Filtri Truma su Pilote

modificato gennaio 2017 in Produttori Camper & Caravan
Volevo sapere, se su un Pilote Galaxi G700C, tenendo conto dell'alloggiamento bombole (alla DX dell'entrata cellula) e soprattutto del fatto che ho il Duocontrol CS, possono essere montati facilmente i filtri per GPL Truma. Insomma, mi interessava sapere se gli ingombri del Duo Control CS, permettono il montaggio dei due filtri Truma e se tale montaggio, può poi rendere più difficoltosa la sostituzione dlele bombole. A proposito, ora mi sta venendo anche il dubbio. Di filtri ne occorrono due vero? Grazie...

Commenti

  • modificato 13:17
    Ciao, non saprei dirti in merito all' ingombro in quanto non conosco le dimensioni e la forma del tuo vano bombole ma per certo ti dico che di filtri ne occorrono 2 + raccordi vari. Sul mio VR ho installato il Duo Control con relativi filtri per 2 bombole leggere Bayfin da 10 kg l'una e di sicuro ora l'operazione di sostituzione bombole e più scomoda e difficoltosa... niente di impossibile ma con il Mono Control, 1 filtro e 2 bombole era molto più rapida.
  • modificato 13:17
    Il vano portabombole è tra i più comodi che abbia mai avuto. Quanco c'è da cambiare un bombola, non devo spostare l'altra ed il vano è alla giusta altezza per non faticare e non rompersi la schiena. Quello che mi preoccupa appunto, è che poi, una volta messi i filtri, le operazioni di cambio bombola diventino più difficoltose.
  • modificato 13:17
    Anche il vano bombole del mio 720 è molto ampio e di comodo accesso, per cambiare una qualsiasi delle 2 bombole non devo spostare o sganciare l'altra (e non sono piccole bensì 10 kg ovvero la misura più grande prodotta in materiale composito), ma dopo l'installazione dei filtri lo spazio di manovra si è ridotto e devo fare molta attenzione a non urtare le tubazioni durante l'estrazione o l'inserimento delle bombole. Di sicuro con 2 bombole più piccole tutto il discorso viene meno e le operazioni sarebbero semplicissime ma personalmente non voglio rinunciare all'autonomia (già ridotta) durante le permanenze di 4/5 gg in inverno nelle località montane dove facilmente si scende sotto zero...sopratutto con 2 bimbi piccoli...e una moglie freddolosa...
  • modificato 13:17
    Io non uso il camper in inverno, per via delle condizioni meteo non ideali, ma in effetti, per chi va in località montane, l'uso delle bombole e la loro autonomia, è un bel problema.
  • modificato 13:17
    Se non fosse stato per l'utilizzo in montagna non avrei neppure installato il Duo Control perché una bombola d'estate non finisce mai...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file