Batteria servizi carica ma non funziona

modificato 03:51 in Camper Bar
Salve a tutti amici camperisti!Sono in viaggio da circa dieci giorni con una media di 5/6 ore di marcia al giorno. Fino ad oggi nessun problema..un paio d'ore fa mi sono fermato e con mio grande stupore ho constatato che, a motore spento, non si accendono più le luci, né il quadro elettrico. Ho controllato che la batteria servizi fosse carica e lo é, ho controllato i fusibili e sono tutti integri. Non appena riaccendo il camper, tutto torna a funzionare.Ho un ford transit del '93.Sapreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo

Commenti

  • modificato 03:51
    fusibile sicuro domani mattina con la luce, cerca non ci sono alternative, ma sei sicuro che la batteria sia carica ? come l'hai provata?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:51
    ciao a me è successo qualche anno fa prova a vedere se hai uno stacca batteria di solito vicino alla batteria o sotto il sedile ... altrimenti io avevo un salva vita montato dfal vecchio proprietario che nn funzionava bene ... ora nel camper nuovo ho solo stacca batteria probabilmente è quello sarà staccato o il fusibile dello stacca batteria
  • modificato 03:51
    La batteria é carica, col tester mi segna 12.95...ho sostituito tutti e quattro i fusibili, ma purtroppo non è cambiato nulla
  • modificato 03:51
    Sostituito anche il fusibile del trasformatore. Niente
  • modificato 03:51
    Non e' che ti si e' scollegato il cavo che va' dalla batteria alla centralina? Io proverei a controllarlo. Con il tester controlla lo stato del cavo , se conduce lo controlli mettendo il tester su continuita' ,non so che tester hai ma dovrebbe emettere un bip o segnare 0 se unisci i due puntali del tester.
  • modificato 03:51
    a parte che una batteria a vuoto che segna 12,95 non è ottima anzi, ma è un problema di collegamenti sicuro portala da un elettrauto e ti risolve i problemi.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file