Sto acquistando un Rimor brig 679 del 94 consigli?

Avete consigli su cosa controllare per stare tranquilli, nel senso che mi porti a destinazione e che non abbia magagne. È ben tenuto , unico proprietario , due signori oggi anziani. Il prezzo 8.500€ secondo voi è giusto? Il proprietario mi dice che è perfettamente funzionante , sabato l'ho visto tutto ma non ho potuto provarlo perché era fermo da 6 mesi e la batteria era scarica, mi ha detto che oggi la cambiava e domani lo provavo. Le gomme sono nuove. Ha il pannello solare , 2 boiler acqua da 100 litri cadauno, inverter, 2 batterie per i servizi, frigo grande con freezer separato e forno. La cosa che mi preoccupa maggiormente è il motore , anche se ha 89.000km. È un Ford transit 2500 td.

Commenti

  • modificato agosto 2016
    allora, vediamo se queste due pagine possono aiutarti a capire cosa devi controllare:guida tecnica usato 1 - guida tecnica usato 2 e poi una cosa più generale .... clicca quiPer le gomme: sono nuove perchè usate poco o perchè montate da poco? sai leggere l'anno di costruzione di uno pneumatico? se ha oltre 4 anni è praticamente da buttare, anche se nuovo.nell'immagine vedi le ultime 4 cifre: 1814? bene quella è la data di costruzione. le prime due cifre (18) indicano la settimana e la seconda coppia (14)l'anno quindi 14^ settimana del 2014, ossia fine febbraio/inizi marzo del 2014, 2 anni e mezzo ad oggi circa.ultimissiam cosa: non siamo su fb dove le persone entrano nei gruppi e postano domande secche. Nei forum funziona un po' diversamente, chi ti legge gradisce anche una seppur breve presentazione dell'interlocutore, specie se questi è al suo primissimo post. ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:15
    Grazie , dal controllo effettuato sembra tutto ok. Solo la stufa non si accende bene, mi dicono sia dovuto ai ragnetti formati dal gpl .
  • modificato 03:15
    ah si? e chi te l'ha detto?questa mi è nuova, i ragnetti formati dal gpl... chissà il gasolio cos'è capace di produrre: tarantolone grosse così....scometto che te l'han detto su feisbuk!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • ciao purtroppo non funzionano più i link alle guide, ho appena comprato lo stesso camper, una mano?
  • cate8210 ha detto:
    ciao purtroppo non funzionano più i link alle guide, ho appena comprato lo stesso camper, una mano?

    di cosa hai bisogno? il post è di 7 anni fa e quegli utenti non ci sono più.
    Però Federica lo ha avuto (più recete) e magari può darti qualche dritta. Spiegaci cosa ti serve (lascia perdere le guide...)
  • Casadipi ha detto:
    cate8210 ha detto:
    ciao purtroppo non funzionano più i link alle guide, ho appena comprato lo stesso camper, una mano?

    di cosa hai bisogno? il post è di 7 anni fa e quegli utenti non ci sono più.
    Però Federica lo ha avuto (più recete) e magari può darti qualche dritta. Spiegaci cosa ti serve (lascia perdere le guide...)
    Ciao e grazie per la risposta.
    Io volevo sapere se c'è qualcosa da guardare in particolare in questo tipo di camper per quanto riguarda allestimento e funzionamento, il mio è del 96, considerando che io sono neofita quindi non sono preparata. 
    grazie. 
  • guardare nel senso di controllare infiltrazioni o criticità?
  • Il mio Rimor Super Brig del 2005 aveva due serbatoi delle acque grigie, attenzione: non un doppio serbatoio, ma un serbatoio diviso in due!
    Uno raccoglieva l'acqua proveniente dal lavello cucina e l'altro quella di doccia e lavandino bagno. C'erano quindi due scarichi, sui due lati del camper. Era una bella scocciatura, sia per centrare uno scarico a pozzetto sia perchè uno dei due si riempiva sempre prima dell'altro. Esiste un sistema per unirli, ma a me proposero l'inserimento di una pompa e rinunciai. Per il resto, credo che il Brig funzioni come qualsiasi altro camper!
    Burstner Premio Life 490 tk
  •  va controllato: infiltrazioni, funzionamento impianto elettrico, stufa, boiler. Se non sei in grado porta un' amico camperista che ne capisca qualcosa
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file