NUOVO CAMPER....CHE ACCESSORI MONTARE?

modificato 03:44 in Camper Bar
Buongiorno camperisti,oggi è il grande giorno, dovevo attendere domani ma ho anticipato il MIO REGALO DI NATALE UN ARCA FRECCIA 407 NEW DEAL del '92 (è più vecchio di me ahahahah) 2.5 TD con idroguida. Diciamo che la mia intenzione è di usarlo anche per gite sulla neve di 1/2 notti. Il camper non ha accessori e quindi dovrò comprarli e montarli o farmeli montare da qualche esperto. Pensavo di mettere un pannello solare ed un antenna per la TV (anche se essendo solo io e la mia ragazza non so quanta TV guarderemo ahahahah) come primi accessori. Pensate che il pannello sia necessario? che tipo di pannello solare mi consigliate (marca e W)? Quanto costa comprarlo e farlo montare? In attesa di una costra risposta vi auguro una buona giornata e BUONE FESTE

Commenti

  • Accessori , diciamo quasi indispensabili, per l'uso che hai citato, io ti consiglierei in primis una seconda batteria servizi possibilmente uguale a quella che hai , se non cambiare quella esistente e metterne direttamente due nuove in parallelo secco . E poi un pannello solare di minimo 160w, il resto puoi montarlo a piacimento secondo le esigenze che ti si prospetteranno. Per mettere un buon pannello con un buon regolatore di carica compreso montaggio sei sui 300-400 euro. Cmq buone feste anche ate.*drinks*
  • modificato 03:44
    buone feste a te... e buon divertimento
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:44
    in questa stagione il pannello serve a poco, puoi posticipare la spesa, controlla bene il riscaldamento visto che vuoi andare nella neve, piuttosto pensa ad un riscaldamento supplementare a gasolio, da aggiungere alla vecchia stufa-Poi cambia le luci con quelle a led che rendono di piu e consumano un decimoLa tv comprala per camper che ha dentro un controllo di tensionee poi ce ne sarebbe.....Quindi priorità a batterie, riscaldamento, led,.......facci sapereciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:44
    Benvenuti in CamperlifeSi, anch'io ti consiglio pannello e batteria servizi ( ormai abbiamo così tante batterie da ricaricare e poi l'illuminazione interna anche in libera ecc.), gli altri accessori tutti utili e superflui allo stesso tempo lo scoprirai da solo cosa ti è veramente utile e indispensabileSereni kilometri
  • modificato 03:44
    ciaoconsiderando l'eta del veicolo controlla che non necessiti (sempre non ne sia gia dotato) di un paio di sospensioni ad aria che riportino il veioloin assetto originale .poi dato che volete andare in montagna pannello solare e riscaldamento supplementare . buone vacanze

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file