TUSCIA S.O.S.

modificato 09:44 in Camper Bar
Quest'anno Manuel vuole tornare a visitare Tarquinia per le tombe Etrusche dipinte, pertanto sto cercando altri luoghi simili oltre a Montalto di Castro / antica Vulci con la tomba Francois e Cerrveteri con la tomba dei rilievi conoscete altri siti visitabili con tombe etrusche dipinte? grazie eSereni kilometri

Commenti

  • modificato 09:44
    Io completerei la visita passando per Sutri, la necropoli di Norchia e le rovine di Ferento. A me sono molto piaciute anche Tuscania e Calcata.Ti metto questo link che non so se gìà conosci: http://www.mytuscia.com/blog/scoprire-tuscia/visitare-necropoli-della-tuscia/
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 09:44
    Grazie AriDorby, terrò presente
  • modificato 09:44
    Ciao, io metterei anche il museo di Viterbo, si trova a Piazza Crispi.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 09:44
    Dopo quel che ti hanno già segnalato non credo ci sia molto altro di etrusco visitabile.In ogni caso qualche spunto lo trovi quiLa tuscia, itinerario breve sulla cassia
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:44
    Grazie, tutti appunti interessati, seguendo i vostri suggerimenti ho trovato che in zona Orvieto dovrebbe tovarsi un'altra tomba dipinta mentre gli affreschi di altre due sono presso il museo di detta localitàSereni kilometri
  • modificato 09:44
    Già che stai in zona risalendo ti fermi a chiusi (si) al museo etrusco... E fai una visitina alle necropoli e alle tombe isolate....
  • modificato 09:44
    Freerider che piacere leggerti ancora, e i boxer sono con teSereni kilometri
  • modificato 09:44
    E chi sta' meglio de lui.... Ciao Marzia bentrovata...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file