turbo o aspirato

modificato 02:29 in Camper Bar
ciao a tutti sempre alla ricerca del primo camper nel frattempo mi sono un pò chiarito le idee leggendo e vedendo un pò di annunci.con il fatto che non posso investire troppo e prendere un qualcosa che duri nel tempo pensavo a qualcosa che mi faccia qualche annetto anche se con qualche problemino... sono piuttosto bravo nel fai da te (nel tempo libero.....mai!!)ora ho un dilemma visto che i mezzi trovati sono circa del 85\86\87 direi tutti su base ducato meglio un 2500 aspirato o un 1900 turbo ci sarebbe la possibilita di un ford benzina gpl..ora ne vorrei trattare uno se riesco lo mettociao ciaosempre grazie..davide.

Commenti

  • modificato 02:29
    vada a pezzetti per vedere se faccio giusto non riesco a mettere foto .. ma li si vedono male ma si vedono e ne mancha qualchuna che dovrebbe inviarmi
  • Il 1.9 td lo escluderei a priori , come gia' detto in altri post , e' un motore troppo sofferente , scalda presto soprattutto se affronti qyalche salita impegnativa; il benzina gpl risparmi sul carburante ma non hai la forza di un diesel , e' un motore fatto per spostamenti cittadini, autostradali e poco impegnativi, il 2.5 d tra i tre e' quello che ti consiglierei , anche se non e' velocissimo e' comunque un mulo che va' piano sano e lontano e tra i tre e' di sicuro il piu' affidabile.
  • modificato febbraio 2017
    hai ragione Pirata, certo se poi fosse un 2.5 TD sarebbe meglio ma.. non si può aver tutto.... soprattutto con 3200 euro....Davide non leggerla come una critica, è solo una constatazione ... se tu avessi un altro zero da aggiungere in coda potresti aspirare a qualcosa decisamente migliore ma dalle mie parti dicono: non si possono fare le nozze coi fichi secchi....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:29
    cerca cerca oggi è spuntato un ducato mirage family 360 2500 td con 80000 km per 5000 euro scarsi domani lo vado a vedere perche vicino a casane sapete qualcosa..... a me per ora sembra carino ce solo una foto ho chiamato me uno forse di una certa età che non riesce con il pc (nemmeno io riesco....)domani vado consigli di cosa vedere e chiedere o provare???? non voglio e ne pretendo ma per piacere datemi consigli nonne capisco una mazza vado con mio padre che se ne intende di motori ma solo di quello un camper non lo ha mai visto!!!!!! aiutooooooooooo
  • modificato 02:29
    controlla se ci sono infiltrazioni... o meglio controlla che non ce ne siano troppe, le infiltrazioni in un camper di una certa età le trovi per forza.controlla l'usura del pedale dell'acceleratore. se ha 80 mila km originali il pedale non sarà troppo consumato.e poi guardati attorno, annusa l'aria all'interno... e fai foto che magari poi ce le fai vedere.p.s.di dove sei?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:29
    ciao pietra ligure (sv)
  • modificato 02:29
    si faccio un po di foto cosa devo fare per scoprire tracce di acqua premo vicino a finestre e tetto non si deve schiacciare e ne scrichilare giusto?
  • modificato 02:29
    Vai a fondo col dito solo se sotto ormai è insuppato marcio ....Forse sull'acquisto di un camper, sebbene modesto, ma comunque in previsione di un esborso che per il sottoscritto rappresenta circa 3 stipendi, io investirei una cinquantina di euro per uno di quegli strumentini per controllare l'umidità del legno ... quelli che usano al tagliando infiltrazioni per intenderci! Se il camper, comunque vada, prima o poi lo comprerai, quello è un accessorio che secondo me ti farà comodo e ti servirà nel tempo.Con quello potresti fare una verifica più accurata e scovare umidità ove ancora non si parla di acqua.E' solo un suggerimento, io farei cos!Il motore deve essere a posto, per l'amor del cielo, ma li tutto si risolve ... se invece porti a casa un colapasta allora poi son rogne decisamente più costose!
  • Concordo con Doncamillo , meglio spendere una qualcosina prima per un controllo accurato ,che dopo per riparazioni impossibili e di sicuro piu' costose del camper stesso.
  • modificato 02:29
    ragazzi, su un mezzo di quell'età qualche infiltrazione ce la trova di sicuro. Importante è che non sia completamente marcio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:29
    oggi sono andato a vedere un ducato 14 td 2500 mi è sembrato carino e ben tenuto soprattutto con la pianta che mi interessa vi mando un paio di foto ... del 95 100000 km cinghia fatta a 50000 meglio rifare fosre no?un altra domanda la bombola del gpl va sostituita ogni 10 anni? quella in posizione fissa non le bombole....ho le foto sul desktop ma non riesco a inserire...qualcuno mi aiuta...
  • modificato 02:29
    come inserire le foto sul forum.... clicca qui
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:29
  • modificato 02:29
  • modificato 02:29
  • modificato 02:29
  • modificato 02:29
  • modificato 02:29
    grazie sono riuscito....ho trovato infiltrazioni sulla parta anteriore della mansarda nei due angoli vedendo dall esterno si vede che le guarnizioni sono mal messe .....comunque nn è mai stato messo mastice lo faro io!
  • modificato 02:29
    per quello che riguarda il bombolone gpl bello vecchiotto (più di 10 anni) cosa ne dite ??a occhio lo guardato bene pare buono ma non so se basta, anche perche da quello che ho capito deve esserre doppio ovvero io vedo solo la parte estrana poi c'è un altra bombola dentro??
  • modificato 02:29
    ciao controlla se c'è il vano bombole. dopo 10 anni va sostituito e cambiarlo costa poco meno di 1000 euro... Le infiltrazioni a meno che non sia proprio totalmente marcio si sistema senza problemi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:29
    no il vano bombole non ce ho trovato uno spazio possibile affianco allo scalino ingresso laterale che oltrettutto è sotto al lavandino dove sono i vari rubinetti ...
  • modificato 02:29
    scusa ma hai mai visto il gavoncino bombole di un qualsiasi altro camper? vedi se hai uno spazio accessibile dall'esterno ed isolato dall'interno...viceversa fai accrocchi e pure pericolosi, per te e per gli altri. scusa la franchezza ma è così....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:29
    lo hai ragione infatti era un idea stupida!!il fatto è visto la spesa per fare il cambio circa 500 euro ,e non ce possibilita di fare uno spazio adeguato nei gavoni pensavo e dovrei riuscire di mettere due bombole tipo twiny che sono molto basse levando il bombolone ...che di one ha poco direi perche 7 kg... poi mi sembra di capire che non sia cosi semplice farsi ricare di gas, ho letto che tanti distributori per auto si rifiutano di farne, ho capito che prima o poi uno che te lo fa lo trovi ma nn vorrei passare un giorno delle mie poche vacanze a cercare....poi non ne ho nemmeno uno in zona dovrei fare 20 per caricare ma quello sarebbe il meno..cosa ne dici ti sembra una scemata mettere bombole al posto del bombolone....
  • modificato 02:29
    no non è una scemata, a patto che fai le cose per bene. Le bombole devono essere alloggiate all'esterno, non accessibili dall'interno e lo spazio deve essere stagno rispetto all'interno del camper.ci son rigide norme di sicurezza sulla materia. E non sono rigide tanto per dar fastidio a qualcuno. Ci sono molti più incidenti di quanto tu possa credere a causa delle perdite di gas.quindi occhio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:29
    si farò attenzione ma in futuro...... purtroppo è saltato abbiamo un banbino e non avevo fatto caso che era sprovvisto di cinture di sicurezza .....mannaccia!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file