Verniciatura motorhome

modificato 04:27 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, quest'estate volevo provare a verniciare il mio Motorhome arca freccia 605, e volevo dei consigli: lo devo carteggiare prima o posso lasciare la vernice vecchia? Havendo le pareti di alluminio lisce posso usare un rullo e devo perforza farlo a spruzzo? Che vernice usare?

Commenti

  • modificato 04:27
    cara simo non penso che sia un lavoro fattibile quello in cui vuoi imbatterti. La riverniciatura specialmente dell' alluminio ha bisogno di particolari trattamenti e soprattutto di temperatura controllata per l' asciugatura (percio' i carrozzieri hanno il forno)dato che l'alluminio e' un metallo molto influenzabile termicamente, altrimenti fai un disastro non tanto facile da recuperare poi. Non e' una semplice inferriata o una parete di casa
  • modificato 04:27
    quoto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:27
    Ciao Simo se posso permettermi"....lassa perde" fallo fare a chi lo sa fare. io nel mio vecchio mezzo ho provato solamente a lucudare una piccola parte, e posso conferamre........lassa perde. come si dice da noi in Val d'Aosta
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:27
    Ok adesso proverò a informarmi quanto può venirmi a costare farlo verniciare, intanto ieri lo lavato e ho notato che in alcuni punti e venuta via la vernice a causa di qualche graffiata credo, e altri punti sono stati stuccati con uno stucco giallastro, c'è qualcosa che posso metterci sopra per nasconderli un po? Tipo quei pennarelli per i graffi delle auto di cari colori? E poi lo stucco sarebbe meglio toglierlo e rimetterlo nuovo?
  • modificato 04:27
    Se lo stucco aderisce bene è inutile toglierlo, per i ritocchi una volta trovato il giusto colore vanno bene anche le bombolette quelle specifiche per ritocchi auto, ciaoo.
  • modificato 04:27
    Lo stucco si sta un po sbriciolando,per questo volevo rimetterlo nuovo, prima di darci con la bomboletta devo mettere un anti ruggine o aggrappante?
  • modificato 04:27
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:27
    *ROFL*
  • modificato 04:27
    Simo1382 ha scritto:
    Lo stucco si sta un po sbriciolando,per questo volevo rimetterlo nuovo, prima di darci con la bomboletta devo mettere un anti ruggine o aggrappante?
    Se la parete è in alluminio non ha senso parlare di antiruggine conviene usare un grappante idoneo per alluminio in modo che faccia da supporto allo stucco, oppure usare lo stucco direttamente ma quello che attacca pure sull'alluminio, ciaoo.
  • modificato 04:27
    Quoto i commenti già postati, un conto è ritoccare qualche graffio qua e là, un altro è riverniciare l'intero mezzo. E' un lavoro enorme e con la totale incertezza nel risultato. Farlo riverniciare da un professionista non costerà poco, ricordo che anni fa, quando cedetti il vecchio Arca Freccia Big 300, il nuovo proprietario lo fece riverniciare completamente e lasciò qualcosa come 3000 euro al carrozziere ... il risultato era eccellente ma alla fine aveva speso di più a riverniciarlo che ad acquistarlo...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file