Amarcord.........il mio primo VR

modificato marzo 2017 in Camper Vintage
Sarà che ormai essendo anziano, come dice l'Alieno, mi piace ricordare per cui vi invito a ricordare il vostro primo camper magari con una foto.Comincio io :Arca scout 4 posti su ford transit quello con il muso quadrato, aveva uno sterzo che sembrava il timone di una nave, enorme, quello con i profili rivesti in gomma (forse addirittura neoprene) in gomma io l'ho comprato nel 1991 gia usatissimo ma in buono stato ed usato poco credo sia stato del 70/75 mansarda enorme, bagno per i puffi. Ma era un gran bel mezzo, ci siamo divertiti un mondo con i bambini piccoli.
dal capoluogo della Tuscia

Commenti

  • modificato 22:45
    Eccolo qua' il mio primo vascello,un AllCar Nabilia su Ford Transit 2.4d , 3 posti letto (senza mansarda ne basculante) che dovevi fare ogni santa sera e disfare la mattina, ma anche se sono camperista da neanche un anno gia' ne ho cambiati due. E' grazie a lui che ho cominciato ad amare la vita da camperista (anche se molto piccolo per uno della mia stazza , caro Ciuccio se il tuo aveva un bagno per i puffi , nel mio un puffo non c' entrava nemmeno) e mi ha permesso di visitare luoghi che in macchina me li sarei solo sognati. Ci ho fatto il giro completo della Sicilia in 25 giorni ed e' stata una vera favola.
  • modificato marzo 2017
    Eccolo qui, un Arca Freccia 300 big su Ford 2500 aspirato del 1982 o giù di lì. Ovviamente acquistato già parecchio usato ma davvero ben tenuto. Nella foto lo si vede già riverniciato, bianco invece del classico beige dei tempi. Volante enorme ma le manovre erano uno spasso ed in salita non lo fermava nessuno. Fumava come un turco e farlo andare dritto in autostrada era un lavoraccio. Non ho mai capito quale fosse il problema. Ricordo l'impianto elettrico incasinatissimo e che montava tre batterie di cui due di servizio. La distribuzione in pianta era: letto mansardato (come si può notare), sul lato destro da davanti a dietro si trovavano l'armadio con la stufa alla base, l'ingresso, il blocco cucina con una botola che permetteva di raggiungere il gavone dall'interno; risalendo sul lato sinistro il bagno e la dinette, ovviamente trasformabile in letto. Fatti tanti, tanti km. Il momento più pericoloso vissuto è stato quando in superstrada è esplosa la gomma posteriore sinistra (si era formata una bolla sul lato interno); non tanto per il fatto in se in cui il mezzo non ha fatto una piega, ma al momento di cambiare la ruota a bordo strada con i tir che facevano oscillare il camper con me sotto ... bei tempi ...
  • modificato 22:45
    Tommy non ,si vede la foto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 22:45
    Eccavolo, allora ho sbagliato la procedura, mi dai quella giusta per postare le foto? Grazie
  • modificato marzo 2017
    Guarda QUI
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 22:45
    Grazie mille dell'aiuto ... mi sono perso in un bicchier d'acqua ... adesso si vede?
  • modificato 22:45
    perfetta
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 22:45
    Circa 27 anni fa, dalla roulotte siamo passati al camper ed era un Mirage. Le foto non le ho più e sto cercando anche di dimenticare il mezzo *sad*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 22:45
    Ciao AriDobry, era così brutto il mirage?
  • modificato 22:45
    ....Infatti bel post questo proposto..E' bello soffermarsi e ripensare a quante meraviglie ci fanno vedere e quanti momenti magici ci fanno passare questi amati SCATOLONI *clapping*
  • modificato 22:45
    Mobilvetta Driver 52 su Ducato 1.9TD acquistato nel 2010, anno del nostro battesimo Camperistico. La mia bimba aveva 1 anno..ricordi stupendi ed indimenticabili, è grazie a lui se abbiamo scoperto questa meraviglia di mondo. Cambiato come spesso accade per esigenze legate allo spazio ed alle effettive necessità (doccia separata, più vivibilità..letto pronto, spazio stivaggio..lui è 5,65 mt e 2+2). Ci ha portato ovunque senza mai protestare (qui in foto siamo a Saint Marie de la Mer). Quando l'ho cambiato, nel viaggio che mi separava dal conce mi sono rimbalzati per la testa tutti i ricordi legati a lui ed ai viaggi che abbiamo fatto. So che sarò preso in giro, ma anche adesso che scrivo mi emoziono.Paolo
  • modificato 22:45
    campertommy ha scritto:
    Ciao AriDobry, era così brutto il mirage?
    No, era bellissimo. Purtroppo faceva parte di una partita in cui era stata usata una lamiera difettosa per il tetto e mi sono ritrovata con un tetto bucherellato che al suo confronto l'emmental era compatto. Mi è costato, all'epoca, oltre 1 milione.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 22:45
    in tema di amarcord... eccolo qua il nostro primo camperino di proprietà... il primo in assoluto fu un Katamarano 7 a noleggio che ci fece innamorare della vita da camper, e con il nostro piccolo grande Doral abbiamo percorso 80 mila km in 6 anni
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:45
    Caspita, non una cosa da poco ...
  • modificato 22:45
    Caspita AriDobry, non una cosa da poco ...
  • modificato 22:45
    Il frontale delle serie Ducato mio e di Alien mi piace ancora tantissimo.. *air_kiss*.....sarà la nostalgia...
  • modificato 22:45
    Infatti quella serie di ducato era veramente carino, perche' sembrava piu' un auto che un camion.
  • modificato 22:45
    Io ho iniziato la vita itinerante con la roulotte, una elnagh 375, sino al 90 quando smisi perché aquistammo un casa sul lago di Bolsena.Nel 2003 mi sono riavvicinato a questo mondo, colpa del cognato, ma' spinto da mia moglie, comprai un rimor europeo 72 ( le dimensioni come il camper di cavallino) motorizzato ducato 1900, e aveva quel bel muso che descrivete, mi ha dato molte soddisfazioni, purtroppo non trovo + le foto, ora sono al quarto mezzo e non mi sono mai pentito di quelli precedenti, i cambi sono dovuti a varie esigenze nel tempo.Che dire il nostro mondo è bellissimo, fatto di ricordi, amicizie, viaggi ed esperienze varie....mo' basta sennò mi commuovo*drinks*
  • modificato 22:45
    ziPietro ha scritto:
    Che dire il nostro mondo è bellissimo, fatto di ricordi, amicizie, viaggi ed esperienze varie....mo' basta sennò mi commuovo
    *drinks*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:45
    Giusto un pò di sere fa, mentre la nostra principessa già era avvolta nel suo magico mondo dei sogni, io e mia moglie cercavamo di fare un pò di "ordine e pulizia" nelle foto dei nostri viaggi archiviate a volte in modo "frettoloso". Non vi dico quanti ricordi, che emozioni..(penso che per tutti sia così)..e soprattutto una considerazione. Spesso leggo discussioni sulla convenienza dell'acquisto del Camper, paragoni tra la spesa di una vacanza in Camper piuttosto che in un hotel, ecc....A parte che, secondo me, la tipologia di vacanza in Camper è assolutamente imparagonabile a qualsiasi altra forma vacanziera....mi dite con quale altro mezzo si possono visitare una moltitudine di posti come quelli visti con i nostri mezzi? Noi ad esempio siamo stati 3 volte in Sardegna, e abbiamo visto non tutto ma un pò di tutto (primo 360° dell'isola effettuato..), mi manca la Sicilia e poi abbiamo toccato tutte le regioni dello stivale, abbiamo visitato moltissimi paesini e moltissima "Italia & limitrofi Minore"ecc....Come avrei fatto senza il MEK?Buoni KmPaolo
  • modificato 22:45
    Heeeee..... che bei ricordi il primo camper *ROFL*
  • modificato 22:45
    ops, scusate, questo era il secondo..., ecco il primo:... ma sognavo questo....
  • modificato 22:45
    @casadipi. Certo che con il primo secondo me hai avuto non pochi problemi con le infiltrazioni eeh.*biggrin*Per quanto riguarda il secondo , se ce l' hai ancora avevo pesato ad un tour della luna questa estate. Non e' che me lo presteresti?*ROFL*
  • modificato 22:45
    pirata barbagrigia ha scritto:
    @casadipi. Certo che con il primo secondo me hai avuto non pochi problemi con le infiltrazioni eeh.
    ... era un mezzo solo per l'estate e solo per climi MOLTO secchi!!
  • modificato 22:45
    Bellissimi ma sopratutto il secondo assolutamente anonimo e sobrio *drinks*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 22:45
    Allora basta?!!Pensavo fossimo in maggior numero, "noi sensibili" *pleasantry*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 22:45
    tutta gente insensibile.... *shok*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:45
    MI fa piacere che questo post sia stato apprezzato, per cui nessun altro ha da dire qualcosa sul primo mezzo.?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 22:45
    gente senza storia.... *dash1*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file