SEGGIOLINI BIMBO 2017

modificato gennaio 2017 in Camper Bar
I mezzi d'informazione radio Tv non ne parlano, in internet solo se vai sui siti dedicati, ma visto che anche il camper è un autoveicoloNormativa sui seggiolini auto 2017Nel 2017 sono previste importanti novità per quanto riguarda la normativa sui seggiolini al fine di rendere ancora più sicuri i viaggi in auto dei nostri bambini.Infatti le due normative attualmente in vigore, cioè la ECE R44-04 (che usa come paramentro il peso) e la R129 (che usa invece l’altezza) subiranno delle integrazioni, vediamo insieme le principali novità. Le novità per la R129-02:A partire dall’ estate 2017 entrerà in vigore la seconda fase della norma che riguarda i seggiolini auto destinati ai bambini a partire dai 100 cm di altezza in poi.Con la seconda fase della R129 non si prevede più l’obbligatorietà del sistema ISOFIX per i bambini da 100 a 150 cm, quindi i genitori potranno scegliere la modalità di installazione che preferiscono.La novità più rilevante è che non sarà più consentita la vendita di seggiolini auto senza schienale, perciò tutti i booster (o alzabimbo) dovranno essere dotati di schienale.Le novità per la ECE R44-04:A partire da gennaio 2017 entrerà in vigore la ECE R44-04 che coinvolge i bambini fino a 125 centimetri di altezza.I bambini fino a 125 cm dovranno obbligatoriamente essere protetti da un rialzo con schienale che consente una migliore disposizione della cintura sulle spalle del bambino.Non si sa ancora con certezza a quale gruppo di peso si applicherà la normativa in quanto si fa riferimento solamente all’altezza del bambino. Già da gennaio 2017 la nuova R44 entrerà in vigore ma per un periodo di tempo limitato continueranno a trovarsi sul mercato anche rialzi senza schienale.https://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/automobili/news/seggiolini-per-auto-le-nuove-regoleNell'attesa di maggiori informazioni sull'argomentosereni kilometri

Commenti

  • modificato 02:33
    Interessante...quindi i rialzini per bambini diventeranno fuori norma?
  • modificato 02:33
    Questo è quanto si deduce leggendo quanto ho riportato sopra, a me è stato segnalato da persona che lavora presso autonoleggioMa nessubo ne parla fino a quando ci troveremo a pagare delle sanzioni e a buttare il rialzino appena compratoSereni kilometri
  • modificato 02:33
    Che bello,io ho un camper omologato 7 e ho 5 figli,dai 9 anni ai 9 mesi....ho provato a mettere i seggiolini x tutti ma non cistanno proprio....come le adatto?vendero' il camper....Ps sono pienamente daccordo che la sicurezza viene prima di tutto,però.....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file