Manutenzione

modificato 01:47 in Camper Bar
Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di consigli, ho acquistato prima delle ferie, il mio primo camper, anche grazie a qualche consiglio dato da voi, un bel (a mio modesto parere) Mobilvetta Top Driver S73. Ora, rientrato dalle vacanze, avendolo portato a casa una settimana prima della partenza (il tempo di caricarlo) sto vedendo di quali lavori necessita. Mi è stato detto che bisogna rifare le sigillature o siliconature essendo ancora quelle originali, il mezzo é del 2005 e mi consigliavano di fare solo quelle delle finestre, non converrebbe farle tutte visto che si fa il lavoro? Altro lavoro consigliato, lo hanno chiamato lucidatura, dove viene passato un protettivo, in due mani, che serve per le strutture in vetroresina perché non si secchi troppo e crepi. É un lavoro consigliato? Grazie in anticipo per il tutti i vostri consigli e suggerimenti.

Commenti

  • modificato 01:47
    ciao, bell'acquisto, dopo di me sicuramente verrà chi ti saprà dare consigli piu corretti e saggi, personalmente mi sono ripromesso di rifare le siliconature ogni 2\3 anni, quindi io le farei a priori tutte quante, da ciò che ho potuto capire non è una spesa folle, ho un pò la fobia da infiltrazione *blush*per la lucidatura non ne conoscevo l'esistenza (ma anch'io sono un camperista neofita, sono solo 2 anni ed il camper mio l'ho comprato solo ad aprile) aspetto anch'io di avere lumi.
  • modificato 01:47
    pensa alle siliconature.... son quelle essenziali. la lucidatura è solo estetica, non dico che non sia vero che ci mettono un protettivo, dico solo che se non ce lo metti non succede nulla , almeno per i prossimi 10 anni, o 15.mentre le siliconature proteggono la cellula dalle infiltrazioni, le vere nemiche di ogni camper. è del 2005, falle rifare tutte. o se hai tempo, voglia e un minimo di manualità, fattele da solo.... n on è complicato...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file