antenna lagoritmica

modificato 12:41 in Camper Bar
salve a tutti volevo un informazione slle antenne lagoritmichecome si possono installareservono centraline oppure no grazie per le risposte

Commenti

  • modificato 12:41
    Peso che le "lagoritmiche " te le puo' montare solo un esperto serfista che cavalca le onde del lago di Garda.*ROFL*
  • modificato 12:41
    Tanto lo sapete tutti che sono un perfetto ignorante in materia quindi non ho remore, ma....... che antenne sono?Quelle a base 10 come i logaritmi?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 12:41
    Alex, lascia perdere le logaritmiche, vanno benissimo per l'abitazione ma sul camper.... starai sempre ad orientare l'antenna. Poi se ti scordi di calare il palo rischio di lasciare antenna e palo sul primo ramo che trovi per strada.... montaci una omnidirezionale, non un dipolo puro magari, tanto se il segnale è buono vedi ma se il segnale è scarso vedi na mazza lo stesso.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:41
    @Ciuccio: Caro Massimo , le logaritmiche sono le classiche antenne che si montano sul tetto di casa, solo che per i camper sono un po' piu' piccole e vanno montate sul palo.
  • modificato 12:41
    dopo che Alex68 ha postato la domanda mi sono incuriosito ed ho fatto alcune ricerche. Ho l'antenna "sul palo" che non funziona da un po. Non so se è colpa dell'antenna, del coassiale o dell'amplificatore, fatto sta che stavo per comprarne una su amazon quando mi è venuto in mente di farne una in FAI DA TE (anzi, da me!).In 10 minuti, seguendo un tutorial, ho fatto un'antennina dipolo. Sabato la provo e poi vi dico... sperem!
  • modificato 12:41
    Se sapeste quanto vi invidio la vostra manualità e competenza su queste cose, io al massimo posso solo immaginare cosa avviene all'interno di un interruttore di casa.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 12:41
    Fatto prova... sono passato da zero canali a 198 canali trovati. Certo, non tutti si vedono bene ma qui si tratta di orientare l'accrocchio...appena posso metto una foto.
  • modificato 12:41
    Casadipi ha scritto:
    Fatto prova... sono passato da zero canali a 198 canali trovati. Certo, non tutti si vedono bene ma qui si tratta di orientare l'accrocchio... appena posso metto una foto.
    eccola: (fatta da me e preso da internet il progetto... non è farina del mio sacco...)
  • modificato 12:41
    fai una cosa Casadipi, anche se hai seguito le indicazioni di altri, descrivi i passaggi e metti le foto della fase di realizzazione. non sei mica il solo che ha bisogno di un'antenna al volo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:41
    Scusami se intervengo , ma questa invenzione puo' essere migliorata un pochino . Sostituendo le fascette con del fil di ferro, facendo in modo da creare dei terminali a scala come le logaritmiche potresti aumentare il segnale di un 20 %. Appena posso ti posto una foto su come fare.
  • modificato 12:41
    Pirata il 13 portiamo il materiale così proviamo a farne un paio
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:41
    Ok , ma cmq e' materiale che ho sempre nella cassetta degli attrezzi del camper.
  • modificato 12:41
    ho visto la tua foto Casadipi,e praticamente è il principio del dipolo che trovavi come corredo nei televisori a tubo catodico, a quel punto si potrebbe anche riesumarne uno....visto che il sistema funziona..
  • modificato 12:41
    alien ha scritto:
    Pirata il 13 portiamo il materiale così proviamo a farne un paio
    Non me lo distrarre, il 13 Pirata deve portare una scorta di Fiano di Avellino
  • modificato 12:41
    Non ti proccupare caro Roussillon , sono abituato a pensare molte piu' cose contemporaneamente.*crazy* Cmq il Fiano e' gia' nella lista della spesa*good*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file