Campeggio in Croazia

modificato 09:13 in Camper Bar
Siamo recentemente stati in Croazia, a Tisno per l'esattezza, nella zona delle Incoronate e ci siamo fermati al campeggio "Autokamp Jazina". Questo: http://www.camping.hr/it/campeggi/jazinaIn realtà il campeggio ha una parte ben tenuta (la più vecchia) riservata ad una vacanza più o meno stanziale e 2 parti, una a dx e una a sx sulla strada d'accesso al kamp, per i soggiorni più brevi. Il terreno è in discesa e non ci sono piazzole. Ci si sistema alla selvaggia, per i più educati, cercando di non intralciare il passaggio delle autovetture e degli altri camper e roulotte. Nemmeno i cunei bastano a mettere il camper in piano ma, si sa, siamo gente avvezza a prove ben più dure *dirol*Non vi dirò dei servizi igienici, scarsa pulizia, porte delle docce senza chiusura e via andare... Il venticello leggero che soffia e liberi dall'assillo delle zanzare, ci fa addormentare. Alle 2.10 veniamo svegliati dal suono di una partita di pallone giocata sulla strada. Per 10 minuti abbiamo aspettato che smettessero ma poi non ce l'ho fatta, sono uscita e glien'ho cantate quattro, in inglese *aggressive* Non so di che nazionalità erano, forse proprio croati e non so neanche se hanno capito ma hanno comunque smesso. Ho guardato in direzione della reception ma era tutto spento e chiuso. Il campeggio di notte non era controllato? Mah... vallo a sapere...Ok, si ritorna a dormire. Facciamo un po' di fatica ma ci riaddormentiamo.... seeee, alle 4.00 passa il camion per la raccolta rifiuti, quello del vetro, così il tintinnio è ancora più fastidioso! *dash1* E' stata un'ottima occasione per mandare a fandomino i gestori del camping. *angel*Alle 9.00 eravamo già pronti per andarcene e tutto questo per la modica cifra di 222.00 kune (un po' più di 30 euro) di cui 37.00 kn spese per la corrente. Ah, e ricordatevi, non ci sono tessere che tengono, non ne accettano proprio, tanto la gente ci va comunque. Noi non ci torneremo, voi, se ci andate, sapete che ci trovate.Buon viaggio a tutti :)
Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Commenti

  • modificato 09:13
    Grazie mille della segnalazione, sono quasi in partenza per la croazia ed eviterò questo kamp come la peste!!!!! i primi giorni io mi fermo sempre a Silo, sull'isola di KRK qualcuno in zona?
  • modificato 09:13
    Ma che dico????!!!! ci sono stato l'anno scorso, pretendevano che mi mettessi al lato della strada con circa 1/2 metro di disposizione prima dello strapiombo!!!!!!!!!!!!!!è quello che per arrivarci si passa da una stradina strettissima giusto????
  • modificato 09:13
    Cepe77 ha scritto:
    Ma che dico????!!!! ci sono stato l'anno scorso, pretendevano che mi mettessi al lato della strada con circa 1/2 metro di disposizione prima dello strapiombo!!!!!!!!!!!!!! è quello che per arrivarci si passa da una stradina strettissima giusto????
    sì, si arriva per una stradina stretta ma non so se è quello. Noi ci siamo fermati poco dopo l'ingresso ma più in alto potrebbe esserci lo strapiombo :D
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 09:13
    chiesto alla mia signora mi ha confermato che è quello, effettivamente lo stapiombo è esagerato, intendevo il salto di circa 2 mt tra la strada ed il mare

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file