Vacanze in Sicilia a Luglio?

modificato 02:10 in Viaggi
Salve a tutti,chiedo un consiglio : vorrei andare in Sicilia da qualche anno ma le ferie le ho sempre di Luglio o Agosto. Quest'anno sarei davvero intenzionata,ma non avendo l'aria condizionata sul camper,temo il caldo che potrei trovare...Avete esperienze in merito che possano aiutarmi ,grazie in anticipo!

Commenti

  • modificato 02:10
    in sicilia fa' caldo un po' dappertutto in quel periodo, io ho fatto il tour della regione a settembre scorso e posso dirti che al sud a punta braccetto il 20 di settembre c'erano 35 gradi . Ti consiglierei in nord vicino Palermo nella riserva dello zingaro oppure a San Vito lo capo dove ci sono un paio di aree attrezzate a prezzi convenienti con navetta gratuita al loro esterno fino alle 23 e con un mare incantevole.
  • modificato 02:10
    Non sono i mesi migliori per visitare la Sicilia... l'unica soluzione, se il caldo fosse veramente insopportabile, sarebbe quella di rimanere nelle zone di mare.
  • modificato 02:10
    Noi siamo stati in Sicilia lo scorso anno (dal 30/7 al 20/8) e tutto il caldo,che ci hanno detto, non l'abbiamo patito.Forse stando a Firenze,dove in estate si boccheggia ........*diablo*!!!!!!Abbiamo fatto la zona orientale (Taormina,Giardini Naxos,Acireale,Siracusa,Pachino,Marzamemi,Capo Passero,Noto,Modica,Ragusa Ibla, ,Agrigento,Etna,Roccalumera)all'interno era caldo,ma sopportabile,mentre sulla costa era ventilato.Tieni conto che non abbiamo il condizionatore e di notte abbiamo sempre dormito bene!Anche quest'anno (ferie permettendo) in Agosto ci torneremo*good*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file