Consiglio ixeo burstner

RezRez
modificato 13:55 in Camper Bar
Ciao a tutti. Sto cercando la tipologia migliore di un camper per la mia famiglia.Premetto che ho due bimbi, tutti mi dicono e consigliano il mansardato con lettini a castello per i bimbi.Vado un Po controtendenza e chiedo a qualcuno che abbia usato l ixeo it728 della burstner, quello con letti separati dietro e letto basculante orizzontale davanti. Mi sembra molto pratico e l ideale. Qualcuno può darmi consigli se l ha usato? Grqzie mille a tutti

Commenti

  • modificato 13:55
    Io voto mansardato e castello trasversale in coda ... guadagni un sacco di spazio. Ma è un parere fondato solo su immagini viste in rete (per il 728)Io ho un mansardato con il castello in coda trasversale, la tua stessa configurazione famigliare e ... eh ... mi trovo splendidamente!Il letto basculante non mi piace. E' più piccolo, mi ruba spazio vivibile quando scende togliendo abitabilità a chi non va a dormire, è una roba in più che si può rompere, è una cosa in più da fare prima di andare a nanna ...Il mio è ovviamente un parere di parte :D
  • modificato 13:55
    Ciao Rez, quando ho cominciato a guardarmi intorno alla ricerca del mio primo camper una persona con più esperienza mi consigliò di non pensare soltanto alle belle giornate ma anche alla possibilità che piova e che i bambini vogliano schiaccare un pisolino.Questo per farmi capire che secondo lui la soluzione ideale per me era un mezzo che consentisse di avere due letti (matrimoniale e un singolo) sempre pronti ed una dinette pronta a qualsiasi necessità.Fatti due conti ho optato per un mansardato trovando utile quel consiglio così da avere due letti pronti e la possibilità di bere un tè o fare una partita a carte se fuori piove.Quindi nella scelta della tipologia ideale per la tua famiglia valuta anche quanto spazio toglierebbe un letto basculante o l'impegno che comporta stare continuamente ad alzarlo e riabbassarlo a necessità.
  • modificato 13:55
    Io prima di comprare il camper ho noleggiato entrambe le tipologie e poi ho scelto.Pregi del semintegrale: consumi, guidabilità, velocità, stabilità; nessun altro. Per una coppia lo ritengo ideale.Pregi del mansardato con doppia dinette di cui una trasformata a divano e castello in coda: vivibilità, spazio, comodità.Nel primo, in 4 non si vive, il letto basculante quando scende, cancella dal mappamondo la zona giorno; quindi se alle 3.45 di notte, voglio alzarmi a farmi una tazza di latte coi cantucci, devo far alzare anche mia moglie, mandarlo su e poi sedermi in dinette; rischio l’evirazione senza anestesia.Quello che noleggiai, supernuovo e supermoderno, aveva il bagno da un lato, la doccia dall’altro. Quindi se la sera prima di andare a dormire volevo fare la cacca, la doccia e lavarmi i denti esattamente in questa sequenza, attraversavo il camper da destra a sinistra, magari ancora bagnato.Il mansardato aveva il bagno tutto insieme.Ora ho un mansardato molto lungo, molto alto, molto spazioso, va piano, sente il vento frontale e laterale, ma se la notte non dormo, scendo dalla mansarda, accendo una lucina a led e mi siedo in dinette senza scomodare gli atri.Ecco, non so se lo ricomprerei così alto e così lungo, ma fino a che viaggerò con figli, il semintegrale è escluso.
  • RezRez
    modificato 13:55
    Grazie mille dei consigli misterpixel
  • modificato 13:55
    Personalmente io ho il letto a castello dietro e il basculante e mi trovo da favola , anche perche' avendo un motorhome il basculante e' piu' grande di un semintegrale e quando lo apro non occupa neanche un po' la dinette . Cmq a mio avviso il miglior compromesso tra abitabilita' e confort nel dormire te lo da' solo un motorhome , ma comunque se dovessi optare tra un semi ed un mansardato sceglierei il secondo proprio per il fatto di non scomodare nessuno se non ho voglia di dormire e voglio stare seduto in dinette.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file