Certo che sono proprio degli scatoloni......meditate!

modificato dicembre 2016 in Camper Bar
Molti di noi sono convinti di avere un panzer a disposizione che può superare mille ostacoli e che come una corazzata possa superare mille avventure, per poi scoprire che sono solo grossi scatoloni che in caso di incidente esplodono in mille pezzi lasciando una protezione praticamente nulla agli occupanti......meditate gente quando vi vantate sulla velocità raggiunta....... meditate! m.facebook.com/ramiro.infante.77Turistapercaso *mail1*

Commenti

  • modificato 03:23
    Ogni tanto il sorpasso è necessario ma concordo pienamente con te che bisogno c'è di viaggiare sempre al massimo, tanto la meta del viaggio non si sposta e il tempo in meno occorso per quel tratto di strada a scapito della nostra ed altrui sicurezza non vale i rischi presi.Sereni kilometri
  • Io penso che chi viaggia come un treno con un camper e' solo un incosciente che non ha capito nulla della vita! La strada che percorri con il camper e' gia' l' inizio del viaggio di per se' , quindi va' goduta attimo per attimo , osservando i luoghi che si percorrono! tanto se arrivi primo oltre al "MONGOLINO D'ORO" non vinci niente. *pleasantry*
  • modificato 03:23
    non è una novità.. bisognerebbe ricordarlo a tutti i Senna che filano in camper a 130 km/h
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:23
    Certo bisogna riflettere molto su queste cose ed essere molto responsabili quando siamo in viaggio, perchè oltre il peso cheportiamo dietro, ci sono gli spazi di frenata, la tenuta ed altri fattori che ci differenziano da quando normalmente portiamo un autovettura, anche se, e chiaramente l'ho fatto solo quella volta (e quì l'alieno mò me mena) 920km sono riuscito a farli in 5 ore/mezzo, vale a dire sempre +o-a 130kmh, però poi se ci ripenso è stato da pazzi...
  • modificato 03:23
    ziPietro ha scritto:
    Certo bisogna riflettere molto su queste cose ed essere molto responsabili quando siamo in viaggio, perchè oltre il peso cheportiamo dietro, ci sono gli spazi di frenata, la tenuta ed altri fattori che ci differenziano da quando normalmente portiamo un autovettura, anche se, e chiaramente l'ho fatto solo quella volta (e quì l'alieno mò me mena) 920km sono riuscito a farli in 5 ore/mezzo, vale a dire sempre +o-a 130kmh, però poi se ci ripenso è stato da pazzi...
    Ecco! ......proprio quello che accennavo prima! *dash1* Io sono convinto che una velocità corretta per i nostri bestioni obesi non dovrebbe superare max i 90 km/h, solo raramente in sorpassi particolari. Ciò renderebbe quasi inutile utilizzare autostrade e ci godremmo molto di più il viaggio!Ho girato in lungo e in largo Spagna, Portogallo, Francia, Belgio a questa velocità senza entrare in autostrade e devo dire che ho visto molto di più di "un lungo noioso rettilineo!" Anche se in certe località rotonde e dossi.....​​​​​​Ho notato che i mezzi che utilizzano la cabina della motrice ( mansardati, profilati e furgonati) danno una maggiore protezione all'autista e passeggero, protezione purtroppo a solo due persone dell'equipaggio......... mentre i motorhome praticamente si disintegrano! Chiaramente essendo derivati da furgoni con alle spalle severi test, che penso non siano fatti da allestitori di motorhome dove barre antintrusione e altre protezioni non vengono neanche prese in considerazione sia per pesi che per costi.Meditate...Turistapercaso *mail1*
  • modificato 03:23
    Certo che bisogna adeguare la velocità al mezzo che si possiede perchè non tutti mezzi sono uguali. Se si ha un mezzo datato, inutile e dannoso spingere sull'acceleratore *wink*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 03:23
    esatto non tutti i mezzi sono uguali, come i freni, ora quelli più quotati hanno 4 freni a disco e strutture a norma che frenano e non si disintegrano come quelli di 20 anni fa.Non voglio dire che non siano più pericolosi di un audi. ma neanche che si può scrivere che tutti i mezzi si distruggono, cio avveniva 25 anni fa, tutto dipende da cosa si compra e da come è omologato (patente C)ciao Brii.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:23
    Brianzagolf ha scritto:
    esatto non tutti i mezzi sono uguali, come i freni, ora quelli più quotati hanno 4 freni a disco e strutture a norma che frenano e non si disintegrano come quelli di 20 anni fa. Non voglio dire che non siano più pericolosi di un audi. ma neanche che si può scrivere che tutti i mezzi si distruggono, cio avveniva 25 anni fa, tutto dipende da cosa si compra e da come è omologato (patente C) ciao Brii.
    Brii non mi pare che i mezzi delle foto siano mezzi datati, anzi! Mi ha colpito molto quella di un motorhome completamente disintegrato dove rimaneva piantone sterzo parziali sedili anteriori...insomma pronto per un nuovo allestimento! Vorrei vedere immagini e dati su crash test......vorrei vedere articoli e spaccati su barre antintrusione....... vorrei vedere meno lucine led e più sicurezza......e soprattutto vedere meno pazzi al volante!!!!!Turistapercaso *mail1*
  • modificato 03:23
    AriDobry ha scritto:
    Certo che bisogna adeguare la velocità al mezzo che si possiede perchè non tutti mezzi sono uguali. Se si ha un mezzo datato, inutile e dannoso spingere sull'acceleratore
    Penso sia SEMPRE inutile e dannoso spingere sull'acceleratore AriDobry ! !!!!!!!Turistapercaso *mail1*
  • modificato 03:23
    Beh,

    io ho un caro amico pure medico, che col suo mezzo, motorizzato mercedes 316cdi viaggia in autostrada a 140 e più, 140 reali perché glieli mostra il gps.
    Nei pochi viaggi fatti assieme, io son sempre arrivato a destinazione mediamente due ore dopo di lui.

    A parte il discorso sicurezza che solo questo vale per essere prudenti, i consumi salgono vertiginosamente ed in più nel mio sembra si debba staccare tutto da un momento all'altro quando pigio troppo l'accelleratore.

    E poi comunque non viaggio rilassato, non posso guardarmi in giro, cantare o urlare coi miei figli se vado come un frecciarossa!
  • modificato 03:23
    non per perorare la causa dell'andamento lento, ma ho letto che proprio questo pomeriggio al km 106 dell'A1 (zona Parma) è scoppiata la posteriore ad un camper che è andato fuori strada e s'è sfasciato tutto...Sul posto ambulanze e mezzi di soccorso ma non si sa ancora se ci son feriti tra gli occupanti.Ovviamente si spera di no... ma come si diceva in qualche post la velocità è importante, molto importante. Poi ci sta pure la fortuna, chiaramente
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:23
    Personalmente trovo che andare oltre i 100 km/h sia davvero rischioso, considerando anche il fatto che i nostri mezzi viaggiano praticamente a pieno carico (in realtà ben di più) ... fermare 35/36 quintali dai 130 k/h diventa problematico, oltre che pericoloso. Senza contare che i consumi vanno alla stelle. Finchè ci si mantiene sui 100 km/h i 9-10 km/litro li fai, oltre scendi anche a 6 ... andiamo tranquilli, ne guadagnamo in salute ...
  • modificato 03:23
    turistapercaso ha scritto:
    Brii non mi pare che i mezzi delle foto siano mezzi datati, anzi! Mi ha colpito molto quella di un motorhome completamente disintegrato dove rimaneva piantone sterzo parziali sedili anteriori...insomma pronto per un nuovo allestimento! Vorrei vedere immagini e dati su crash test......vorrei vedere articoli e spaccati su barre antintrusione....... vorrei vedere meno lucine led e più sicurezza......e soprattutto vedere meno pazzi al volante!!!!! Turistapercaso
    fatti la patente C e vedrai che te li danno *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:23
    Fresca di stamattina a Jesi:http://www.cronacheancona.it/2017/03/18/imbocca-il-sottopasso-ferroviario-e-distrugge-il-suo-camper/20149/Ora si ritrova il campercabrioletto.Un cartello dice H max 2,20mMa forse prima di accendere il motore andrebbe acceso il cervello...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:23
    non mi sento di giudicare, perchè proprio non ci sono parole per commentare

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file