La chiusura notturna delle frontiere

modificato 01:23 in Camper Bar
La Svizzera ha deciso di chiudere nelle ore notturne tre valichi di frontiera. Non voglio entrare nel merito della legalità di tale provvedimento.Mi chiedo però perché ai tempi del nazismo non hanno chiuso le frontiere ai gerarchi che andavano a depositare nei caveau delle loro banche i bottini rubati ai Paesi occupati e ai sei milioni di ebrei morti nei campi di concentramento nazisti?

Commenti

  • modificato 01:23
    Roussillon ha scritto:
    Mi chiedo però perché ai tempi del nazismo non hanno chiuso le frontiere ai gerarchi che andavano a depositare nei caveau delle loro banche i bottini rubati ai Paesi occupati e ai sei milioni di ebrei morti nei campi di concentramento nazisti?
    Perchè è passato un po' di tempo. Per la questione degli ebrei, purtroppo, non possiamo mettere in dubbio (per legge), i numeri da te citati. E' un vero peccato non poterne parlare liberamente.Se la Svizzera ha preso una tale decisione, avrà le sue buone ragioni. Meno male che riesce a farlo. Un lampeggio...
  • modificato 01:23
    Abbiamo tutti delle buone ragioni per fare qualcosa di non veramente ortodosso, ma, siccome viviamo in Europa dove dei trattati che regolano il transito tra le varie Nazioni, non vede perché la Svizzera possa fregarsene bellamente di questi trattati."Perchè è passato un po' di tempo. Per la questione degli ebrei, purtroppo, non possiamo mettere in dubbio (per legge), i numeri da te citati. E' un vero peccato non poterne parlare liberamente."Questa non l'ho capita, ti dispiace chiarirmela?
  • modificato 01:23
    io lo so perchè... perchè molti camperisti passano dalle dogane la notte per evitare controlli sul peso!!!*ROFL*
  • modificato 01:23
    Roussillon ha scritto:
    Abbiamo tutti delle buone ragioni per fare qualcosa di non veramente ortodosso, ma, siccome viviamo in Europa dove dei trattati che regolano il transito tra le varie Nazioni, non vede perché la Svizzera possa fregarsene bellamente di questi trattati. [CUT]
    Perchè gli svizzeri non vivono in Europa :)
  • modificato 01:23
    La Svizzera non fa parte della Comunità Europea e con essa vi sono degli accordi particolari per l'ingresso delle persone, che da quando mi ricordo io (anni '50) non è mai stato necessario il passaporto è sufficiente la carta d'identità valida, la chiusura di detti valichi d'importanza secondaria ( dalle 23 alle 5 del giorno successivo) potrà creare qualche inconveniente a chi abitando nei paesi limitrofi lavora oltre frontiera ma l'ingresso in Italia è ugualmente aperto, anche la Francia ha avuto da ridire per la stessa chiusura di alcuni valichi ma; quello che mi fa indignare sono le motivazioni date per la chiusuraSereni kilometri
  • modificato 01:23
    Infatti Marzia, dal punto di vista pratico non ci cambia certamente la vita, ma non è assolutamente ammissibile che una nazione che si proclama civile offenda così il nostro Paese ed i suoi abitanti.
  • modificato 01:23
    Dalle loro spiegazioni sembra che lo hanno fatto per,(secondo loro da indagini condotte) contrastare la criminalita' , che approfittando della quiete notturna e minori controlli della polizia , siano favoriti a passare la frontiera da e per la Svizzera .PS. a mio parere sembra un altra stupidaggine da parte loro. Se un criminale vuole delinquere lo fa' a qualsiasi ora.
  • modificato 01:23
    Roussillon ha scritto:
    Abbiamo tutti delle buone ragioni per fare qualcosa di non veramente ortodosso, ma, siccome viviamo in Europa dove dei trattati che regolano il transito tra le varie Nazioni, non vede perché la Svizzera possa fregarsene bellamente di questi trattati."Perchè è passato un po' di tempo. Per la questione degli ebrei, purtroppo, non possiamo mettere in dubbio (per legge), i numeri da te citati. E' un vero peccato non poterne parlare liberamente." Questa non l'ho capita, ti dispiace chiarirmela?
    Ciao Roussillon,Noè si sta sicuramente riferendo alla legge 16 giugno 2016, n. 115, con la quale il Parlamento, dopo un anno di discussione, ha stabilito divieti e sanzioni nei riguardi chi nega l'esistenza dell'Olocausto ma anche chi istiga all'odio razziale.E' un provvedimento passato un po' in sordina e non ha avuto molta risonanza mediatica per il fatto che lo scorso anno eravamo tutti presi dai problemi legati alle unioni civili....detto questo: la Svizzera non fa parte dell'Europa ma non sbaglio ha obblighi precisi riguardo la libera circolazione cui ha aderito, anche se con dei distinguo.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:23
    E' solo un modo per mettere i bastoni tra le ruote ai lavoratori italiani, che non sono (più) visti di buon occhio.La cirminalità centra nulla.Anche perchè se hai 10 porte e ne chiudi 3, che cambia?
  • modificato 01:23
    domanda: agli spalloni le hanno chiuse le porte?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:23
    Alienma loro non usano i valichi controllati, hanno vie proprie*pleasantry*
  • modificato 01:23
    allora li aspetto al varco.. così torno carico... *biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file