un saluto a tutti..

modificato 02:36 in Camper Bar
ciao a tuttisono al mio primo messaggio...comincio con il presentarci siamo una famiglia composta da me mia moglie nostro figlio 11 anni un defender e una piccola roulotte...l'anno scorso per andare in una localita che si desiderava visitare ma il tempo era poco ed era in spagna, si è deciso di non partire con il nostro TRENO ma di fare un esperienza con l'affitto di un camper....e stato un ERRRRRRORE...... ora lo vogliamo!!!!ma purtroppo ora non abbiamo un grosso budget e nemmeno molta esperienza in merito, però se mi baso su quella della roulotte che l'abbiamo acquistata vecchiotta con una cifra onesta e ci ha portato dappertutto missa che sbaglio, quindi eccoci quà..... a rompere le scatole a fare un sacco di domande... ma se non a voi a chi!!!!!una cosa la sappiamo dopo aver affittato un semintergrale abbiamo capito che cerchiamo un mansardato con castello in coda meglio se TRASVERSALE(intendo contro la parete laterale )con il bagno affianco spero di essermi spiegato....ora il grosso problema siccome visto la cifra a disposizione i mezzi che ci possiamo permettere sono piuttosto vecchiotti, il mio primo problema meglio aspirato o turbo.. ora mi sono orientato verso il ducato 2500 td dell circa 1992\1990 oppure un po più recente ma 1900 dtoppure il ford anch'esso 2500 td stessa annata forse 1993\4non che non voglia parlare d'altro ma per ora mi soffermerei a quello che è la marca e motorizzazionenon ho fretta quando vado in vacanza però vorrei arrivare a destinazione con una media discreta che non sia quella della rulotte che possa fare un sorpasso a un tir e fare anche qualche passo di montagna che a noi piace...che dite troppo vecchi??? troppo stanchi, meglio spendere una volta sola???

Commenti

  • modificato 02:36
    ciao, ben arrivati tra noi!solo per spiegarti: contro la parete laterale (normalmente la sinistra) il castello è longitudinale. E' trasversale quando è collocato sulla parete di fondo.In ogni caso, gli anni non sono pochi ma ci son mezzi che di km ne han fatti davvero pochi, unica cosa a cui devi fare attenzione nella scelta è lo stato di mantenimento della cellula. Ovvio non ti aspettare di trovare mezzi immacolati, 25 anni son lunghi, ma se le piccole magagne son state sanate non dovrai preoccuparti più di tanto. Se fai una ricerca qui sul sito, nella sezione notizie ci sta un piccolo vademecum che ti guida alla scelta del camper usato....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Ciao e benvenuto , dal pirata. Cmq se posso consigliarti , io mi sposterei con la scelta verso un 2.5 possibilmente TD. Poiche' da come dici ti piacerebbe percorrere passo montani, con un aspirato le salite le fai ma molto piano, il 1.9 lo escluderei a priori poca spinta , molto sofferente nelle salite e facile che surriscaldi. Cmq valuta piu' soluzioni , e controlla accuratamente tutto , soprattutto la cellula, possibilmente con un esperto . E da come ti ha consigliato l' Alieno leggi il vadevecum , potrebbe essere molto utile . Ciao e sereni futuri kilometri.
  • modificato 02:36
    Concordo con il pirata qui sopra. Poi, girando, vedrai che sarà il camper che sceglie te *wink*In ogni caso, ben arrivati!
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 02:36
    Benvenuto a te ed alla tua famiglia, io ti consiglio un 2.5 TD e non preoccuparti della età, se il mezzo è ben tenuto non avrai problemi.Fai un giro sulla rubrica del mercatino qui sul sito, veddrai anche il mio.Ciao ed ancora benvenuti
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 02:36
    grazie ragazzi piano piano imparo ... ora mi vado a vedere il postescludo il 1900faccio ancora una domanda le sigillature fatte dall esterno sulle modanature e sul perimetro degli oblo sul tetto senza smontare nulla nulla ma sovrapponendo i sigillanti nuovo su vecchio è un operazione ben fatta... perche ne ho vista più di una fatta così!?!?!?grazie per la delucidazione pei letti allora lo cerco con il castello longituninale!ciauuu
  • modificato 02:36
    ciao Fradakiripassare il silicone su uno strato preesistente è una bella minchiata, passami il termine.Si, potrebbe avere un senso se si avesse la certezza che lo strato inferiore è ben aderente ma il silicone ogni tre/quattro anni va rinnovato proprio perchè tende ad allentare la presa e a staccarsi, esposto com'è agli UV e alle intemperie.Sarebbe (il condizionale è d'obbligo) mettersi di buona lena, raschiare lo strato esistente, risiliconare con un prodotto anti UV. Nel settore camper o nautica va per la maggiore il Sikaflex, nelle preparazioni 221 e il 521 .leggi questo topic qui sul forum: Sigillature esterne sui camper
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:36
    ciao ragazzi dopo un sacco di grattacapi oggi abbiamo fatto una pazzia abbiamo allungato il finanziamento e aumentato il budget oggi chi siamo regalati un laika ecovip 200l su meccanina iveco 2800 td, e siamo appena arrivati a casa con il nostro nuovo camper!!!va che è uno spettacolo ed è una vera villa.....in legno...ragazzi ora avro un sacco di cose da chidere, tv,antenna,aria cond in cellula,e qualche piccola magagnia dovuta comunque ai suoi 20 anni... ma ora siamo troppo contenti ............*yahoo*
  • modificato 02:36
    Ed avete fatto benissimo io ho il mansardato sono bellissimi ed ancora moooolto attuali.Complimenti bella scelta e risentiamoci per tutte le informzioni che vorrete, di dove siete?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 02:36
    Detto fatto!
    Benvenuoti :D
  • modificato 02:36
    ciao siamo di pietra ligure provincia di sv...si una cosa già la chiedo la tv... allora ho il palo antenna con sopra l'antenna a quello che dice chi me la venduto satellitare non digitale quindi posso vedere solo ski devo per forza un contratto mi ci vuole un decoder.... si capisce che non sono molto tecnologico?!?!? la mia prima idea era di comprare un antenna digitale e sostituirla cosi mettevo un tv e via , però a questo punto voglio fare quello che è meglio quello che si vede meglio e che ha più campo in giro mari e monti... che ne dite... ahhh scordavo c'è uno scatolino per cercare il satellite... ciao grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file