Sono indeciso per l'acquisto su due modelli di camper

modificato maggio 2017 in Camper-Tecnica
Buongiorno e ben ritrovati amici bene sono ritornato su questo splendido mondo finalmente sono in dirittura d'arrivo per acquistare un camper ora ho solo alcuni dubbi che solo voi potete togliermi ho individuato tre camper tutti semintegrale, si perché ho capito che per le mie esigenze e quello ideale ora andiamo al dunque vi premetto che il mio uso e specificatamente per l'estate e diciamo in particolare per la montagna.il primo è un Rimor katamarano 4 meccanica Ford 2000 tdi 100 cv 6 mt. Km 110.000 Anno 2006 con letto posteriore e garace sottostante, 16.000 €, me lo cede a 14.000€;il secondo è sempre semintegrale Sleek 541 su motore Fiat ducato 1900 tdi del 1999 km 123.000 lunghezza 595 con letto in coda alla francese 11.000€ ;il terzo semintegrale Mobilvetta 1900 tdi meccanica fiat ducato 90.000 km lunghezza 625 full optional prezzo 15.000 € me lo cede a 13.000€.ora sono in difficoltà e solo voi mi potete dare una mano per una scelta oculata ho letto che la meccanica Ford e un po' lenta ma ottima per la montagna, mentre la meccanica Fiat Ducato è più per percorsi rettilinei.cose ne dite ? e le cellule che vi ho elencato quale è la migliore tra queste tre? mi potreste rispondere in maniera celere perché debbo decidere in fretta,Vi ringrazio anticipatamente dei vostri preziosi consigli, a presto.
«1

Commenti

  • modificato 01:20
    comprali entrambi poi quello che ti piace meno lo rivendi
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:20
    Debbo ridere ? Grazie molto soddisfacente
  • modificato 01:20
    Io ti consiglierei il Rimor solo per il fatto che vuoi fare montagna ed i ducato 1.9 la soffrono molto causa surriscaldamento, mentre ford da' un po' piu' di sicurezza termica anche se un 2.0 lo vedo un po' piccolo di cilindrata. Per le cellule se tutte e tre in buono stato , a mio parere la mobilvetta e' la migliore perche' paragonabile a quella della laika.
  • modificato 01:20
    Ti ringrazio pirata anch'io sono più convinto sul Fiat ducato perché so che anche se 1900 essendo un tdi è più scattante e leggero a differenza del Ford che forse per la cilindrata è un po' lento.comunque proprio mezz'ora fa mi ha chiamato il titolare del Ford e mi ha detto di averlo venduto pertanto fuori uno mi restano i due Fiat quello sleek 541 e il Mobilvetta è tra questi che debbo decidere.ti ringrazio per la collaborazione a presto un saluto a tutti gli amici del forum
  • modificato 01:20
    Io ho un Ducato 2800 tdi e in salita fa fatica... figuriamoci un 2000!
  • modificato 01:20
    il mio ha 17 anni... e questo conta, è vecchietto!
  • modificato 01:20
    @Casadipi: io ho un 2.5 100cv e le salite le divora, ed ha 24 anni.@nosferato: caro amico se vuoi un consiglio su quale scegliere dei 2 1.9 , io personalmente opterei per un altro mezzo di cilindrata superiore possibilmente turbo, e lascerei stare quei due.
  • modificato 01:20
    nosferato ha scritto:
    Debbo ridere ? Grazie molto soddisfacente
    dai fattela una risata... non prendere tutto troppo sul serio... e bentornato tra noi, era un pezzetto che non ti si vedeva...per il resto quoto il Pirata... in toto. se il mobilvetta avesse avuto un motore un po' più brillante sarebbe stato il massimo. Il Katamarano non sarà una cellula top di gamma ed è in effetti molto minimale ma alla fine se non pretendi di starci a -15 per un mese di fila sulla neve un we ce lo fai, consumerai più gas, ma ce lo fai!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:20
    Pirata, sarà il mio un pelandrone... l'ultima volta che ho fatto il Monginevro stavo male io per lui!!*blush*
  • modificato maggio 2017
    nosferato ha scritto:
    Debbo ridere ? Grazie molto soddisfacente
    ho risposto con una battuta a un post che mostrava solo il titolo.la moderazione te lo ha completato dopo la mia risposta *ROFL*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:20
    Ciao Alien lo so hai ragione è da un po' che non mi faccio sentire ma è da tempo che volevo sentirvi ma credetemi sentire voi mi veniva nostalgia del mio primo camper poi avevo deciso di rimettermi in corsa ma sono subentrate altre esigenze .ma ora sono ritornato in vetta voglio riprendere a viaggiare con un bel comperino non sono molto esigente ma questa volta voglio ponderare bene il mio acquisto vista la prima esperienza e il vostro utilissimo consiglio da veterani.purtroppo mi sono accorto che sul mercato c'è poco per le mie possibilità, mi spiego meglio ci sono tantissimi camper mansardati da acquistare pure a buon prezzo ma io preferisco il semintegrato perché lo ritengo il più adatto, ma mi rendo conto che i prezzi sono molto alti e quello che trovo nel mercato per le mie possibilità della massima spesa di € 14.000 sono solo con meccanica 1900 ora io mi chiedo li vendono perché sono effettivamente molto lenti ? considerando che io amo la montagna in salita mi potrebbero creare problemi ? Ecco il mio unico dubbio è solo questo poi per la cellula se è super accessoriata o meno a me interessa poco anche perché poi mi posso divertire io in base alla mie esigenze a farmi le comodità.un saluto Alien e grazie sei sempre tra quelli che mi ha dato ottimi consigli tecnici, ovviamente senza escludere gli altri che sono sempre simpatici anche sulle battute ma io non sono suscettibile le battute le accetto e ci rido sopra.
  • modificato 01:20
    Ciao nosferato, io andrei su una meccanica almeno un 2.5td e ti posso garantire che con un pò di calma trovi anche il semintegrale, qualche giorno fa su subito ho visto un Laika 7r a 15000 il che significa che a 13-14 lo porti via.Io lascerei stare i 1.9, ovviamente è una mia impressione
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 01:20
    Nosfe, i 1900 sono sempre andati dappertutto e continueranno ad andarci. ovviamente la minor potenza di coppia disponibile li rende meno performanti ma se non hai fretta in montagna ti ci porta lo stesso.Ma come dice Ciuccio se ti metti alla ricerca e non ti metti fretta alla fine lo trovi il mezzo con una motorizzazione più brillante al prezzo che ti puoi permettere tu...buona ricerca....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:20
    Ho visto ieri sera un CI semintegrale del 2300 con meccanica 2800 jtd fulloptional con cellula in alluminio voi cosa ne dite ma le cellule in alluminio vanno bene o hanno problemi rispetto a quelle in vetro resina la richiesta è 16000 € me lo cede a 15000 €
  • modificato 01:20
    nosferato ha scritto:
    Ho visto ieri sera un CI semintegrale del 2300 con meccanica 2800 jtd fulloptional con cellula in alluminio voi cosa ne dite ma le cellule in alluminio vanno bene o hanno problemi rispetto a quelle in vetro resina la richiesta è 16000 € me lo cede a 15000 €
    La cilindrata andrebbe bene per chi vuole fare montagna attento però che su quel motore sono stati montati diversi rapporti e quelli lunghi non sono il massimo, per questo ti consiglio una prova su strada per capire cosa monta, comunque volendo è possibile cambiarli. Altra cosa che mi sento di consigliarti vivamente è un controllo approfondito per le infiltrazioni, i CI sono rinomati per evere questo problema, armati di igrometro e procedi ad una verifica oppure se conosci qualche manutentore fatti aiutare nell'ispezione. Riguardo al tipo di parete non darei molta importanza circolano camper più che ventennali con pareti in alluminio, unico inconveniente sono meno facili da riparare in caso di urto e se grandinate con pezzi grossi possono ammaccarsi, ciaoo.
  • modificato 01:20
    Sono d'accordo con coloro che dicono che le motorizzazioni dei mezzi da te scelti, non sono soddisfacenti. Specie per affrontare percorsi di montagna. Direi che anche in autostrada, non sono il massimo. Detto ciò, la potenza non serve a fare dei gran premi, ma occorre per potersi tirare fuori da situazioni spiacevoli, nel più beve tempo possibile (vedasi sorpassi). Serve anche ad avere tempi di trasferimento accettabili. Se poi in ODM si è al limite con i pesi o peggio ancora, si è fuori peso, la situazione può peggiorare.
  • modificato 01:20
    Scusate, avevo postato un messaggio doppio...
  • modificato 01:20
    Grazie amici siete sempre i migliori amici delle volte io mi chiedo che ho tanti amici che non spesso ma di tanto in tanto ci incontriamo ma voi in questo forum siete unici sempre pronti a dare ottimi consigli.apprezzo molto questi ultimi sto valutando tante cose ma alla fine vi invierò il mio piccolo gioiello che prenderò anche se dovessi decidere per un 1900 tdi va bene lo stesso.sabato andrò a Lecce per un Mobilvetta e se non mi soddisfa andrò a Cosenza per visionare lo sleek 541 .
  • modificato 01:20
    ok allora buona scelta, e facci sapere.*good*
  • modificato 01:20
    Cari amici miei posso dire che ho fatto la mia scelta, vi dirò che sono andato nei pressi di Brindisi per vedere un semi-integrale molto bello pero era lungo 6,99 ma giunto sul posto mi sono accorto che era un rivenditore di camper usati e che conoscevo pure e mi ha convinto a prendere un camper mansardato molto bello a 12.000,00 € un Fiat ducato con motore 1900 tdi cellula Mobilvetta del 2001 sei posti con un bellissimo allestimento di 6,30.vi chiederete perché dal semi-integrale al mansardato bene mia figlia ha manifestato che qualche volta vuole usarlo anche lei con la sua famiglia ed alcune volte insieme.sicuramente qualcuno dirà come un 1900 td mansardato e addirittura con la prerogaticpva di usarlo per 4 adulti e due bambini ?bene io dico che sono più contento così anche perché le gare non le darò di certo le montagne sicuramente le salirò con qualche tempo in più ma del resto sarò più felice che viaggerò con i miei nipotini.appena entrato in possesso materiale se vi farà piacere vi invierò alcune foto, sempre se ci riusciro perché questo nuovo schema non l'ho capito ancora.un saluto a tutti gli amici e grazie comunque dei vostri preziosi consigli.
  • modificato 01:20
    Certo che ci fa piacere Nosferato.Auguri e complimeti a presto su strada
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 01:20
    Grazie ciuccio 57 a presto
  • modificato 01:20
    Contenta di rivederti sulle strade Nosferato *yahoo*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 01:20
    Grazie Ari Dobry sono contento anch'io di risentirvi e poter discutere con voi di tanti argomenti e scambiare opinioni e consigli.
  • modificato 01:20
    Buongiorno buona domenica a tutti, volevo solo dirvi che ieri ho messo su strada il mio nuovo camper e posso dire che anche nonostante la sua cilindrata 1900 tdi, vi posso garantire che le sue prestazioni per le mie esigenze sono ottime ho provato anche alcuni sorpassi con la media dei 100/110 e rientro in corsia ottimo, le salite un poco meno ma sufficienti dunque per me è un buon mezzo abbastanza maneggevole Aiuta moltissimo il fatto l'idroguida che nel mio precedente mezzo non avevo.cosa posso aggiungere penso di aver fatto un buon acquisto considerando il prezzo è le qualità, è chiaro che non essendo un mezzo nuovo c'è da sostituire qualcosina tipo il rubinetto del lavello che perde lo scalino elettrico che ogni tanto fa capricci Che comunque il mio rivenditore mi ha assicurato che tutti i piccoli difetti che riscontro nei primi periodi li avrebbe risolti a suo carico e questo presumo sia un grande vantaggio.ringrazio comunque tutti per i consigli che mi avete dato e che dire a risentirci a presto per eventuali altri consigli tecnici e logistici Ciao a presto
  • modificato 01:20
    A proposito dimenticavo ragazzi vorrei chiedervi un consiglio, mi è stata assegnata una nuova password ma io volevo metterne una mia personale ma non riesco a capire come si fa perché mi sembra che il programma non me lo consente voi sapete per caso come si fa ? Vi ringrazio
  • modificato 01:20
    Dopo aver fatto il login, devi andare nella tua pagina personale del profilo e modificarla
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 01:20
    Fatto, avevo già visto la pagina ma avevo paura di sbagliare e perdere nuovamente la password.Grazie mille Fliege.
  • modificato 01:20
    Si effettivamente avevo già visto la pagina del mio profilo ma non ero sicuro avevo paura di sbagliare e perdere nuovamente la password.Grazie di tutto Fliege .
  • modificato maggio 2017
    Ora però attento a non dimenticarla
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file