finestre seitz

quest'anno ho incontrato due camper della stessa data di immatricolazione 2014/2013 del mio che avevano montato tutte e due le finestre seitz, i proprietari mi riferiscono che erano di serie mentre nel mio camper sono montate le classiche finestre a compasso, il venditore da me interpellato riferisce che è una questione commerciale e non sà darmi altre spiegazioni.Volendo sostituirle è una cosa possibile nel far da sè, ma son meglio visto che costano il doppio, sono effetivamante più silenziose quando si cammina.

Commenti

  • modificato 17:17
    ciao anche le seitz sono a compasso, ma forse ti riferisci a quelle scorrevoli che alcuni costruttori montano sulla finestra della cucina.le scorrevoli si possono lasciare socchiuse in marcia senza rischiare che volino via..... costa bei soldi sostituirle però....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:17
    scusa volevo dire che sono a compasso ma che sono esterne alla cellula
  • modificato 17:17
    no allora non ho capito... posta una foto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato settembre 2016
    sono pagina 188 quelle montate sul mio mezzo
  • modificato 17:17
    ah ecco, intendevi che si aprivano verso l'esterno della cellula.per montare quella scorrevole basta smontare questa che hai (compreso il telaio) e montarci al suo posto quella scorrevole, completa di telaio.tutto si può fare, metti in conto circa 300 euro per la finestra, ai quali dovrai aggiungere il montaggio, se non lo fai da te
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:17
    scusa ma avrei bisogno di sapere se la spesa vale la candela ossia c'è miglioramento nell'acustica mentre viaggi ecc.. altro
  • modificato 17:17
    qualcuno risponda.. le mie sono tutte a compasso
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:17
    Mi spiace anche le mie sono tutte a compasso..... però non credo che ci sia un guadagnoguadagno tale da giustificare un simile investimento Idea di un neofita
  • modificato 17:17
    Non ho capito bene, parli delle finestre scorrevoli? C'erano sul nostro vecchio camper. Come dice Alien sono comode Mentre viaggi perché le puoi tenere aperte se fa molto caldo. Viceversa quando sei fermo sono più comode quelle a compasso perché si aprono tutte mentre quelle scorrevoli solo per metà. Come acustica non mi sembra che ci siano grandi differenze.
  • modificato 17:17
    Infatti io ho le seitz sia a compasso che scorrevole in cucina, quest'ultima è utilissima in viaggio.nel precedente camper avevo quelle mostrate nel depliant e, poicè ne ho ratta una in manovra addosso ad un pino, ti assicuro che ho speso 450€ per sostiuirla e da quel momento polizza cristalli.Debbo dirti che in viaggio io non ho notato diffferenze per fruscii o rumori vari tra le due tipologie di finestre.Se posso darti un consiglio lascia quelle che hai.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 17:17
    il rumore lo si può sentire se si lascia aperta. se si lascia aperta una di quelle a compasso (se non vola via) si sente il rumore di un aspirapolvere con il tubo di scappamento rotto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file