Fino a tempo indeterminato......... Je suis plus charlie hebdo

modificato 21:29 in Camper Bar
Indecente, assolutamente indecente.Nonostante io ami la Francia, un pò meno i francesi, sono veramente indignato.E' vero che per i nostri "cugini" noi siamo sempre stati "les italien san maccaronì" però la satira con questo tema di morte non è lecita ed è irriverente.Secondo me la satira è un altra cosa, questa è una vergogna.
dal capoluogo della Tuscia

Commenti

  • modificato 21:29
    No, ciuccio, questa è la satira, cattiva, irriverente e talvolta fastidiosa. Ma non possiamo essere dalla parte della satira solo quando tocca gli altri.E' invece assolutamente indecente che siano stati spesi soldi pubblici per mettere in sicurezza scuole, ospedali ed altri edifici pubblici che sono miseramente crollati e per i quali non ci sono responsabili e quindi non pagherà nessuno. E' assolutamente indecente che per cavilli burocratici, o per rimpalli di pratiche fra un ufficio e l'altro, i fondi per la sistemazione di edifici privati non siano stati erogati e le case siano crollate. E' assolutamente indecente che non ci sia un piano serio di adeguamento antisismico in un Paese ad alto rischio sismico. Vorrei ricordare che in Giappone o in California, i terremoti sono molto più forti ma non ci sono queste distruzioni e, purtroppo, tutti questi morti.Ecco questo per me è indecente. Charlie Hebdo è solo un giornale, che non rappresenta tutti i francesi, le cui vignette sono quasi sempre di dubbio gusto e alquanto discutibili. A me non è piaciuta questa e non me ne sono piaciute altre e non comprerei mai il giornale, neppure per salvarlo da un eventuale fallimento.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 21:29
    Già non mi piaceva il loro modo di fare satira ma, insultare le centinaia di vittime di feriti non è satira è solo .................. non trovo la parola giusta senza essere a mia volta più che offensiva. Il nostro territorio fra vulcani, placche tettoniche, è sogetto ai terremoti, la distruzione di borghi secolari arrocati sulle pendici dei monti spesso ricostruiti sui resti di precedenti distruzioni, anche lo sfruttamento dei giacimenti nella pianura padana ne è la conseguenza, certo in Giappone sono più avanti nella costruzione di edifici antisisma si tratta di edifici recenti e se si guarda il numero delle vittime che vi sono state anche in quelli più recenti non si possono certo ritenere irisorie.
  • modificato 21:29
    i francesi (quelli che leggono Charlie Hebdo, ma anche molti altri!) non ci amano?e sticagrancaxxi......
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:29
    AriDobry ha scritto:
    No, ciuccio, questa è la satira, cattiva, irriverente e talvolta fastidiosa. Ma non possiamo essere dalla parte della satira solo quando tocca gli altri. E' invece assolutamente indecente che siano stati spesi soldi pubblici per mettere in sicurezza scuole, ospedali ed altri edifici pubblici che sono miseramente crollati e per i quali non ci sono responsabili e quindi non pagherà nessuno. E' assolutamente indecente che per cavilli burocratici, o per rimpalli di pratiche fra un ufficio e l'altro, i fondi per la sistemazione di edifici privati non siano stati erogati e le case siano crollate. E' assolutamente indecente che non ci sia un piano serio di adeguamento antisismico in un Paese ad alto rischio sismico. Vorrei ricordare che in Giappone o in California, i terremoti sono molto più forti ma non ci sono queste distruzioni e, purtroppo, tutti questi morti. Ecco questo per me è indecente. Charlie Hebdo è solo un giornale, che non rappresenta tutti i francesi, le cui vignette sono quasi sempre di dubbio gusto e alquanto discutibili. A me non è piaciuta questa e non me ne sono piaciute altre e non comprerei mai il giornale, neppure per salvarlo da un eventuale fallimento.
    La satira secondo me, quando riguarda sentimenti e morte, non è più satira, penso che nessun italiano per quanto possa essere feroce avrebbe fatto una vignetta con le teste dei giornalisti morti su un vassoio di ostriche con un mussulmano che beve champagne, non credi?.Purtroppo debbo anche contraddirti in merito ai soldi pubblici spesi per i lavori sulle strutture, è notizia recente che hanno solo rifatto gli intonaci, l'impianto antincendio e gli infissi, infatti con 160.000€ un edificio come quello al massimo riesci a tinteggiarlo,Si noti bene io non voglio giustificare nessuno tantomeno le imprese di costruzione, però certa cattiva informazione da parte dei media che cerca in tutti i modi il capro espiatorio e colpevolizza senza nessun documento non la sopporto.Dirò di più, l'altra sera in TV che raramente vedo c'è stato un dossier sul terremoto ed una giornalista intervistando il Presidente dell'Ordine degli Ingegneri credo di Roma chiedeva costantemente se dopo i lavori di adeguamento, la scuola sarebbe dovuta cadere, l'ingegnere non faceva altro che rispondere più volte che lui non aveva elementi per affermare questo se non dopo rilievi ed analisi dei materiali, e questa insisteva ed insisteva.Questa speculazione mediatica è indecente, la mala fede nell' informazione è indecente.Sono sicuro che condannerai con me lo scellerato patto di stabilità imposto ai Comuni che non possono spendere anche per lavori urgenti per far rientrare il bilancio entro alcuni parametri ed ecco perché a volte si chiede il finanziamento, ad esempio, per miglioramento sismico ma in effetti si esegue tutta altra tipologia di lavori, assolutamente necessari, e si fanno passare anche in sede di progetto come miglioramento solo per avere i soldi.Fatta la legge trovato l'inganno, ed aggiungo nella assoluta e totale buona fede degli Amministratori ma a volte sono costretti a fare questo per fare i lavori necessari. Questo sistema è indecenteSono più che sicuro che condannerai con me la Sovrintendenza che in una chiesa, non ricordo quale, durante i lavori di consolidamento di un solaio o del tetto ha impedito che i tiranti di acciaio infissi nelle murature fossero iniettati di resine epossidiche come è buona norma ed ha preteso che venisse utilizzata malta, che non ha nessuna funzione portante: ed è crollata. Il potere che hanno questi è indecente al quale non puoi ribellarti altrimenti non rilasciano i nulla osta ai progetti e non si realizza niente.Le tipologie edilizie dei Borghi Italiani ad estrazione contadina, sopratutto nel Lazio, avevano nei secoli passati delle particolari tecniche costruttive, i muri erano fatti con lo "smerdocco" ossia, sassi, fango, acqua, e cacca delle mucche perche pare avesse funzione di isolante termico. Con il tempo questa "smerdocco" diventa polvere ed ecco perché si vedono le mura crollate fatte di sassi e sabbia.Risanare tutta l'Italia costruita così non è cosa semplice ecco perché un piano di risanamento non esiste, significherebbe demolire tutto e rifare con la stessa architettura, e noi non abbiamo nemmeno i soldi per le fotocopie nelle scuole.Immagino anche quali e quanti lavori all'interno di quelle case sono stati fatti direttamente dai proprietari, per sistemare la casa natia e passare le vacanze, quanti tramezzature spostate, quante tracce su muri portanti fatte per i tubi del riscaldamento o del nuovo impianto elettrico. Sicuramente i colpevoli ci saranno e qualche povero tecnico comunale, magari prossimo alla pensione, pagherà per un sistema pubblico schifoso.Sono convinto che converrai con me sulla vera indecenza oltre alla vignetta.Concordo con te solamente nel fatto che è solo un giornale e non rappresenta nemmeno i francesi, che nemmeno lo leggono, però infine permettimi di fare un commento verso Charlie, come si farebbe da noi in Etruschia verso Roma:Mortacci vostri: avete avuto la solidarietà de tutto il mondo che si è pure commosso e adesso mi pijji per il c....o, ma annate a morammazzati.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 21:29
    Io sono un vigile del fuoco e queste tracedie purtoppo le vivo in prima persona quindi mi sento di dire che in certe circostanze bisogna avere il rispetto per le persone che hanno perso familiari e casa ed evitare qualsiasi forma di satira e strumentalizzazione politica .Noi da buoni itaiani sappiamo perfettamente come purtoppo funziona questo paese ,non sono certo i francesi a dovercelo ricordare con delle vignette. Provate ad accompagare sotto braccio una nonna che ha perso tutto,familiari e beni, nel luogo dove è cresciuta e adesso trova solo macerie e con il viso completamente bagnato dalle lacrime chiede consiglio su quello che puo prendere e poi andategli a dire ...."mà cara nonnina in fondo è solo satira"...!!!!!! scusatemi lo sfogo
  • modificato 21:29
    sosergio77 ha scritto:
    Io sono un vigile del fuoco e queste tracedie purtoppo le vivo in prima persona quindi mi sento di dire che in certe circostanze bisogna avere il rispetto per le persone che hanno perso familiari e casa ed evitare qualsiasi forma di satira e strumentalizzazione politica .Noi da buoni itaiani sappiamo perfettamente come purtoppo funziona questo paese ,non sono certo i francesi a dovercelo ricordare con delle vignette. Provate ad accompagare sotto braccio una nonna che ha perso tutto,familiari e beni, nel luogo dove è cresciuta e adesso trova solo macerie e con il viso completamente bagnato dalle lacrime chiede consiglio su quello che puo prendere e poi andategli a dire ...."mà cara nonnina in fondo è solo satira"...!!!!!! scusatemi lo sfogo
    bravo, quoto in pieno, e son in sintonia pure con ciuccio...
  • modificato 21:29
    Ciuccio sono pinete d'accordo! Sosergio..... non avrei il coraggio di fare ciò che fai.... hai tutta la mia stima
  • modificato 21:29
    Neanche io ho il coraggio per farlo.......però lo faccio....!!!! Scherzo....è' più una passione/devozione che un lavoro....quindi il coraggio poi ti viene....grazie per la tua stima.....
  • modificato 21:29
    che charlie hebdo sia sempre stato un giornaletto da meno di quattro soldi era cosa assai risaputa ed ora lo hanno dimostrato con ampio margine, per cui se in futuro gli faranno un c..o grande come non so cosa sraà solo motivo di godimento e gran felicitazione con chi fa pagare cara la loro stupidità e mancanza di rispetto, la satira è una cosa di cultura e sa cogliere finemente gli aspetti da porre in risalto invece questi giornalisti di questo giornaletto non sono certo gente di cultura ma solo dei gran maleducati.
  • modificato 21:29
    mi ricorda l'italico MALE degli anni 70.. chi c'ha una certa se lo ricorda...di nicchia, molto di nicchia, letto da pochissimi tutti orientati. questi francesi son saliti all'onore delle cronache per quei matti che hanno sparato uccidendo i vignettisti.giusto condannare il gesto degli islamici allora, giusto sfanculare i vignettisti sopravvissuti che hanno pensato bene di far cassetta sulle disgrazie di un popolo.sfanculen!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:29
    meglio non potevi direconcordo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file