AIUTO eberspacher

modificato 17:44 in Camper-Tecnica
ho fatto istallare come detto in altro 3d un eberspacher d4 su rimor 85 plus, durante questo ponte l'ho collaudato nella località di LIVIGNO e qui appena giunto mi accingo ad accenderlo il quale dopo circa 20 minuti si spegne e non riparte più insomma per farlo ripartire devo spegnere e attendere un paio di minuti e lui riparte per altri 20 minuti circa e così via, altro problema che ha è che la pompa fà un rumore mettalico assordante da non resistere in camper ( per farmi capire un rumore, per chi ha una certa età , come se fosse una valvola di un'autovettura da registrare, soprattutto in camper come cassa armonica).Al rientro a casa zona Torino prima fermata istallatore dell' Eberspacher. Il bruciatore funziona dove vuole ( anche su monte Bianco ) ma a Livigno NO perchè si trova in alta montagna ed è in una vallata, il rumore non posso eliminarlo per farlo funzionare ci vuole il kit alta quota.Mentre ero su ho notato altri camper che funzionavano a dovere ossia senza kit alta quota e silinziosissimi.Mi rivolgo a centro assistenza di Brescia spiegando il tutto il quale riferisce che 1° deve funzionare anche senza kit e LIVIGNO non c'entra niente 2° deve essere silenzioso. Aiuto a voi camperisti se siete disposti ad offrire la vostra disponibilità nel dimostrare che il vostro impianto FUNZIONA A LIVIGNO ed è silenzioso da riferire ad assistenzaGrazie

Commenti

  • modificato 17:44
    ciao plane, non sò se Livinio odia gli ebersparcher.....scherzo, se gli altri camper si scaldavano come tu dici, probabilmente montavano il webasto, io avevo l'airtop 3.500 ( sempre della webasto) e in teoria avrebbe funzionato anche sull'everest, infatti sul quadro di comando aveva aveva il simbolo della montagna, e forse in quella posizione variava la miscela aria gasolio, perchè l'aria ad una certa altezza è più rarefatta.adesso non sò a che altitudine sia Livinio, non sò il rumore che ti produce la pompa e parchè lo fà, però sull' ebersparcher montato sul camper di mio cognato, è scritto espressamente che funziona sino a 1500 mt di altezza e si spegne dopo c.a.15min. per dare il tempo magari di superare un valico o simile e riscendere a valle, se a Brescia ti hanno risposto così, probabilmente il tuo è un modello a cui non serve il kit, poi però per la confusione che fà, può essere difettoso, poi facci sapere se risolvi
  • modificato 17:44
    Salve a tutti. Ho un eberspacher D4 pero è montato anche il kit alta quota . Ho avuto un paio di anni fa un problema di spegnimento dopo 20 minuti ma era dovuto al cartone isolante del tubo aria inestato al riscaldatore il quale tocava la ventola e oltre tutto impediva il flusso del aria . Il sensore sentiva questo impedimento e entrava in errore da li spegnimento . Ho dovuto riscaldarmi con una stufetta acquistata qualche giorno prima ( 500 W) . Il rumore era come quando da ragazzo ci si metteva un cartone nei raggi della bici. Pensavo fosse causa della retina che fa da spruzzatore e quando l'ho smontato quasi tutto ho visto quel maledetto cartone a forma di coda di maiale . Rimosso rimontato il tutto e ora sempre ok . Era dicembre 2014/2015 a Levico . Una domanda , il riscaldatore è montato al interno o in una culla sotto la cellula ?. Non sono esperto ma hai provato a resettare in quanto il programmatore tiene in memoria l'ultimo funzionamento e lo ripete . Se vai sul sito del eberspacher puoi scaricare una 20 ina di paggine con vari problematiche e rimedi . Faci sapere . Saluti Nicola
  • modificato 17:44
    ho chiesto a un amico in eber vediamo cosa ci risponde.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:44
    il dispositivo è posto all'esterno sotto il pianale e anche per questo che mi fà da cassa armonica con la cellula amplificando il rumore della pompa, basta dire che due camper dopo di me da una parte e dall'altra a Livigno sentivano benissimo quando funzionava la stufa per quei pochi minuti. Ma come mai i webasto non hanno questo problema.
  • modificato 17:44
    Salve a tutti . Penso che non sia montato alla perfezione , ma questo e solo una mia suposizione. Il mio e inserito nella culla ( originale Eberspacher ) aganciata al telaio e il ticchettio della pompa si sente pochissimo solo al accensione poi un po il soffio della ventola . E stato installato personalmente dal precente proprietario e non saprei dirti nel immediato se la pompa sia fissata con dei gommini per non trasmetere vibrazioni . Provero a contatarlo . comunque se vedi il spaccato del Webasto e del Eberspacher vedrai che sono identici o poca differenza e sono tutti e 2 al top . Saluti Nicola PS su camperlife del mese ce un bel articolo "il freddo non fa paura " e parlano dei riscaldatori
  • modificato dicembre 2016
    sono andato alla ricerca del sito dell'Eberspacher ma di kit alta quota non nè vedo e non nè parlano anzi parlano di andare in finladia e sulle alpi a dicembrehttp://www.eberspaecher.it/download/brochures.htmlbrochures camper.
  • modificato 17:44
    Salve Plane 369 . Ho in questo momento ricevuto la risposta del ex proprietario che mi ha confermato che avendo montato la pompa come da manuale ( rigida su telaio) sembrava di averla in cabina perciò la rimontata ponendola su giunti elastici e ricoperta con triplo strato di neoprene . Come ti dicevo pocanzi quando l'accendo devo stare zito per sapere se l accenzione e iniziata . Ci sentiamo se ho altre informazioni . Saluti Nicola P.S. Il 12 ti avevo mandato 1 messagio in privato per non citare ditte fornitrici .
  • modificato 17:44
    grazie nicola 1953 hai un messagio privato ho letto l'articolo della rivista ma come al solito le cose più IMPORTANTI ( per far contenti i costruttori ) non vengono riportate
  • modificato 17:44
    di quale articolo parli se posso chiedere?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:44
    Vi copio la risposta della persona che conosco in Eber:"Gentile lettore, abbiamo segnalato questo post alla filiale italiana Eberspaecher srl. Ci hanno informato di aver tempestivamente consultato l’installatore per meglio comprendere la natura del suo problema e quindi di averla contattata per fissare un appuntamento nei prossimi giorni e verificare e risolvere l’anomalia di funzionamento. "magari se poi mi fai sapere come è andata a finire, per i posteri...ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file