Good morning and passport please

modificato 02:26 in Camper Bar
Buongiorno a tutti, auguri a tutti Giovanni, Gianni, Giovanne e Gianne del forum.Pronti a rinnovare i passaporti per raggiungere la perfida Albione? (cit. Agostino di Ximenes) Temo che gli inglesi metteranno in atto da subito un controllo ferreo sulle entrate nel loro paese *scratch_one-s_head*
Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Commenti

  • modificato 02:26
    ma se non hanno mai aderito a Schengen ste carogne.... secondo me gli costerà cara questa decisione, specie se la Scozia ripete il referendum e se l'Irlanda del Nord chiederà l'unificazione con l'Irlanda.si mangeranno le falesie di Dover la mattina a colazione....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:26
    perchè hai così tanto astio verso una decisione presa dal popolo democraticamente?per me hanno fatto benissimo, l'europa così come è messa insieme oggi non serve a niente serve solo alla benche ed allo strozzinaggio per cui GRAZIE INGLESI avete tracciato una via che spero venga seguita da altri non italianucci ecoroni da quattro soldi non avremo mai gli attributi per dire basta alle angherie eurogermaniche, per fortuna ci sono popoli che hanno una coscienza nazionalistica con ben altri fondamenti che noi italianuzzi che sappiamo solo essere nazione quando si parla del maledetto ed inutile calcio offuscatore della mente del popolino, e mentre voi esultate per una partita loro chi comanda ci fotte con gran piacere l'importante è passare il turno poi per il resto chi se ne frega.
  • modificato 02:26
    tu puoi puoi sempre chiedere asilo politico dai tuoi amici britannici, tanto a loro si uniranno anche i paesi scandinavi a breve termine.Vallo a chiedere ai palestinesi se son contenti di quel che gli hanno combinato americani e inglesi alla fine della guerra.Chiedilo pure ai popoli che sono stati colonizzati sempre dai sudditi di sua maestà.Se l'Europa è in questo stato lo si deve anche ai britannici, che non hanno aderito ad alcune scelte importanti e son rimasti alla finestra a guardare gli altri scannarsi ma facendo pesare le scelte comunitarie con l'esercizio del potere di veto.Loro e i loro legami a filo doppio o triplo con gli americani, che hanno sempre gestito ed orientato le scelte politiche ed economie nostre e di altri.cmq il loro popolo ha deciso, è bene che vadano dopo il popolo vuole. E non tirare in ballo gli Italiani.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato giugno 2016
    Che l'Europa, così come si sta muovendo oggi non serva a granché posso anche essere d'accordo, ma la soluzione per farla funzionare non è certamente quella di andarsene.Che il popolo inglese abbia votato con discernimento ho tutti i miei dubbi. Ancora una volta i politici hanno ciurlato nel manico ed hanno lasciato la responsabilità ai cittadini che, salvo pochissime eccezioni, ragionano di pancia e si lasciano influenzare da gente subdola che agisce esclusivamente per il proprio tornaconto.Non si può lasciare una simile decisione in mano a delle persone incompetenti.
  • modificato 02:26
    Beh, da noi non è che abbiamo fior di menti al potere, eppure nonostante tutto continuano a restare lì,con il beneplacito del 35% di pecore e capre, che li foraggia.
    Questa Europa altro non è che il giocattolo per qualcuno che ha sempre la coperta lunga, da qualsiasi lato la si tiri, quindi la decisione degli Inglesi può essere condivisa o meno, ma è una loro decisione, e anche se ne faranno le spese in molti, un modo per risalire la china lo troveremo. Quando è stato deciso come mettere in piedi questa baraccopoli chiamata UE, ma chi era nella stanza dei bottoni ,secondo voi non era al corrente che così non saremmo andati molto lontani?
    Un saluto
  • modificato giugno 2016
    Non dico che il popolo italiano ragioni meglio di quello inglese e i risultati del referendum sul nucleare lo conferma. Il discorso però è un altro ed infatti qui si discute se quella degli inglesi è stata una decisione saggia o meno e se i politici sono stati onesti a lasciare al popolo facoltà di decidere su di un argomento così importante.Il giorno che gli italiani prenderanno la stessa decisione, discuteremo anche sulla nostra saggezza, ma per il momento atteniamoci all'oggetto del post.
  • modificato 02:26
    Questo post mi sa che crea nuovamente un bel pò di dissapori, io non dico che la decisione degli inglesi sia quella giusta e l'unica, ma questa europa non serve certo ai cittadini ma solo ai loro sporchi affari allora dente per dente almeno gli rompi il giocattolo, poi le risposte di alien come tante altre volte centrano proprio un bel niente con l'argomento dei post.Poi che la storia degli inglesi sia stata e continui ad essere quella che è ha perfettamente ragione ma qui la cosa non centra un bel nulla qui si tratta di un unione europea che fa solo ed esclusivamente gli interessi del sistema finaziario rendendo sempre più schiavi i cittadini e questo di sicuro non va bene, la politica non decide più nulla ma sono le banche che dettano il programma e il da farsi alla politica tra un pò di questo passo si votera solo più con il bancomat per cui il voto sarà demoraticamemte identificabile e la banca ne terrà conto per il tuo futuro, l'unione europea ormai è diventato un carrozzone che manco sa cosa dovrebbe fare e non sa più che decisoni inutili prendere pur di fare in modo di far apparire che serve a qualche cosa.
  • modificato 02:26
    Camperlento, sempre in punta di piedi da ultimo arrivato: perché quando affermi le tue legittime idee devi offendere gli altri che non la pensano come te?Perché devi darmi del pecorone da quattro soldi?Pensi che solo offendendo si affermino le proprie ragioni?
  • modificato 02:26
    camperlento ha scritto:
    poi le risposte di alien come tante altre volte centrano proprio un bel niente con l'argomento dei post.
    le mie risposte c'entreranno pure poco - è il tuo punto di vista - ma se mi dai del pecorone mi fai innervosire.Ma mi fai innervosire pure con i tuoi soliloqui con cui ti scagli contro tutto/tutti e pontifichi.Spesso passo oltre e faccio lo gnorri. A volte non ce la faccio e ti ricordo che:a - non sono tifoso, per cui il tuo sproloquio finale non mi riguarda.b - non ci stai solamente tu, qua sul forum. Quindi se cerchi rispetto inizia tu a darlo agli altri, tenendo a bada il linguaggio che troppo spesso adoperi.c - se non ti piace quel che scrivo io ( io o chiunque altro al posto mio) sappi non sei obbligato ad intervenire e anzi, visto che questo ci riporta al punto "b", faresti a passare dritto e andare oltre. Nessuno se ne avrà a male.d - non sentirti in dovere di rispondermi, tanto ti ignorerò
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato giugno 2016
    Eviterei di scrivere di politica su un forum che vive di camperlife, altrimenti come si può vedere, a torto o ragione tutti si tirano schiaffi ed insulti. È pacifico che le opinioni sono come il b... del c...,e ognuno ha la sua , a volte si esternano i propri concetti rudemente, altri pacatamente. Ma se mettiamo la benzina vicino al fuoco..... Animo ragazzi !!!! Per Roussillon , non credo di essere andato OT, ho solo usato qualcosa che tutti conosciamo, per allacciarmi all'argomento, da un'altro punto di vista.
  • modificato 02:26
    Ecchecavolo! volevo solo parlare di passaporto per andare in Gran Bretagna, non volevo che divenisse una discussione pseudofilosofica sulla politica europea. Sempre uguali voi uomini!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 02:26
    qui la questione non è essere o non essere d'accordo ma scrivere di cose inerenti il post perchè se si comincia con andare a disseppelire le vicende passate e remote va a finire che si parla di altro tutto qui, ma almeno leggete oppure date uno sguardo e via con la risposta a caso?poi io non mi sento obbligato di rispondere a nessuno e tantomeno a chi scrive a sproposito tipo alien con questa frase: tu puoi puoi sempre chiedere asilo politico dai tuoi amici britannici, tanto a loro si uniranno anche i paesi scandinavi a breve termine.Primo i britannici non sono miei amici e non devo chiedere asilo politico a nessuno solo che ho scritto che hanno fatto a torto o a ragione una scelta democratica e sicuramente coraggiosa, tutto qui, solo che chi male legge peggio risponde. E mi associo a Roussillon, questa decisione doveva, se doveva essere presa, venire dal mondo politico e non dalla pancia della gente, questa e sicuramente una mancanza del mondo politico e una dimostrazione pratica che la gente è lontanissima da questa europa, forse mi sbaglio.comunque sia mi associo qui non è il posto per parlare di politica
  • modificato 02:26
    Qua non se ne esce vivi
  • modificato 02:26
    almeno usciamone più limitatamente europei *ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • ReyRey
    modificato 02:26
    Sono pienamente d'accordo con Caronte qua nn se ne esce vivi.un parere o opinione e tale x chi la esterna e va rispettata giusta o sbagliata che possa sembrarci e inutile inasprirsi x chi a ragione o torto tanto loro la scelta l'hanno fatta ed io li ammiro x il coraggio anche se nn doveva essere il popolo a decidere ma guardiamo il bicchiere o mezzo vuoto o mezzo pieno ognuno come vuole ma facciamolo con serenità' e il tempo dirà se hanno fatto bene o male tanto alla fine noi italiani stiamo sempre a guardare e giudicare e mai ad agire x noi la democrazia vuol dire solo faccio quello che mi pare ma solo a parole(naturalmente è semplicemente il modo in cui vedo io noi italiani) che critichiamo gli inglesi xke escono dal sistema o i francesi xke sono rivoluzionari e alla fine noi stiamo sempre al palo a gongolare,a lentarci a dire che cambieremo il mondo ma solo al bar.
  • modificato 02:26
    Rey, fino ad ora credevo che solo Camperlento potesse scrivere un post di migliaia di parole, senza mettere una virgola ed un punto. Credo che siate a pari merito nella disciplina. Scherzi a parte, non ti offendere come non si deve offendere Camperlento per queste parole ok? a sdrammatizza un po' , tutto qui.
    Noi più che al palo a gongolare, siamo sul palo ad allineare i santi, per tutto quello che dobbiamo sopportare.
    Cosa succederà di preciso oltremanica, lo dirà il tempo, noi possiamo per ora solo imparare ad avere coraggio.
    Un saluto
  • modificato 02:26
    ...abandon all hope, ye who exit....
  • modificato 02:26
    Beh non credo ci voglia molto coraggio a votare come hanno votato gli inglesi. Forse qualcuno non sa che il referendum è stato voluto a causa di una lotta per il potere all'interno del partito conservatore.Se poi, sempreché le notizie diffuse dalla stampa siano veritiere, la maggioranza di coloro che hanno votato per il si sono stati i pensionati, gente quindi che non deve più costruirsi una carriera e non deve più pensare al suo futuro perché oramai ciò che ha ottenuto è più che sufficiente.Pensiamo invece ai giovani, che sono proprio quelli che hanno votato no, che devono costruirsi un futuro, devono pensare a mettere insieme una famiglia e a costruirsi una vita. Uscendo dall'Europa la Gran Bretagna ha solamente ridotto le possibilità delle generazioni future ed ha solamente fatto il gioco degli speculatori. Non per niente si sta delineando un forte dissenso tra i sudditi di sua maestà.Qualcuno ha scritto che il popolo inglese ha dimostrato molta democrazia. Io questa non la chiamo democrazia, ma dabbenaggine asservita ad un manipolo di disonesti.Io andrò contro corrente, ma non rispetto certamente la loro scelta. Tantopiù che la scelta non viene rispettata neanche dagli inglesi e oggi, dopo che si sono accorti della betise che hanno fatto, stanno cercando un modo onorevole per tornare indietro.
  • ReyRey
    modificato 02:26
    giusto o sbagliato il passo e' stato fatto e adesso stiamo a vedere cosa succede in qualunque caso noi ne trarremmo insegnamento.
  • modificato 02:26
    intanto se la stanno prendendo comoda, anzi di più...Cameron dimissionario lascia l'onere della comunicazione formale all'UE al suo successore, quindi tempi lunghi. hanno tutto l'interesse a fare in modo e maniera che l'uscita sia meno dolorosa possibile (per loro, sia politicamente che economicamente). Del resto l'artefice del referendum è lo stesso Cameron, solo che il giochino gli è sfuggito di mano.Emblematiche sono le notizie pubblicate da Google, secondo il quale molti inglesi dopo aver votato per l'uscita sono andati ad informarsi su ciò che è davvero l'unione. Ed emblematiche sono anche le interviste estemporanee a caldo ai cittadini, specie a quello che a bocca aperta ha chiesto: "quindi non avremo più i fondi europei?" .avevano percezione dell'UE solo solo per i soldi. non hanno mai voluto la moneta unica, non hanno mai completamente aderito a Schengen....ma di cosa vogliamo parlare...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:26
    Per intanto ci ha già pensato l'Islanda a sbattere fuori l'Inghilterra dall'Europa. E senza referendum.
  • modificato 02:26
    hanno fatto un impresa! se pensate che l'allenatore della nazionale islandese fa il dentista di professione!
  • modificato 02:26
    Cari amici ho letto con attenzione tutti gli scritti, e mi è rimasta impressa una considerazione, scusate ma non ricordo chi l'ha fatta: l'Europa è un qualcosa (non ricordo il termine esatto) che è a servizio della economia che a sua volta gestisce e comanda la politica.E c'era bisogno del referundm per capire questo? Possibile che non vi siate accorti mai che il potere econmico ha sempre gestito la politica?Basti pensare alla famiglia Agnelli qui in Italia, non ha forse gestito la politica fino a quando gli è convenuto e poi al momento giusto si trasferisce in Lussemburgo per pagare (o non ) meno tasse?Il potere economico è il vero motore che condiziona la politica. A mio avviso tutto il mondo è in mano a quelle tre o quattro....tiè.... cinque famiglie che gestiscono i movimenti ed i flussi economici mondiali che quindi creano benessere oppure crisi condizionando la politica.Tuttavia secondo me gli inglesi sono stati abbindolati dalla paura di diventare ancora più poveri, forse sarà una opinione semplicistica, ma secondo me il caos che si creerà è voluto.
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file