Cassa sul portabici..... si può?

modificato 02:51 in Camper Bar
Oggi ho visto un amico, peraltro etrusco anche lui che nel suo mezzo aveva montato una cassapanca in plastica sul portabici.La cosa mi ha incuriosito perchè è leggera pratica da installare ed è asportabile con pochissimo sforzo insomma ci sto facenbdo un pensierino perchè i gavoni non bastano mai.Domanda, ci sono normative che vietanio tale installazione, in fin dei conti è anche più sicura delle biciclette.
dal capoluogo della Tuscia

Commenti

  • modificato 02:51
    per me almeno per come interpreto io il CdS il portabici non esite ma è semplicemente un carico sporgente per cui poco cambia che ci siano bici o un cassone, d'altronde la fiamma fa una scatola da mettere sul supporto del pportabici, per me si può fare, certo che la cosa si presta a mille interpretazioni ma anche per le bici, se fosse per me lo farei poi ognuno fa come meglio interpreta.
  • modificato 02:51
    In Francia e Spagna ho visto questa soluzione più volte.Hanno installato una sorta di cassa da giardino che vendono nei brico, una riproduceva anche lo stile tronco pur essendo in plastica.Io non capisco, questo portarsi dietro tutta sta roba.Noi in 4, nel gavove posteriore avevamo:- borsa con scarpe e ciabatte mare- 4 sedie da campeggio- scatolone di plastica con dentro canna acqua, telo impermeabile, corde varie, stendino da appendere- cavo corrente con prese varie- asta veranda e rafter- una scopa e paletta- spazzolone- borsa con pinne, maschera, pallone- borsa con salviette spiaggia ed alla fine della vacanza sacchetto dell'immondizia con biancheria sporca.E vi assicura che di spazio ce n'era ancora.
  • modificato 02:51
    L'idea non è male visto che sul mio VR spazio disponibile nel gavone è solo quello ricavato nelle 2 cassapanche della dinette piccola accessibili anche esternamente ma più spazio si crea più oggetti si portano via, più il peso del veicolo aumenta considerando che gli attacchi del porta bici vengono dati per 40 kg ( già con 3 biciclette si è al massimo) se si monta questo contenitore le biciclette dove vengono messe?Sereni kilometri
  • modificato 02:51
    le bici ovviamente le lasci a casa...ma come ben dice camperlento ognuno fa come gli pare, sinchè va tutto bene (questo l'aggiungo io).già se cadesse una bici in autostrada ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli. sta cassapanca come viene fermata? Misterpixel dice di un gavoncino della fiamma, che costerà una fiammata, forse anche due, ma almeno è ancorato a modo e qualcuno spero ne abbia anche testato la resistenza alle sollecitazioni.Ma le cose aggeggiate in fai da te?magari qualcuno è capace di comprarsene una da giardino e legarla sul portabici con le corde elastiche....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:51
    Questa che ho visto io aveva un ottimo fisssaggio con delle staffe avvitate in sicurezza al portabici sia in orizzontale che sui montanti. quindi secondo me stabile e sicura.Concordo con Misterpixel nel portarsi dietro praticamente un appartamento (oddio!! se fosse per mia moglie porterebbe anche il corredo del matrimonio).
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 02:51
    Essendo un ingombrante, io credo che tra portabici o cassa non dovrebbero esserci troppe differenze, penso dipeda soprattutto dalle dimensioni per la questione della visibilità, ma non ne sono certo
  • modificato 02:51
    ma cambia il camper e compratene uno con un garage capiente....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:51
    non è vero quello che dice ciuccio su sua moglie. Lo so!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 02:51
    [quoteAriDobry] non è vero quello che dice ciuccio su sua moglie. Lo so! [/quote] lo dice per spirito di categoria ma sa benissimo che ho ragione se ci pesassero alla partenza arresterebbero pure l'amministratore del mio condominio.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 02:51
    ciuccio57 ha scritto:
    lo dice per spirito di categoria ma sa benissimo che ho ragione se ci pesassero alla partenza arresterebbero pure l'amministratore del mio condominio. come ti capisco!!!!!
  • modificato 02:51
    alien ha scritto:
    ma cambia il camper e compratene uno con un garage capiente....
    Nooooooo ooooo non lo cambio è meraviglioso
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 02:51
    Sempre contro le mogli, ma se siamo noi che riusciamo a stivare in modo semplice e organizzato tutto l'occorente per passare una bella vacanza per tutta la famiglia sia che abbiamo un 8 mt che un 6 mt .Sereni kilometriPS: Non serve cambiare il camper basta non portarsi dietro il superfluo
  • modificato 02:51
    miglior modo per riuscire a farci stare tutto ma proprio tutto quello che vogliamo NOI..........lassciare a casa la moglie *ROFL* *ROFL* *ROFL* Se mi "sente" mi tronca*blush*
  • modificato 02:51
    Cepe77 ha scritto:
    miglior modo per riuscire a farci stare tutto ma proprio tutto quello che vogliamo NOI.......... lassciare a casa la moglie Se mi "sente" mi tronca
    Tranquillo, mi occupo io di farglielo sapere *mosking*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 02:51
    DOH...... mi vuoi male allora..... calcolando soprattutto che il camper è suo....
  • modificato 02:51
    allora provo a dire la mia:a parte il sistema di fissaggio o ancoraggio che dir si voglia, che comunque è molto importante,bisogna ricordare che posteriormente, abbiamo la parete di un camper e non un muro di blocchetti, e altra cosa quando si ha,( e la cosa è comune su moltissimi camper) uno sbalzo dopo l'asse posteriore abbastanza lungo, questi è soggetto chiaramente a sollecitazioni e torsioni, specie quando percorriamo strade piene di avvallamenti, per cui quando si và a caricare, specialmente fuori parete un pensierino io lo farei.certo girando ho visto di tutto, sempre sulla parete post., un porta oggetti fatto di ferro, tipo ringhiera da balcone, dove allogiavano sdraie e tavolino, addirittura su un forum di camperisti un condizionatore da casa conntanto di motore e qualcuno sui commenti diceva bravo bel lavoro !!!!!!poi però come ha detto qualcuno che mi ha preceduto ognuno fà come vuole

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file