Alveare nel camino della stufa

modificato 08:37 in Camper-Tecnica
Ciao ragazzi,come da titolo oggi vado sul tetto del camper per controllare che fosse tutto ok e mi sono accorto che il camino della stufa (cioé,quel camino dove è collegato il tubo di cartone che spara aria nella cellula) é otturato da un alveare. Ho provato a tirarlo fuori,perché sembra che non ci siano api, ma non riesco perché é troppo lontano e non riesco. Se lo spingo giú dove va a finire? Ho pensato di provare ad aspirarlo con l'aspirapolvere, ma non penso che riesca a tirarlo su...ed ho paura di farlo finire dentro e non riuscire piú a toglierlo. Qualcuno di voi ha consigli su come fare? Grazie

Commenti

  • modificato 08:37
    se è il camino della stufa va a finire nel bruciatore... vedi se riesci a staccare il tubo dalla stufa (è all'esterno) e poi fallo cadere giù e pulisci con calma ed attenzione
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:37
    Se usi un aspirapolvere potente non credo che ci siano problemi se sono vespe l'alveare è fatto di carta ed è leggero, altrimenti stacchi il tubo sulla stufa e lo spingi giu, nel caso però ricordati quando rimonti di cambiare la guarnizione che fa tenuta sul tubo, ciaoo.
  • modificato 08:37
    Grazie per i consigli. Il prox week end proverò prima con l'aspirapolvere e poi, in ultima istanza staccheró il tubo della stufa. Ho visto dov'é,passa dentro l'armadio e poi finisce nel camino che sbuca sul tetto,é attaccato in alto con 2 viti,solo che vorrei evitare di staccarlo per non fare casini quando lo rimetto a posto. Non avendolo mai fatto non so quale sia la guarnizione da cambiare di cui parli Rascal...grazie ad entrambi!
  • modificato 08:37
    Nel dubbio rivolgiti ad una assistenza Truma per la guarnizione ed il rimontaggio..... un camino tappato è altrettanto pericoloso, con il gas e gli scarichi non si scherza, si muore! !!!!Turistapercaso *mail1*
  • modificato 08:37
    La guarnizione del tubo camino sulla stufa è un semplice O-ring in gomma rossa reperibile presso i rivenditori di articoli per camper, ciaoo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file