climatizzare un camper con il climatizzatore della cabina

modificato 09:49 in Caravan
Buona sera sono possessore di un superbrig 689tc Rimor del 2009 (mi trovo molto bene) con motore Ford 140cv e climatizzatore in cabina.La mia domanda al forum è questa E' fattibile secondo voi spostare il compressore del climatizzatore e comandarlo con un un motore elettrico (oppure acquistare un compressore gia compreso di motore elettrico 12v) e sostituire il compressore con un alternatore nel suo posto originale . In oltre collegare la tubazione dell'aria dal condizionatoredel mezzo alla tubazione del riscaldamento, (fra l'altro è molto vicina) questo per poter utilizzare da fermi il climatizzatore con la batteria o con la linea 220v mentre l'alternatore serve appunto qual'ora non bastasse quello esistente . 2 considerazioni . 1 il peso aumenterebbe di poco (pochi kg) si potrebbe sfruttare la tubazione esistente per raffrescare il camper di conseguenza diffusione ottimale. il mio climatizzatore è molto efficace credo che potrebbe funzionare x tutto il camper . quando fermi è possibile privilegiare il camper chiudendo le bocchette dell'abitacolo. 2 qual'ora non fosse sufficente è possibile mettere un compressore + potente , il problema del caldo è quando siamo fermi ,e generalmente siamo collegati ad una alimentazione 220v Vorrei sapere il vostro parere se è una cosa fattibile secondo voi vorrei una vostra opinione grazie Carlo

Commenti

  • modificato 09:49
    Fiat lo ha fatto, ma solo con mezzo in moto, credo sia difficile che tu possa fare quella modifica spendendo meno di un clima cellula.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:49
    cavolo, ma davvero vi piace tanto cercare di complicarvi la vita?ma le pensate davvero? oppure sono solo sparate?
  • modificato 09:49
    *biggrin*non è una sparata dai... è solo un'idea che è balenata con l'intento di risparmiare... ma chi più spende meno spende e meno danni (e casini) fa!poi magari sta per inventare l'acqua calda e noi siamo qui che lo deridiamo e domani ci farà delle sacrosante pernacchie.... ma lo scetticismo è d'obbligo, consenticelo carlo 26!cmq se non ricordo male Truma aveva tirato fuori qualcosa di simile che va a 12V ma non se ne conoscono risultati di test e neppure la diffusione....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:49
    @.Comunque tienici informati se fai qualche prova. A me personalmente sono discorsi che interessano molto.Saluti
  • modificato 09:49
    Buon giorno a tuttiVi ringrazio x le risposte efficaci grazie in modo particolare a Tabarros ancora sono in fase di chiarimenti e informazioni, vi farò sapere se proseguo con l ' idea grazie buone vacanze per chi ancora le puo fare ciao
  • modificato 09:49
    grazie a te di esser tornato a leggere e a dirci che hai letto.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file