sostituzione gomme

modificato 02:35 in Camper-Tecnica
Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo volevo capire ho acquistato un challenger genesis del 2012 gia con gomme vancocamper mi hyanno sempre detto di sostituirle dopo 5 anni anche se sono ancora in ottimo stato, ditemi se e vero.E da qualche mese che sto pensando di cambiare gomme, sul mio libretto ho la dicitura 215 70 r15 c 108r e mi hanno detto che non posso montare le michelin agilis camping 215 70 r15c 109q, mi dite se e cosi grazie.

Commenti

  • modificato 02:35
    Ciao amico e benvenuto, di dove sei?E vero, è buona norma cambiare le gomme dopo 5 al massimo 6 anni, ad esempio nel mio caso erano passati 7 anni e non ci avevo proprio pensato, le gomme erano meravigliose, ma le valvole mi stavano lasciando ed ho rischiato molto.Per il resto qualcuno più esperto di me ti rispondera
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 02:35
    Ciao sono della provincia di Modena.
  • modificato 02:35
    Posso consigliarti di inserire la tua località ?Potrebbe essere utile
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 02:35
    ciuccio57 ha scritto:
    Posso consigliarti di inserire la tua località ? Potrebbe essere utile Provincia di Modena, Finale Emilia
  • modificato 02:35
    chiedi al gommista loro lo sannociao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:35
    Sulle gomme si sono spesi fiumi di parole ed è anche difficile dare un consiglio perche oltre alla vecchiaia ci sono altri parametri da valutare esempio il reale peso del veicolo che ci grava sopra, se si ha un camper pesante e dal carico fuori peso, allora bisogna prestare maggiori attenzioni. Bisogna poi vedere il suo stato, se la gomma presenta rigonfiamenti o bozzi anomali, se è screpolata, lo stato del battistrada ecc. tutte cose che un bravo gommista fa nel valutare lo stato della gomma di conseguenza se sostituirla oppure no. Per le valvole consiglio di montare sempre quelle in metallo più resistenti di quelle in gomma, ciaoo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file