Ancora charlie ..........inaudito

modificato gennaio 2017 in Camper Bar
Quiesta è la vignetta di quelle brave persone di charlie hebdo o come accidenti si scrive, non è satira, indignatevi amici, indignatevi, la morte non si augura a nessuno, però ................. una vita lunga molto malata e sofferente direi che è il minimo che si può augurare a questi geni della satira.mascalzoni, VERGOGNA.
dal capoluogo della Tuscia

Commenti

  • modificato 03:31
    E sicuramente alla loro fine non metteremo stavolta il loro tricolore su F.B.
  • modificato 03:31
    figurati, io non l'ho messo manco l'altra volta...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:31
    Infatti, questa non e' satira ma e' deficenza allo stato puro! Insensibilita' e ironia da quattro soldi ! Come si dice , la vita e' un ruota, adda capita' a vvuje!
  • modificato 03:31
    E detto fra noi, io mi auguro che l' autore/autori risieda magari attaccato ai Pirenei, o cmq vicino ad un lago o corso d' acqua poi come giustamente dice il Pirata, la ruota gira!!!!
  • modificato 03:31
    non mi piace più molto intervenire su questo forum, ma ogni tanto lo leggo, ed in questo caso però vista l'ignoranza dimostrata da questo giornalaccio mi permetto di dire:non è che precedentemente abbiamo giudicato l'azione dei terroristi dell'ISIS un pò troppo frettolosamente?non è che quelli dell'ISIS ci avevano visto lungo?scusate ma la viganetta e talmente spregevole che non merita commenti.quando vado in francia se trovero nell'immondizia una copia di questo giornalaccio lo userò per l'unico uso possibile per raccogliere la cacca del cane, tanto e l'unico uso rispettoso che si può fare di quella ignobile carta.
  • modificato 03:31
    camperlento ha scritto:
    non mi piace più molto intervenire su questo forum, ma ogni tanto lo leggo, ed in questo caso però vista l'ignoranza dimostrata da questo giornalaccio mi permetto di dire: non è che precedentemente abbiamo giudicato l'azione dei terroristi dell'ISIS un pò troppo frettolosamente? non è che quelli dell'ISIS ci avevano visto lungo? scusate ma la viganetta e talmente spregevole che non merita commenti. quando vado in francia se trovero nell'immondizia una copia di questo giornalaccio lo userò per l'unico uso possibile per raccogliere la cacca del cane, tanto e l'unico uso rispettoso che si può fare di quella ignobile carta.
    Salve Camperlento, la tua considerazione sulla lungimiranza dell'ISIS nel caso di Charlie mi trova d'accordo, credo che pur non avendo un cane, se dovessi andare in Francia me lo prenderei appositamente proprio per seguire il tuo consiglio sull'unico utilizzo che questo giornalccio merita.A presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:31
    le fucilate non le auguro a nessuno e i terroristi stanno bene in galera. la libertà non ha prezzo. ma non amo neppure la satira estrema a cui loro sono tanto affezionati.Mi ricorda tanto il nostro vecchio "Il Male" fallito alcuni decenni fa. per cui gli auguro lo stesso percorso.Questo è il mio pensiero, tutto mio, magari non condivisibile da alcuni ma è il mio e me lo tengo.@Camperlento, mi fa piacere rileggerti.Il forum è di tutti e proprio perchè tale occorre automoderarsi, magari ogni tanto visto che a volte si deve lasciar spazio anche all'irruenza dettata dalle nostre frustrazioni legate a situazioni che sono più grandi di noi e che non possiamo combattere direttamente.Anche questo è ovviamente il mio pensiero. Dopodichè se tornerai a scrivere sarai sempre ben accetto...un saluto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:31
    la risposta in rete alla castroneria d'oltralpe
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:31
    ...e non solo:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:31
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 03:31
    "Mannaggia a quel giorno in cui Charlie Hebdo costruì le pareti di cartone nella Casa dello Studente, edificò alberghi dove non si sarebbe dovuto, organizzò gli affari dietro all'immigrazione clandestina.Sia maledetto il momento in cui Charlie Hebdo fece riversare sulle nostre città tonnellate di cemento, rise al telefono mentre la terra dell'Aquila tremava, permise che sotto Bussi venisse interrata la più grande discarica abusiva in Europa di sostanze tossiche.Ci hai rovinato questo splendido paese, Charlie.Crepa**Se la stessa acredine che usiamo per condannare una vignetta di merda la usassimo per tutte le storture e le torture che ha subìto la nostra terra, questo sarebbe davvero un paese migliore."da Kotiomkin
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 03:31
    vero. la satira pungente della corazzata Kotiomkin coglie nel segno. E su quest'aspetto i molti che hanno accesso alle stanze dei bottoni dovrebbero riflettere. E dovremmo riflettere anche noi quando andiamo a votare, se ci dessero la possibilità di sceglierci da soli i nostri candidati.Potremmo essere un Paese molto molto migliore se la smettessimo di piangerci addosso, se la smettessimo di polemizzare a tutti i costi e su ogni cosa. Ma potremmo essere un Paese molto migliore se coltivassimo un po' di più la cultura della salvaguardia dei luoghi dove viviamo.Ma in questo contesto diventa retorica.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:31
    Parole sante alieno!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 03:31
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:31
    Tutto vero Enzo e spero veramente che le vittime di questa tragedia non siano morte invano e servano a farci riflettere tutti e non solamente i beceri politicanti che ci troviamo nel nostro orizzonte parlamentare.Tuttavia, sia Charlie Hebdo che Kotiomkin non si differenziano poi molto, in fatto di mancanza di scrupoli, da coloro che sono l'oggetto della loro satira. Calpestare il dolore per poter vendere qualche copia in più è da meschini, se non da miserabili.L'Italia è oramai diventata il capro espiatorio dell'Europa e viene utilizzata per deviare l'attenzione da altri problemi. Mi pare che molte altre nazioni europee si siano trovate al centro di tragedie che forse si sarebbero potute evitare: gli attentati di Nizza e di Berlino, tanto per fare un esempio o la truffa VW per la quale la Germania, per una sorta di rivalsa, sta chiedendo anche controlli sulla Fiat.Nessun giornale italiano s'è però permesso di fare satira sui fatti di Nizza e di Berlino e non ditemi che non ci fossero responsabilità evidenti della polizia e dell'intelligence. L'Italia, colpa della nostra dabbenaggine, è diventata il tappeto sotto il quale viene nascosto tutto il pattume europeo.
  • modificato 03:31
    Però smettiamola di piangerci addosso, siamo patetici. Dimostriamo con i fatti che noi italiano siamo meglio cominciando a far piazza pulita di chi ci rappresenta.Della Fiat o F.CA non me ne può fregar di meno, non è neppure più italiana. Se poi sono puliti, perchè temere un controllo? Dovremmo essere tutti contenti che si chiedano verifiche, sono a tutela di noi consumatori.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 03:31
    A te forse può importare niente della FCA, ma, quelli che come me vivono nella provincia di Torino, importa parecchio. Ne va del proprio futuro.
  • modificato 03:31
    Le macchine con quelli di Charlie ci azzeccano poco..... ma visto che ci siamo già da un po' OT aggiungo: le normative in tema di inquinamento ambientale si fanno via via sempre più stringenti. Quindi le aziende debbono star dentro ai parametri imposti e quando hanno difficoltà "aggiustano" a modo loro. Giusto? sbagliato? in ogni caso così è !Mi meraviglia che si prosegua a modificare anche con implementazioni elettroniche il motore a combustione interna. Sarà forse arrivato il momento di spendere due spiccioli in ricerca per far andare le auto con motori elettrici? con motori che non usino più carburanti fossili?fine OT... ora si torna a parlare dei francesci burloni, per non dire altro
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:31
    E' pungente per chi si fa pungere.Poi c'è chi legge e sorride, chi legge e polemizza, chi legge e spara.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file