Consigli primo acquisto

modificato 07:23 in Camper Bar
Ciao a tutti, dopo un lungo periodo di meditazione stiamo restringendo il cerchio per l'acquisto del nostro primo camper ma vorrei chiedervi qualche consiglio. Premesso che stiamo cercando 6/7 posti letto e 6 in viaggio con un budget di circa 15000. Intorno a questa cifra si trovano mezzi che vanno dal 97 al 2001 circa.la scelta si sta stringendo verso alcuni modelli Laika ecovip o riviera GT o Rimor Per quanto riguarda i motori ho trovato ducato 2.5 TD o 2.8 TDI o ford 2.5 TD o Mercedes. Secondo voi quali sono più affidabili e parchi nei consumi?un'ultima domanda come sono i mecluis? A 17/18000 € si trovano mezzi del 2004. Sono coibentati meno o hanno problemi? grazie

Commenti

  • modificato 07:23
    A parte i Laika, che hanno una migliore coibentazione e finiture, gli altri, più o meno, si equivalgono tutti. Perciò, facendo attenzione a meccanica ed infiltrazioni, scegli quello che sentirai più tuo salendoci sopra.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 07:23
    Grazie per il consiglio! Inizierò a dare un'occhiata ai laika della mia zona poi vediamo.
  • modificato 07:23
    Ciao, ma in quanti siete a viaggiare?
  • modificato 07:23
    domanda dovendomi recare in sicilia sarei intenzionato al tragetto GNV da genova a palermo la tratta dura 20 ore .Ora cè il problema frigorifero mi dicono che a bordo non si puo tenere il frigo a gas acceso la GNV mi dice che non ci sono attacchi elettrici ,vorrei sapere se qualcuno ha fatto questo tragitto e come a risolto il problema visto che generalmente quando si parte il frigo è bello carico. GRAZIE
  • modificato 07:23
    gfreddy ha scritto:
    domanda dovendomi recare in sicilia sarei intenzionato al tragetto GNV da genova a palermo la tratta dura 20 ore .Ora cè il problema frigorifero mi dicono che a bordo non si puo tenere il frigo a gas acceso la GNV mi dice che non ci sono attacchi elettrici ,vorrei sapere se qualcuno ha fatto questo tragitto e come a risolto il problema visto che generalmente quando si parte il frigo è bello carico. GRAZIE
    *scratch_one-s_head* ma cosa centra?? *scratch_one-s_head*
  • modificato 07:23
    @gfreddy: su facebook si scrive uno dietro a quell'altro. sui forum si apre una nuova discussione per ogni nuovo argomento. In questa maniera, a differenza di FB, si ritrova tutto a distanza di anni. A patto di rispettare le regole minime...cmq ben arrivatop.s.per la cronaca: a bordo delle navi è vietato l'accesso alle auto con impianti gpl. Su tutte le navi è sempre stato vietato l'utilizzo di fiamme libere (il gas), quindi non è una prerogativa di GNV.Chi effettua camping on board può rendere anche il servizio di allaccio elettrico. Ma non è detto che ci sia.M a del resto vai in Sicilia, puoi anche partire col frigorifero vuoto o con solo roba che non soffra il caldo ed acquistare i prodotti freschi appena sbarcati non è una cattiva idea, credimi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:23
    Ciao a viaggiare siamo in 4 (2 adulti e 2 bimbe di 3 e 1 anno) .Ho pensato che scegliere una soluzione che dia la possibilità di avere 4 posti sempre pronti alla lunga sia la più pratica.
  • modificato 07:23
    Ed hai pensato benissimo noi siamo in due ed abbiamo uno da sette letti mansardato, anche se io vorrei un motorhome, ma sempre da sette.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 07:23
    alien ha scritto:
    ...Ma del resto vai in Sicilia, puoi anche partire col frigorifero vuoto o con solo roba che non soffra il caldo ed acquistare i prodotti freschi appena sbarcati non è una cattiva idea, credimi....
    In genere anch'io io faccio sempre così...Quando poi esco solo per i WE, mi capita spesso di non accendere neanche il frigo.
  • modificato 07:23
    Benvenuto a te e famigliaTi rivelo un piccolo accorgimento che usavo con l'ultima roulotte (che aveva il frigo solo 220) dato che prima di giungere a destinazione facevamo alcuni giorni di libera e la batteria dell'auto con inverter poteva alimentarlo solo durante la marcia, prima di partire lo raffreddavo bene poi congelavo alcune bottiglie d'acqua e parzialmente anche le bibite e l'acqua in bottiglia restante, inserivo il minimo di alimenti deperibili (tanto negozi e supermercati si trovano sempre) e si cercava d' aprirlo il meno possibilePer il camper visita diversi rivenditori e vedrai che quando lo troverai quello giusto per te lo sentirai a pellesereni kilometri
  • modificato 07:23
    Ho postato un commento doppio. Come si cancella?
  • modificato 07:23
    Ciao noi abbiamo appena acquistato un ELNAGH BIG MARLIN del 2002 7 posti motorizzato fiat non vedo l'ora di ritirarlopreso dal concessionario con tutte le varie garanzie
  • modificato 07:23
    Ciao a tutti dopo lunga ricerca anche noi abbiamo fatto l'acquisto. CI riviera 190 tenuto molto bene.
  • modificato 07:23
    Bravo Mipa, complimenti ed auguri, metti una foto.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 07:23
    bravo Ciuccio.... mettete le foto dei vostri camper...mica per altro, se capita di vedervi in giro si potrà scegliere se venire a tirarvi due manate sulla fiancata oppure se siete persone irascibili, girare al largo*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:23
    A me sinceramente nonserve mettere una foto, mi riconoscete dal fatti riconoscere sempre attaccato al parabrezza, al massimo se uno non lo vede c'e' sempre la bandiera dei pirati sul cruscotto.*biggrin*
  • modificato 07:23
    Ciao a tutti, finalmente ho ritirato il camper e ora passerò dai consigli sugli acquisti, a quelli sull'utilizzo.Si tratta di CI Riviera 190, molto comodo e spazioso, a distanza di 2 giorni sono pienamente soddisfatto poi nel futuro potrò essere più preciso.Sapete dove si possono trovare a buon prezzo i sacchi letto matrimoniali e singoli?
  • modificato 07:23
    sicuro di voler comprare i sacchi letto? secondo noi è meglio il piumoncino, anche quelli dell'ikea... poca spesa tanta resa.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:23
    alien mi sa proprio che seguiremo il tuo consiglio!La vedo una cosa pratica e tutto sommato economica.Grazie
  • modificato 07:23
    Io ho comprato 2 anni fa il saccoletto matrimoniale e quelli singoli per i bambini... sono fantastici! sopratutto il matrimoniale in mansarda; ora facciamo meno fatica a rifarlo alla mattina. Noi lo abbiamo preso a magenta, era in offerta ma non mi ricordo quanto lo abbiamo pagato...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file