Consigli per isolare tetto camper e se mi sapete dire anche quanto ne occorr

Buona sera a tutti, avrei intenzione di applicare della resina isolante sopra il tetto del camper, ho letto in internet di vari prodotti tra cui Protectakote uvr,Liquid roof,ecoprof...cosa ne pensate? sono veramente efficaci? E la loro resa quant e? grazie milleandrea

Commenti

  • modificato 01:10
    ciao, sull'efficacia del Protectakote non ci sono dubbi. Unico neo: costa oltre 50 euro al chilo.Per rifare il tetto te ne serviranno almeno due chili. Poi ci sono le istruzioni per la posa in opera.Ci sono prodotti similari.... ma sinceramente non conoscendoli non sono in grado di darti consigli.Il Protectakote l'ho usato per sistemare un bagno e ... funziona!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:10
    Ok perfetto comprerò 2Kg di quello allora, un altra cosa ho letto che L hai utilizzato nel bagno, io ho delle crepettine nel piatto dove c è il wc, per posarlo devo carteggiare la plastica o posso applicarlo tranquillamente grazie ancora dei consigliciaoandrea
  • modificato 01:10
    devi carteggiare per bene e poi stendere l'aggrappante suo.In ogni caso se vedi che il termoformato si avvalla vuol dire che sotto si è rovinato per cui devi fare un altro lavoro preventivamente. Ossia devi fare dei fori con una punta da 2 e riempire i vuoti con del silicone per irrigidire la parte, aspetti che asciughi per bene, poi carteggi il tutto.La resina puoi acquistarla sia trasparente che colorata, sia liscia che con i microgranuli. Per il tetto amdrebbe benissimo liscia, per il piatto doccia invece coi microgranuli.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:10
    Ciao alien perfetto seguirò i tuoi consigli...grazieandrea
  • modificato 01:10
    Curiosità: ma questa resina, sul tetto, copre anche tutti i profili e relative guarnizzioni?
  • modificato 01:10
    in linea generale i profili, le guarnizioni andrebbero incartati e lasciati fuori. però specialmente i profili se gli passi sopra dopo averli preparati male non gli fa. le guarnizioni no, quelle vanno lasciate fuori
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file