Porta bici

modificato 12:54 in Caravan
Ciao a tutti ... vorrei chiedere un parere a chi e' piu esperto !Secondo voi e' una malsana idea pensare di montarsi il portabici sul camper ?Cioe' comprarlo e istallarlo senza appoggiarsi a un istallatore ?Nel caso qualcuno mi puo' consigliare qualche tutorial ? GrazieAle

Commenti

  • modificato 12:54
    Ciao,non mi definisco per nulla esperto, ma posso dire la mia.Io non mi fiderei mai ad effettuare una installazione così invasiva sul mio mezzo. Questo per due ragioni: la prima è che se non metto alla perfezione il sigillante mi troverò presto con il posteriore marcio a causa infiltrazioni. la seconda è che va installato alla perfezione, dovendo sorreggere un peso non enorme ma comunque consistente ed a sbalzo. Non mi sentirei mai sicuro di aver centrato bene con le viti di fissaggio i travetti, così da essere sicuro di non lasciare il porta bici, le bici e parte del Camper sulla carreggiata (questa cosa, credimi, l'ho vista con i miei occhi ed è allucinante..*shok*). Diverso è se sei comunque molto abile con questo fai da te ed hai delle nozioni di base (che io non ho) in tal senso. Personalmente sono arrivato con il fai da te a cambiare il pavimento, mettere i led, fare qualche miglioria qua e là (come mettere delle mensole nei pensili) ed altre cose molto "leggere"come rafforzare il pavimento del bagno..ma nulla più. Ora ad esempio ho la necessità di montare una presa gas esterna e non ci penso minimamente a smanettare il gas....così come a scherzare con l'acqua.Ciao buoni KmPaolo
  • modificato 12:54
    Quoto Cavallino... lascia stare. Il problema principale è quello di sapere dove passano esattamente i travetti dello scheletro e sigilliare i fori delle viti di fissaggio, con i dovuti sigillanti. Inoltre vai "ad allungare" gli ingombri. In ogni caso, se proprio vuoi il portabici, vai da gente qualificata. Oltre che portabici "lasciati" in strada quando si è in marcia, ho visto anche tendalini strappati dal vento (con tanto di fiancata), per non aver centrato i famosi travetti di rinforzo. A dire il vero, in quest'ultimo caso, era stato un concessionario a montarlo. O meglio, era stato il ragazzetto di turno del concessionario. Valuta piuttosto l'acquisto di bici pieghevoli di qualità. Si riducono a 1/2 metro quadro, quando sono chiuse.
  • modificato 12:54
    Ok ... mi avete convinto !In effetti perdere roba per strada nn dev'essere il massimo !!!!!!Grazie !!! :)))
  • modificato 12:54
    ciao, non pensare solo alla roba persa per strada (eventualmente) pensa al fatto che se i fori non sono fatti nel posto giusto rischi di andare a caricare la parete oltre il dovuto. E i danni che potrebbero generare una installazione errata vanno ben oltre i problemi del perdersi il carico, che di per se non è nulla di bello.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:54
    concordo sul fatto che sia meglio farlo installare a qualcuno che sappia come si fà o che lo abbia già fatto diverse volte.A me in generale non piaceva l'idea di avere tutto quel peso a gravare sulla parete posteriore e siccome il camper aveva il gancio traino già installato, ho comprato un portabici da gancio della Thule, porta fino a 4 biciclette di 15 kg ciascuna, oppure tre elettriche da 20kg etc... da quando mi è arrivato lo tengo sempre montato, essendo molto basso non intralcia l'apertura delle finestre posteriori e caricare le bici comporta uno sforzo minimo, paragonabile ad una salita sun un gradone.Di contro c'è il prezzo del porta bici, l'ho comprato su ebay da rivenditore tedesco, ma comunque costa 200 euro in più di uno tradizionale, ma soprattutto se il camper non ha già il gancio, la spesa per farlo installare non vale di sicuro la pena...però tornando alla tua domanda, è una soluzione alternativa a forare o a prendere le bici pieghevoli

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file