Laika usato o buerstner nuovo?

RezRez
modificato 20:26 in Camper Bar
Ciao a tutti.A parità di accessori e di spesa. Voi comprereste un mansardato laika ecovip 9 del 2014 con 23.000km oppure un mansardato nuovo buerstner lyseo a 700?Grz dei consigli

Commenti

  • modificato 20:26
    laika, anche se buerstner non è male.Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:26
    Ho visto il Lyseo in fiera e non mi ha entusiasmato. Ho trovato troppo striminzita la dinette pur rimanendo il brustner un gran bel mezzo.Però, anche io come Brianza, preferisco il Laika.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 20:26
    Laika.Secondo me Burstner è un po sopravalutato.
  • modificato 20:26
    Da quello che ho visto in fiera Laika
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:26
    Laika
  • modificato 20:26
    Laika senza dubbio.
  • modificato 20:26
    ehm... ma sei proprio tu? il panzer panzer che più panzer non si può?che ti è successo? hanno chiuso l'altra sponda?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:26
    Panzer in persona, un nome una garanzia....
  • RezRez
    modificato 20:26
    Ok. Ho capito. Meglio laika secondo tutti quelli che mi hanno risposto.Grz del consiglio. Posso chiedervi anche perché? Nel senso. Molti mi dicono. Devi comprare camper usato così poi a rivenderlo ci rimetti poco.Ok capisco. Ma io se mi decido a comprarlo valutando bene ogni aspetto poi me lo tengo finché va avanti...quindi burstner che mi sembra cmq un buon mezzo sarebbe nuovo.. mentre laika che è migliore ma è cmq usato da 2 o 3 anni e non sai in che modo. Grz delle risposte.
  • modificato 20:26
    Rez, la scelta di un camper è assolutamente personale e deve corrispondere alle proprie esigenze. Ciò detto, noi abbiamo sempre acquistato mezzi nuovi ben sapendo che ci si rimette subito l'IVA appena usciti dal concessionario.Però levati dalla testa che "un" camper è per sempre. Per sempre è solo la passione per il camper che ti farà cambiare mezzo perchè cerchi la perfezione ( che non esiste chiaramente!) Alla fine compra il camper che senti più tuo, quello che diciamo qui lascia il tempo che trova.Bonne route!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 20:26
    Laika ha dalla sua una assistenza senza uguali, la reperibilità di ricambi anche per mezzi datati, in officina parlano italiano, tutto è semplificato per il discorso manutenzione.i krukki offrono concretezza, ma non sono più quelli di 10 anni fa, anche loro si sono convertiti a frocerie come lucine, e merletti...io ho posseduto fino ad ora 10 camper, di ogni tipologia, al momento nel rapporto qualità prezzo, rivendibilità, assistenza, ritengo Laika un ottimo prodotto.poi per carità ognuno....
  • modificato 20:26
    panzer ha scritto:
    Laika ha dalla sua una assistenza senza uguali, la reperibilità di ricambi anche per mezzi datati, in officina parlano italiano, tutto è semplificato per il discorso manutenzione. i krukki offrono concretezza, ma non sono più quelli di 10 anni fa, anche loro si sono convertiti a frocerie come lucine, e merletti... io ho posseduto fino ad ora 10 camper, di ogni tipologia, al momento nel rapporto qualità prezzo, rivendibilità, assistenza, ritengo Laika un ottimo prodotto. poi per carità ognuno....
    Panzer ti ha risposto in maniera perfetta, poi tutti pensano questo sarà il mio camper per la vita ma inevitabilmente si vende, per cambiarlo o per altri motivi.Rapportando i due marchi al mondo automobilistico è come avere una mercedes e una Hyundai.noi un cosnsiglio te lo abbiamo dato, poi vedi tu...ciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 20:26
    Io invece non avrei dubbi. Nuovo certamente.Vuoi mettere entrare in un camper che hai usato solo tu? (è un po' come il discorso delle auto nuove o usate).Poi Burstner è sicuramente un marchio serio. Poi ovviamente si devono vedere bene i due mezzi che io non conosco.Il mio è solo un ragionamento generale. E, da tenere in primissima considerazione, pesa i mezzi.Laika è famosa, sempre in generale, per avere i mezzi pesanti.
  • modificato 20:26
    Purtroppo oggi il mondo del camper è profondamente cambiato, nel acquisto di un camper nuovo bisogna avere le idee molto chiare...oggi un camper nuovo costa mediamente 60.000 € e dopo 4 anni ha perso la metà del valore d'acquisto, io suggerirei a chi si avvicina a questo mondo di cominciare con un usato, in modo che nel caso di rivendita il valore residuo è decisamente minore, aggiungiamo il fatto che nessun camper nuovo ha un funzionamento ineccepibile e richiede piccoli aggiornamenti per almeno un anno, direi che un neofita si troverebbe meglio con un usato ben RODATO....
  • modificato 20:26
    Sono perfettamente d'accordo con Panzer sia sotto il profilo della qualità del costruttore, sotto ogni profilo, ed anche per l'aspetto commerciale che, oggi più che mai, non può essere sottovalutato.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 20:26
    A parte la superiorità di Laika di cui tutti sono al corrente.Naturalmente se l'usato è in buone o eccellenti condizioni (come ci si potrebbe aspettare da un mezzo di 2 o 3 anni).E poi, oltre al fatto che ha già perso il valore dell'IVA, ci sono sicuramente già installati degli optional che sul nuovo dovresti pagare a parte.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file