Primo viaggio in Camper: Salisburgo e Innsbruck

modificato 05:08 in Viaggi
Buongiorno a tutti, da qualche settimana sono felicissimo possessore di un Rimor Katamarano del 2007, acquistato usato ma tenuto, sembra, molto bene, ho fatto dei lavori e l'ho igienizzato tutto, è rimasto un po sotto la pioggia e l'ho guidato col temporale, pare non ci siano infiltrazioni. Questo venerdì monto le gomme da neve e, insieme alla mia famiglia, stiamo progettando il nostro primo viaggio con Saetta (si, l'abbiamo chiamato così).Visto che la bambina ha 2 anni e mezzo ed inizia a capire cosa sia il Natale abbiamo pensato di visitare Salisburgo ed i suoi mercatini, e sulla via del ritorno fermarci a Innsbruck e magari, se c'è tempo, Bolzano, nel periodo dal 7 all'11 dicembre, tanto sicuramente non ci sarà in giro nessuno *ROFL*.La domanda che volevo farvi è: secondo voi per il tragitto che dovrò fare, ovvero Milano-Salisburgo-Innsbruck-Bolzano-Milano bastano le gomme invernali o devo portarmi dietro un paio di catene? L'anno scorso siamo stati a Bolzano, ma in auto, sempre per i mercatini di Natale, e sono bastate le gomme invernali.Staremo due giorni al camping Nord-Sam di Salisburgo, già prenotati, poi si vedrà.

Commenti

  • modificato 05:08
    Le catene pesano piuttosto e, visto che l'Austria sta diventando sensibile ai pesi dei veicoli, io le lascerei a casa. Normalmente le gomme da neve sono sufficienti, anche perché, se nevica talmente da constringerti a montare le catene, forse non ti conviene muoverti da dove sei ed aspettare che puliscano le strade.
  • modificato 05:08
    se hai le invernali delle catene potresti fare a meno... se poi vuoi fare fuoripista col camper, bhè allora portale!i pesi in austria stanno diventando un problema? annamo bene...in rete ho trovato questo:REGOLE PER IL SOVRAPPESO IN AUSTRIAse alla pesa risulta un sovraccarico fino a2% niente multa5% 35 €10% 70 €20% 140 €30% 210 €oltre 10% il mezzo viene bloccato e bisogna scaricare peso per poter proseguire
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:08
    Salve anche noi stiamo valutando di andare a Salisburgo per il ponte dell'Immacolata.. Se il tempo lo consente...non ho prenotato il camping per noi è la prima esperienza..a noleggio.
  • modificato 05:08
    Salve anche noi stiamo valutando di andare a Salisburgo per il ponte dell'Immacolata.. Se il tempo lo consente...non ho prenotato il camping per noi è la prima esperienza..a noleggio.
  • modificato 05:08
    bellissima Salisburgo nel periodo dei mercatini, da vedere assolutamente.Cè anche un parcheggio in centro che accetta i camper ed è a due passi dai mercatini.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:08
    Grazie a tutti per le risposte, le gomme invernali che ho montato sono nuovissime, speriamo di non avere grossi intoppi!
  • modificato novembre 2016
    se avete tempo e figli andate anche alle miniere di sale di salisburgo, meritano.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:08
    Deve essere stupendo, la mia popa ha due anni e mezzo, mi informo se è il caso di portarla. Grazie per la dritta!!!
  • modificato 05:08
    io le catene comunque le porterei, se c'è neve fresca e alta con le gomme da neve ti devi fermare.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file