Illuminazione a led

modificato 12:32 in Caravan
buongiorno a tutti..ieri mi sono cimentato nel montare le barre led con regolatore ed interruttore a telecomando... Nel collegare l'apparato...B entro una scatola contenente cavi... Ho trovato due cavi di sezione 1,5mm2 ( rosso e nero) isolati e montati su porta morsettiera cieca. Questi due cavi suppongo sia diretti dalle batterie...questo perché con il pannello di comando spento... Comunque hanno tensione....( misurato con il tester ).il mio dubbio è: ma ho fatto bene ad alimentare il sistema da questi due cavi? Il rivenditore del materiale si è raccomandare di utilizzare una linea diretta dalle batterie con una tensione regolare... Per evitare spiacevoli sfarfallamenti dell'impianto illuminante! Poi altra domanda...questi due cavi , posso a 'sto punto utilizzarli per prendere l'alimentazione per altri / futuri lavoretti che ho intenzione di fare: motorizzazione scalino, motorizzazione valvola di scarico ed telecamere posteriori e valvola di scarico...ovviamente mettendo tutti i vari apparecchi sotto fusibile?Grazie

Commenti

  • modificato 12:32
    metti un fusibile per ogni linea che farai e andrà tutto bene, ricordati che se colleghi qualcosa che consuma ti butta giù le batterie.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:32
    si puoi collegarti tranquillamente, tenendo presente 2 cose, 1) metti un fusibile adeguato su ogni collegamento, 2) non collegare apparecchi con alto consumo, lo scalino va bene perchè lo si usa per un piccolo tempo, un phon 12v. no, il cavo è troppo piccolo.
  • modificato 12:32
    Ok grazie a tutti per le risposte e consigli !!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file