del secondo fusibile. Chi sa aiutarmi ?

Commenti

  • modificato 15:00
    Per poterti aiutare sarebbe utile conoscere che camper hai, che centralina è istallata e se hai controllato tutti i fusibili.Solo poi si può cominciare a riflettere.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato giugno 2016
    Ho controllato i fusibili ne ho cambiato due e ora funziona l impianto a 12 volt e schiacciando il pulsantino verde funziona la 220 e il 12 volt il problema è che il tastino è come se non sta premuto appena tolgo il dito si spegne tutto l interruttore è questo http://m.ebay.co.uk/itm/391471902409?_mwBanner=1 il camper é un elnagh mille miglia
  • modificato 15:00
    cambialo, se non regge più ha fatto il suo tempo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:00
    Vorrei capire prima di cambiarlo cosa è quel aggeggio magari è giusto che il pulsante non resti bloccato ma è un pulsante di test
  • modificato 15:00
    ciao pirata, smontalo e portalo in un negozio di materiale elettrico, loro sapranno consigliarti
  • modificato 15:00
    Sapete se elnagh montava il tasto per il test 220 ?
  • modificato 15:00
    Mi sembra un rele elettrinico di sicurezza, fagli un ponticello e lo baipassiciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:00
    E' un' interruttore termico, che interviene sui sovraccarichi. In teoria pigiando il verde, si dovrebbe ripristinare.Il tasino rosso è il test. Dovrebbe essere una specie di salvavita dei poveri. C'era qualcosa di simile sul mio MH, quando l'ho comprato.Sostituiscilo con un bel salvavita. 10A 0.03A, comunemente venduto in qualsiasi fai da te o negozio di articoli elettrici.Probabilmente attraverso quell'interruttore transitava solo la fase, invece per la tua sicurezza sarà meglio anche far transitare il neutro del tuo impianto.Saluti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file