Elettricità in camper

modificato settembre 2016 in Fai da Te
Ciao a tutti, ho alcuni quesiti da risolvere. Qua le domande:-Volevo instalare un carica batterie serio,efficente e duraturo non chè "cazzuto", girando ho visto il: power service io sarei orientantto verso il: Power service gold 40A, è un buon carica batterie è valido?? (premetto che ho anche i pannelli solari e metto 2 batterie in parallelo)- mi servirebe un aiuto da voi e chi se ne intende un pò di più per il ricablaggio, cioè,dall'alternatore porto un filo (positivo) che va al carca batterie posteriore, dalle batterie dei servizi parto con (positivo e negativo) e vado sempre al carica batterie è corretto?Dalle batterie parto con il (positivo e negativo dei 12volt) vado al quadro generale dei comandi corretto?Dal carica batterie entro con il cavo 220volt e poi esco e vado sempre al quadro generale dei comandi corretto?Se voglio aggiungere un inverter cosa devo fare? partire sempre dal carica batterie oppure collegarmi prima del carica batterie?Attendo un vostro aiuto e intanto vi ringrazio mille volte!

Commenti

  • Beh hai ragione su tutta la tiritera di cablaggio, ma l' inverter va' collegato direttamente alle batterie se non erro.
  • modificato 06:44
    Non ne ho idea infatti attendo qualche info in più :) il quadro dei comandi che ho io, ha il differenziale per la 220v quindi tecnicamente io dovrei "partire" con la corrente dalla presa esterna, andare al differenziale e poi al carica batteria, almeno l'impianto era così prima, anche se sinceramente a istinto farei il contrario ma non so cosa sia giusto :)
  • modificato 06:44
    Se non hai le idee chiare di come rifare l'impianto elettrico forse è meglio che ti fai aiutare da un amico elettricista
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:44
    infatti ho chiesto qua perché sicuramente c'è chi se ne intende :)
  • modificato 06:44
    forse hai bisogno di qualcuno che stia vicino a te sul mezzo. Non credo che bastino consigli generici.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:44
    Mah gran parte dei dubbi sono risolvibili anche qua, ho già suddiviso tutte le linee isolate per utenza dato che prima erano tutte collegate assieme e mescolate.
  • modificato 06:44
    A mio parere il caricabatterie va alla batteria e da li parte tutto.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:44
    Per quanto riguarda il collegamento ho già risolto è tutto chiaro.ho dei dubbi sul carica batterie cioè quale marca scegliere? -cbe-nds-ctekIl power service da 40A non sono tanti?
  • modificato 06:44
    son tutti ottimi .ma il power service sei sicuro sia un caricabatterie come lo intendi tu?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file