batteria ko

modificato 12:12 in Camper-Tecnica
naturalmente quando lascio il mezzo fermo oltre una settimana stacco la batteria sia servizi che motore.Ieri al riattacco del motore batteria ko con garanzia scaduta da una settimana.Cosa faccio prima telefonata a FIAT buongiorno sono quel signore che non siete stati capaci di individuare il difetto della ruota ant. sx ( ricordano perchè avevo messo in moto mezzo mondo ) mi avete tenuto fermo il camper per circa TRE mesi e adesso non mi volete passare la garanzia per una settimana.La garanzia decade a mezzanotte del giorno dopo il secondo anno.

Commenti

  • modificato 12:12
    la sfiga non guarda in faccia nessuno, ti conviene sostituirla pagando il dovuto e amen.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:12
    Se non è rimasta troppo tempo scarica si puo tentare di caricarla, poi però è necessario testarla per vedere se è ancora buona, visto che un appareccio serio per il test costa ti consiglio di rivolgerti ad un elettrauto per vedere se la batteria è OK. Per il resto quando si lascia il camper inoperativo ( rimessaggio ) per evitare di trovare le batterie con poca carica ci sono due sistemi o il pannello solare oppure tenere il camper allacciato alla 220. In questo ultimo caso è però indispensabile che il mezzo sia dotato di caricabatteria intelligente per evitare problemi di sovracarica alle batterie, ciaoo.
  • modificato 12:12
    Buona giornata a tutti, la mia più che una risposta é una richiesta:ho appena comperato un semintegrale usato Dethefles sul quale sono montate due batterie nuove Fiamm Titanium una 85A per l avviamento è una 100A per i servizi alla quale é collegato un pannello fotovoltaico da 100 W e un Duo battere controller al quale ne écollegata solo una. Avendolo in rimessaggio in un garage sprovvisto di corrente come mi consigliate di comportarmi per preservare le batterie? E poi c'é un sistema per collegare al pannello anche la seconda batteria? Vi ringrazio anticipatamente per quanto potrete suggerirmi. P.s. Io sono di Marostica. Vi.
  • modificato 12:12
    Il pannello solare per funzionare necessita di luce, quelli polimorfi sono meno esigenti di quelli cristallini, ma se il regolatore di carica pannello che sicuramente hai installato non ha il LED acceso vuol dire che il tuo pannello non carica quando hai il camper al coperto. Se non carica l'unica soluzione è tenerlo in giornate di bel tempo per quanto serve allo scoperto oppure provvedere con la 220, altre soluzioni sono staccare le batterie oppure fare con regolarita un po di Km. Riguardo alla possibilità di caricare sia la BS che la BM esiste un acessorio chiamato parallelatore che fa questa cosa oppure ti doti di un regolatore di carica con due uscite una per la BS l'altra per la BM, questa ultima soluzione però richiede più potenza pannelli installata, ciaoo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file