Roller team Granduca 64 - 2.0 tdi

Salve a tutti,non siamo ancora camperisti ma stiamo per acquistare il nostro primo camper. Abbiamo trovato un buon Roller Team Granduca 64 del 2003, 72.000km ad un buon prezzo presumo, 17.000€. La questione sta sul motore: 2.0 tdi fiat ducato (mi dicono motore peugeot)....mi viene da pensare che sia troppo basso di cilindrata. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Pensate che un 2.0 riesca a trasportare bene tutto quel peso? Sul web non ho trovato nessun riferimento allo stesso modello con cilindrata simile, come se non esistesse...Grazie in anticipo per le risposte.

Commenti

  • modificato 10:58
    ciao e ben arrivato. Il peso lo porta, magari se la prende comoda ma lo porta. cmq per quella cifra e di quegli anni puoi trovare anche qualcosa di meglio. continua a cercare e non fissarti. Ti piace la pianta? allora cerca una pianta simile ma vai anche a vedere altri mezzi con motorizzazioni un po' più allegre.Il 2.8 jtd potrebbe essere la soluzione... è stato introdotto nel 2001, prima ci stava la versone TDI, stessa cilindrata con un po' di cavalli in meno. Ma il JTD è la prima fase evolutiva della motorizzazione Ducato... abbi fede, cerca....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Ciao Alien,grazie della risposta. Si, la pianta ci piace molto ma a quel prezzo li non mi sembra di trovare altri mezzi cosi nuovi e di tale spaziosità. Sto cercando sia su Subito che su altri siti che da concessionari di zona (dove abbiamo trovato il camper in oggetto) e mi sembra un buon compromesso...
  • modificato 10:58
    Benvenuto tra noi.Poi una domanda, ma quanto e' lungo questo camper? o almeno quanti posti e' omologato?poiche' la versione 2.0 tdi dovrebbe essere montata su un passo corto o addirittura su talento fiat percio' non riesci a trovare in rete informazioni a riguardo. Alcuni modelli prima del 2000 avevano quella motorizzazione su ducato 14 che fu introdotto per sostituire il Talento.Ma io seguirei i consigli di Alien, con quella cifra ci trovi qualcosa di meglio , soprattutto di motorizzazione
  • Ciao pirata,il mezzo è sui 6,5 metri, quindi non è proprio piccolino. Mansarda, due letti a castello posteriori in coda, dinette da 2 posti letto. Domani cerco di provarlo su strada. Nel frattempo sto continuando la ricerca.
  • modificato 10:58
    il 64 è stato il mio primo camper, ha una cucina spaziale almeno nel modello che avevo io, però il mio era su ducato 2800. Un 2000 fa fatica nelle salite, pensaci e non avere fretta.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:58
    Infatti sembra una motorizzazione strana per il periodo di omologazione, perche' proprio come diceva Brianza il suo era 2.8 , che e' la motorizzazione piu' in uso in quel periodo.
  • Oggi ho provato il suddetto camper su strada e mi è sembrato niente male...sono andato in una salita abbastanza ripida in quarta...mi è sembrato reagire molto bene. Non l'ho provato però su autostrada. Mi dice che il motore è un 2.0 multijet (infatti in salita apre) di fabbrica Peugeot (ma marcato fiat) 90 cv. Ho guardato sotto, ha gli ammortizzatori ad aria ed ho visto che è un pò arrugginito, sulla marmitta e su quelle "tavole metalliche" (non mi ricordo il nome) che vanno sugli ammortizatori...ditemi voi se è normale su un camper del 2003 o se è brutto indice.L'alternativa che ho trovato al momento è un Elnagh Marlin 58 del 99, 2.8tdi, 132.000 km, poco accessoriato. 13.900€, ma non l'ho visto realmente dato che mi sta a 250km di distanza. Esternamente è sicuramente più bruttino...dentro sembra non male.
  • modificato 10:58
    Caro amico ti chiedo scusa anticipatamente ma perchè i puntini dopo la "f" ?Per il camper hai guardato sul mercatino qui sul sito?.A presto su strada
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:58
    ciuccio57 ha scritto:
    Caro amico ti chiedo scusa anticipatamente ma perchè i puntini dopo la "f" ?
    *biggrin*Ciuccio non fare il malpensante.... clicca il nik e lo vedi completo. ci ha messo i puntini (il sistema) perchè tutto non lo può visualizzare ....*dash1*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:58
    Fatto e mi scuso di nuovo sia con Osteria della Felicità che con tutti i lettori
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file