Adriatik 400 - Sospensioni pneumatiche

Ciao a tutti,mi presento, mi chiamo Felice e sono il felice possessore di un Adriatik 400... Scusate il gioco di parole.Ho bisogno del vostro aiuto per sapere a quanto gonfiare le sospenzioni pneumatiche del mezzo?Premetto che non ho manuale d'uso e manutenzione e manometro sul mezzo.Per maggiore chiarezza allego foto. Vi ringrazio anticipatamente.Felix

Commenti

  • modificato 15:07
    Ciao e benvenuto nella famiglia CamperLife.Strano che non abbiano montato i manometri... ma come fai a capire quando sono scarichi?Nel mio li porto a 2,5bar, massimo 3. Ho il sistema AL-KO.Ciao.
  • modificato 15:07
    Ciao Casadipi,ti ringrazio per la risposta.Ho acquistato il camper usato, ed uno dei precedenti proprietari era un tipo Macgyver che ha apportato diverse modifiche/migliorire quindi presumo abbia installato le sospensioni successivamente all'acquisto.Per regolarmi uso il manometro dell'area di servizio dove gonfio le coperture del camper.Ti ringrazio nuovamente e ti auguro buona giornata.Felice
  • modificato 15:07
    Ho le AL-Ko montate di serie da Adria e dichiarano che vanno gonfiate max a 2,0 BarNormalmente si tengono da min 1,6 Camper scarico e 2,0 a Pieno carico.Se gonfiate troppo si rischia di fare danni per eccessivo irrigidimento.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 15:07
    Ciao Fliege,Grazie anche a te per la risposta.Terrò conto delle vostre indicazioni.Buona giornata.Felice
  • modificato 15:07
    dove gonfio le coperture del camper. Ciao Felice che intendi " gonfiare le coperture" esistono delle coperture che si gonfiano?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 15:07
    forse "copertoni"?
  • modificato 15:07
    Indendevo pneumatici *i-m_so_happy*
  • modificato 15:07
    Copertura è sinonimo di pneumatico, non è molto usato nel linguaggio comune ma esiste. Così, tanto per fare il precisino ... *biggrin*
  • modificato 15:07
    le pressioni corrette sono quelle che ti hanno già indicato ma che comunque vanno testate su strada. se noti che è troppo rigido sgonfi di un po', se balla ancora molto gli dai un'altra spintarella. ma per queste prove hai bisogno del manometro. Se non ci sta puoi sempre aggiungerlo. Il tuo meccanico/gommista saprà certamente come fare, ma senza lo strumento praticamente andresti alla cieca....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file