BARRE PORTATUTTO

modificato 07:19 in Fai da Te
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha attrezzato il tetto per montare un classico bauletto auto, io ho uno Chausson w17 del 2006 che ha già un porta pacchi perimetrale, non volevo forare il tetto ma magari applicare delle barre longitudinali, sapete consigliarmi qualche operazione fai da te.

Commenti

  • modificato 07:19
    compra delle barre universali per portapacchi e le monti traversalmente e ci metti il baule.
  • modificato 07:19
    provo a cercare nei ricambi auto se trovo qualcosa da adattare, grazie.
  • modificato 07:19
    Visto che sei di Torino ti consiglio di provare QUILe normali barre trasversali da auto sono troppo corte
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:19
    Grazie, mi ero un po bloccato perché nel frattempo ho fatto la revisione e nella pesa mi é risultato che il mio camper scarico di acqua pesava 3475 kg, mi sembrava strano, ma mi ha un po' frenato a caricarlo di più.
  • modificato 07:19
    3475kg scarico?.... attento a non mangiare troppo!!! *drinks*
  • modificato 07:19
    *ROFL*
  • modificato 07:19
    Ma mettere pesi sul tetto conviene?Non è meglio lasciare a casa un po' di roba?Quel che non ci sta non si porta....del resto è solo una vacanza.
  • modificato 07:19
    Misterpixel ha scritto:
    Ma mettere pesi sul tetto conviene? Non è meglio lasciare a casa un po' di roba? Quel che non ci sta non si porta....del resto è solo una vacanza.
    ... quoto ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:19
    ciao garry io le ho messe le barre sul tetto ho montato le barre della fiamma per mettere i pannelli solari , ma ti avverto costano un botto
  • modificato 07:19
    alien ha scritto:
    ... quoto ...
    Anch'io!
  • modificato 07:19
    poi non vi lamentate che il vostro mezzo consuma eccessivamente, oltre che siete perennemente over size!!!!scarica qualcosa, portati appresso solo quello che potrebbe servirti. Della serie: le catene si usano d'inverno e le pinne d'estate, non ha senso portare a bordo 365 giorni l'anno tutte e due le cose! e se siete in due portati due sedie, non 12 sedie...ovviamente la sto buttando sull'ironico ma... è un dato di fatto che su sti benedetti camper ci mettiamo di tutto pure quelle cose che nella vita normale non si userà mai.... ma non se po' mai sapè....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:19
    Garry concordo con gli amici che ti hanno già risposto forse è giunta l'ora di fare un piccolo inventario su cosa realmente ti serve fra i vari accessori che hai a bordo e, controlla sul libretto quanto è il peso max omologato ( il mio ad esempio è 34 q.li pertanto sarei già fuori peso) durante la revisione viene pesato a serbatoi vuoti ( acque bianche / grigie / nere e carburante se ti sei ricordato di svuotarli e bombole gas ) e privo d'equipaggio .Uno dei pochi accessori che non lascerei mai a casa oltre ai cunei, bande anti affossamento sono le catene da neve mi è gia capitato al mese d'agosto di trovare oltre 10 cm. di neve a Livigno e se non ci fossimo fermati per la notte poi sono intervenuti i mezzi spalaneve (un pensierino a montarle lo avevamo fatto)Sereni kilometri
  • modificato 07:19
    Marzia se te ne vai a Livigno è ovvio che a portartele appresso ci devi pensare. Ma se vai in sicilia la vedo dura che possa nevicare... e in tutta l'Italia a quote da mare o collinari è difficile che nevichi. poi tutto può accadere, ma a sto punto una puntata a Lourdes io la metterei in calendario.... *biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file