collettore di aspirazione su ford transit

modificato 05:30 in Fai da Te
ho letto che a più transit si è aperto il collettore di aspirazione con conseguente perdita di velocità. bene non siete i soli questo è successo anche a me , velocità massima 80 all'ora .soluzione: certo non è una riparazione però si può raggiungere la velocità dei 100 all'ora , è sufficente cercare di chiudere la scotola lungo i punti di apertura facendo dei fori o con il trapano o con una punta arroventata (visto lo spazio così ridotto) con una lastrina e dei bulloni si può stringere la scatola eliminando parzialmente la perdita e si può proseguire e ripararlo in seguito senza farsi rapinare . io ci ho camminato per parecchio tempo .Buone vacanze

Commenti

  • modificato 05:30
    intervento d'emergenza per poi arrivare in officina rapidamente.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:30
    Di quale transit parli?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:30
    A me è successo quando avevo il s.brig 677 montava il transit 2400 duratorc serie 2003, e visto che aveva c.a. 50.000km, ho fatto sostituire le pasticche ant. all' officina Ford vicino casa, risultato 670 €, però il giorno della consegna era la vigilia di Natale e oltre la colazione mi hanno dato calendario e ombrellino verde della Ford........che fortuna!!!!!!
  • modificato 05:30
    Immagino che ti sia commosso vero?ma le pasticche che c'entrano con il collettore?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:30
    Forse ho scritto male io, il conto 670€,, era il totale di sost. collettore e pasticche insieme
  • modificato 05:30
    Ahhhhhh!!!!!! allora si che ti sei commosso
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:30
    ce lo vedo Zipietro con le lacrime agli occhi ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:30
    silviorosati ha scritto:
    ho letto che a più transit si è aperto il collettore di aspirazione con conseguente perdita di velocità. bene non siete i soli questo è successo anche a me , velocità massima 80 all'ora . soluzione: certo non è una riparazione però si può raggiungere la velocità dei 100 all'ora , è sufficente cercare di chiudere la scotola lungo i punti di apertura facendo dei fori o con il trapano o con una punta arroventata (visto lo spazio così ridotto) con una lastrina e dei bulloni si può stringere la scatola eliminando parzialmente la perdita e si può proseguire e ripararlo in seguito senza farsi rapinare . io ci ho camminato per parecchio tempo . Buone vacanze
    Ciao, anche io ho un ford transit "1989" puoi inserire una foto del collettore di aspirazione e l'intervento che hai effettuato?grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file