Assicurazione

modificato 12:36 in Camper Bar
Rinnovando l'assicurazione, l'impiegato ci ha detto che con la nuova normativa non è più necessario esporre il tagliandino sul vetro anteriore.Questa mattina, i carabinieri hanno fermato un mio amico rilevando la mancata esposizione del tagliando precisando che deve essere esposto.Quindi, si deve esporre o no? Da voi che succede?
Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Commenti

  • modificato giugno 2016
    Penso che i Carabinieri abbiano commesso un grossolano errore: come si può leggere sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico l'obbligo dell'esposizione è decadudo dal 18 ottobre 2015.Il certificato di assicurazione (che non è il tagliandino), come si può leggere sempre nello stesso documento, va tenuto all'interno del veicolo senza obbligo di esposizione.
  • modificato 12:36
    Rinnovando l'assicurazione vedrai che la compagnia non ti consegnerà più il cosiddetto tagliandino. Per cui...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:36
    la dematerializzazione del tagliando assicurativoentrata in vigore dal 18 ottobre 2015
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:36
    E' quello che sapevo anche io. Mi chiedevo appunto se era una cosa che si verificava anche altrove. Comunque noi siamo giustificati, qui usiamo più spesso la barca *lol*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 12:36
    Ho rinnovato l'assicurazione della macchina (non ancora quella del camper) ma la compagnia mi ha dato comunque il contrassegno dell'assicurazione con targa, tipo veicolo e scadenza periodo assicurativo non compilati con i dati ma con delle XXXX.Io L'ho comunque esposto per anche se non so cosa possa valere (secondo me proprio nulla) ma se serve ad evitare discussioni ben venga.
  • modificato 12:36
    Devono smaltire i vecchi moduli? Sono messi male.Io la macchina l'ho rinnovata lo scorso settembre (fine mese) e già mi hanno consegnato anche l'avviso che non avevo più bisogno di esporre. Il camper fatto una settimana fa e i moduli sono cambiati completamente.Ah preciso due diverse compagnie.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:36
    Io mi appunto questi richiami ministeriali, hai visto mai che mi fermi un caramba e che gli snocciolo la dematerializzazione? *dirol*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 12:36
    Ahahahahah e poi dicono che fanno le barzellette sui carabinieri , ma loro lo sanno che non si mette più esposto? proprio ieri mi ha fermato la polizia dopo patente e libretto gli volevo dare contratto assicurativo non l'hanno neppure voluto vedere
    Lasercar 620 Caserta
  • modificato 12:36
    anche se la legge in merito è di una certa chierezza regna in materia la più totale interpretazione personalizzata, siamo sempre li mai che una cosa si svolga secondo le intenzioni tutti a mettrci del suo per complicare una cosa semplice
  • ReyRey
    modificato 12:36
    Ciao rinnovo assicurazione il18/06 sul camper e il tagliandino nn mi è neanche stato dato xché nn è più previsto se i carabinieri sono confusi sulle nuove norme e bene che si aggiornino questo ci fa capire come funziona bene il nostro sistema
  • modificato 12:36
    I carabinieri hanno sbagliato, non è più obbligatorio esporlo sul parabrezza dal 18 ottobre 2015. Oltretutto la mia assicurazione nemmeno lo rilascia più ... pertanto...
  • modificato 12:36
    Salve a tutti . La richiesta da parte delle forze del ordine del tagliando o quantomeno del fogliettino che prova l'avvenuto pagamento ,e solo per velocizzare il controllo in quanto l'altra procedura sarebbe la richiesta in centro radio per il controllo tramite targha con ulteriore perdita di tempo per entrambi . In auto non ce l'ho più , in camper ce l'ho e non mi costa esporlo fino quando l'assicuratore me lo consegna . Saluti a tutti . Nicola
  • modificato 12:36
    bravo Nicola, non mi fermavano da oltre 4 anni... mi han fermato due sabati fa. avevo ancora il vecchio tagliando esposto, ampiamente scaduto. Sapevo bene che bastava il numero di targa per verificare ma alla richiesta della ricevuta (credo sia obbligatorio averla al seguito ma ... m'informo) non ho fatto altro che tirarla fuori e ci siamo salutati con un sorriso... lui lavorava io ero in vacanza!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file